ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fantaghirò - La Saga (1991 - 1992 - 1993 - 1994 - 1996)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 22:16
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,512
Location:
Nettuno

Status:


Immagino che ricorderete tutti la saga di Fantaghirò. E per quelli che non ricordano e/o non la conoscono ecco qui una descrizione presa da Wikipedia:


CITAZIONE
Fantaghirò è una saga di cinque miniserie televisive di genere fantastico più un film di montaggio andati in onda a cadenza annuale (escluso un anno) tra il 1991 e il 1996. Venne prodotta da Reteitalia, per la regia di Lamberto Bava. Le musiche della saga furono scritte da Amedeo Minghi. La trama si svolge in un tipico ambiente fantastico, tra principesse, streghe, maghi e creature leggendarie. I principali interpreti sono Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart.

Fantaghirò

Fantaghirò è la più giovane delle figlie del re al quale causa molti problemi perché vorrebbe combattere. Il re nemico, Romualdo, invita l'altro re a finire la guerra che va avanti da secoli tra i due regni, mediante un singolo duello. Ma soltanto una delle sue figlie potrà prestarsi al duello: sarà proprio Fantaghirò.

Fantaghirò 2

Fantaghirò e Romualdo stanno per sposarsi, ma il tutto viene interrotto quando la Strega Nera rapisce il padre di Fantaghirò. La Strega ordina che Fantaghirò e Romualdo stiano alle sue regole, ma quest'ultimo non obbedisce e dichiara guerra. Quindi parte per la guerra lasciandosi a casa Fantaghirò che ha giurato di non riprendere in mano un'arma per il resto della sua vita. Fantaghirò però rompe la promessa, scoprendo che il piano della Strega Nera è molto più sinistro.

Fantaghirò 3

A Tarabas, il più crudele e potente dei maghi, viene profetizzato che il suo potere sarà sconfitto dall'innocenza di un figlio di Re. Ossessionato dall'idea, ordina di rapire tutti i bambini di discendenza reale di tutto il mondo. Quando i figli delle sorelle di Fantaghirò diventano anche loro obiettivi dei rapitori, lei e Romualdo li proteggono. Accidentalmente, durante la lotta, Romualdo cade in un fiume maledetto e si trasforma in pietra. Fantaghirò capisce quindi che dovrà trovare Tarabas se vuole riportare in vita l'amato.

Fantaghirò 4

Una nube nera attraversa tutti i regni della Terra, distruggendo ogni cosa e sradicando interi castelli dal suolo. Perso il suo palazzo e tutti i suoi cari, Fantaghirò si allea col giovane principe Parsel per cercare l'origine di quel maleficio. Il suo viaggio la porta nel lontano Oriente, nel regno di Tohor, dove reincontra lo stregone Tarabas, il nemico di un tempo convertito al bene dall'amore per la bella amazzone.

Fantaghirò 5

Fantaghirò viene catturata dalla sua eterna nemica, la Strega Nera, che vuole decapitarla per recuperare i suoi malefici poteri ed opporsi così all'orco Senzanome, un crudele pirata che viaggia da un mondo all'altro col suo galeone volante, cercando di conquistarli tutti e nutrendosi di bambini. Poco prima dell'esecuzione, Fantaghirò viene provvidenzialmente salvata dalla Pianta dei Desideri e trasferita nel Regno dell'Altrove, un mondo in cui non esistono né la violenza né le armi, ma che é appena stato attaccato proprio da Senzanome.

Il finale del quinto film non è stato proprio un gran che, visto che rovina la storia, ed infatti c'è chi lavora per indurre Lamberto Bava a fare un sesto film che riaggiusti le cose. Ecco qui uno dei video che promulga questa campagna per una sesta serie:

 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 23:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vidi solo le prime due serie da piccolo
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2011, 23:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Lo ricordo... a tratti grottesco. Mi piaceva la Martines.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:27
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,512
Location:
Nettuno

Status:


C'è qualcun altro che lo conosce?
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 5/9/2011, 22:23




Uno degli ultimi tentativi di fantasy made in Italy... non esattamente ben riuscito, principalmente perchè non era chiaro se volesse essere una bambinata o solo una produzione low-budget. O almeno, è l'impressione che ho avuto io da quel poco che ne ho visto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,512
Location:
Nettuno

Status:


Direi che l'unico fallimento è stato il quinto film, dato che lì hanno rovinato tutto.
 
Top
5 replies since 16/1/2011, 22:16   5434 views
  Share