ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Star Wars & Star Trek: universi a confronto

« Older   Newer »
  Share  
WYGuard
view post Posted on 15/1/2011, 16:49




Dunque! Trekker e fan di Guerre Stellari o chiunque volglia dire la sua! Ascoltate o meglio leggete :-) Secondo voi se l'univero di Star Trek incontrasse l'universo di Guerre Stellari chi vincerebbe? Non dico solo L'Impero, dico Alleanza Ribelle, Malavita, Wookies, Confederazione dei Sistemi Indipendenti etc etc.... Personalmente preponderei più per l'universo di ST, ha navi più nuove e tecnologie superiori (i Phaser per esempio). Mentre per esempio l'universo di SW può contare sull' Impero: un numero sterminato di navi, miliardi di soldati e soprattutto la Morte Nera e la forza. Non dimentichiamo poi l'astuzia dei Ribelli e Luke Skywalker. Spero in un confronto a pugni tra Kirk e Luke chissà... Ditemi la vostra per favore!
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 16:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Conosco troppo poco l'universo di Star Trek per poter giudicare in maniera imparziale
 
Web  Top
linguafoeda
view post Posted on 15/1/2011, 17:21




non so quasi niente di star trek, direi star wars ma e un giudizio personale non oggettivo.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/1/2011, 17:57




In Star Trek ci sono alcune tecnologie che possono considerarsi superiori rispetto a quelle di Star Wars, tuttavia non ritengo possano risultare sufficienti; l'intera flotta aeronavale terrestre avrebbe non poche difficoltà a contrastare un solo Star Destroyer; in molti episodi, nonché nella maggior parte dei film l'Enterprise (che ricordo è un corpuscolo in confronto alla quasi totalità di incrociatori starwarsiani) si ritrova in crisi e senza scudi al primo soffio di vento; in più l'universo di Lucas dispone dell'Iperguida, decisamente più avanzata rispetto ai metodi di spostamento su lunghe distanze di Star Trek, che offrirebbe vantaggi logistici considerevoli. Per concludere in Star Wars c'è la Forza e tutte le relative conseguenze; in Star Trek a volte si parla di poteri psichici, ma sono episodi talmente ridotti da ritenersi casi a parte.
 
Top
WYGuard
view post Posted on 15/1/2011, 19:19




Non sono totalmente d'accordo... E' vero il motore a curvatura è più lento dell'iperspazio ma mettila cosi le armi dell'Impero sono ancora laser che sono oltre tutto vecchissimi rispetto ai phaser. Oltretutto gli scudi di ST sono a cerchio intorno alla nave rendendo più difficile la penetrazione mentre quelli di SW sono aderenti alla nave facilitando il danneggiamento. Non dimentichiamoci dei Borg solo loro potrebbero assimilare tutto SW. I loro scudi si adattono alle frequenze delle armi e le loro armi sono distruttive. Ma comunque se fai caso ne Il Ritorno dello Jedi l'Executor viene distrutto per colpa di due a-wing che hanno distrutto i generatori degli scudi (messi poi in bell'evidenza) con solo pochi colpi. Se non altro gli scudi di ST sono interni.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/1/2011, 19:52




CITAZIONE
Non sono totalmente d'accordo... E' vero il motore a curvatura è più lento dell'iperspazio ma mettila cosi le armi dell'Impero sono ancora laser che sono oltre tutto vecchissimi rispetto ai phaser.

Alla fine non conta molto, un colpo di blaster uccide allo stesso modo, magari non polverizza, ma il nemico è sempre morto. Per gli armamenti pesanti, credo il primato della Morte Nera non venga eguagliato in Star Trek.
CITAZIONE
Ma comunque se fai caso ne Il Ritorno dello Jedi l'Executor viene distrutto per colpa di due a-wing che hanno distrutto i generatori degli scudi (messi poi in bell'evidenza) con solo pochi colpi. Se non altro gli scudi di ST sono interni.

Solitamente ci vuole tempo per distruggere degli scudi, non ricordo con esattezza, ma credo quello fosse stato solo il colpo definitivo. Gli scudi di Star Trek non è che vadano via tanto più difficilmente, alla fine si è più o meno allo stesso livello su quel versante.
 
Top
new predator
view post Posted on 15/1/2011, 20:25




Considerando le armi belliche di Star Wars voto per quest'ultimo.
EDIT.Ripensandoci l'unica tecnologia che non ho mai visto è quella del teletrasporto che in ST viene usata molto spesso.Potrebbe avere un importante vantaggio bellico.Ci sono per caso delle limitazioni per il teletrasporto?Perche se cosi non fose si potrebbe teletrasportare piccoli ordigni nucleari all'interno delle navi nemiche,anche se non credo sia cosi facile giusto?
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/1/2011, 20:38




CITAZIONE
EDIT.Ripensandoci l'unica tecnologia che non ho mai visto è quella del teletrasporto che in ST viene usata molto spesso.Potrebbe avere un importante vantaggio bellico.Ci sono per caso delle limitazioni per il teletrasporto?Perche se cosi non fose si potrebbe teletrasportare piccoli ordigni nucleari all'interno delle navi nemiche,anche se non credo sia cosi facile giusto?

Non è così facile; innanzitutto dovrebbero conoscere la struttura interna del luogo in cui teletrasportarle, in aggiunta potrebbero non essere sufficienti per abbattere gli incrociatori. A questo si aggiungano anche i caccia, in Star Wars ben più veloci anche sulle brevi distanze rispetto alle navi della confederazione.
 
Top
new predator
view post Posted on 15/1/2011, 20:47




Gia propio quello che sospetavo,metici poi i Jedi e il scontro non si pone nemmeno.
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 21:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Star trek non mi piace. Star Wars è una favola di fantascienza... me gusta.

PS: potevi aprirlo sotto forma di sondaggio!


Sposto in cinema.
 
Top
WYGuard
view post Posted on 15/1/2011, 21:43




Potevo aprirlo li vero! L'ho scordato! Comunque ecco una risposta:
Allora i laser sono le prime armi a raggio le più primitive infatti nell'Enterprise sono state abbandonate a favore dei phaser. Il laser ha poco effetto sugli scudi di ST proprio perchè sono vecchi al limite i colpi rimbalzano. In sw si usano poi ancora i torpedo mentre già nell nx 01 (la prima Enterprise) vengono abbandonati a favore dei siluri fotonici. L'Executor nella battaglia di Endor non viene toccato perchè una qualsiasi nave sarebbe stata distrutta infatti l'ammiraglio Ackbar si mantiene lontano per paura. Solo grazie ai due a-wing l'Executor viene sconftta. Per la morte nera invece esiste un arma molto + piccola. L'arma xindi che viaggia a velocità curvatura. A una cosa sulla forza in star trek la maggior parte dei virus è debbellata utilizzando dei filtratori che si trovano nei teletrasporti. Non è escluso che vengano usati per depurare i Sith dai midiclorian. E l'occultamento? Come vedono i falchi da guerra Romulani o Klingon?
 
Top
DAN~
view post Posted on 15/1/2011, 21:50




Star Wars tutta la vita! Non esiste fantasy migliore.
 
Top
WYGuard
view post Posted on 15/1/2011, 21:52




CITAZIONE
Star Wars tutta la vita! Non esiste fantasy migliore

Anch'io la pensavo cosi fino a quando non ho scoperto la vera religione.
 
Top
linguafoeda
view post Posted on 15/1/2011, 21:54




CITAZIONE
Non esiste fantasy migliore.

fantascienza non fantasy.
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 21:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Star Wars è un film di fantascienza fantasy :D
 
Top
76 replies since 15/1/2011, 16:49   753 views
  Share