ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Realtà Terminator VS Realtà Resident Evil
Poll choicesVotesStatistics
Realtà Terminator;9 [60.00%]
Realtà Resident Evil.6 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Realtà Terminator VS Realtà Resident Evil

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 19/1/2011, 03:15




Secondo voi, tra un possibile futuro alternativo, quale risulterebbe come più ostile? Quella degli zombie che proliferano in tutto il mondo, esattamente come nel film di Resident Evil, o quella delle macchine intelligenti che schiavizzano ed uccidono il genere umano, vista in Terminator?
Quale vi terrorizza di più? Con quale pensate che potreste cavarvela?

Penso che la realtà che mi farebbe più inquietare sarebbe quella delle macchine, piuttosto che degli zombie. Un'orda di macchine intelligenti e potenti, governate da un sistema complesso computerizzato che è dedito allo sterminio di massa del genere umano.
Avrei meno preoccupazioni a vedermela con esseri stupidi e lenti piuttosto che dai robot.

EDIT: Mi sono accorto ora che il sondaggio è ambiguo, dato che non ho precisato la modalità del voto.
Il voto va alla realtà che trovate più spaventosa.

Edited by DAN~ - 19/1/2011, 03:35
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 07:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


la più spaventosa, ma anche quella che mi attizza di più è (imho) quella di Resident Evil.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2011, 09:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Davvero una bella domanda...penso però che anche io sono più spaventato dalla realtà di Terminator, per un semplice motivo, gli zombi una volta eliminati del tutto non possono ritornare, hanno un numero elevatissimo, che però non può crescere più di così, Skynet invece può continuare a produrre macchine intelligenti finchè non esaurisce le risorse del pianeta, inoltre abbattere un T-800 è un'impresa più ardua che sparare in fronte a uno zombi
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 19/1/2011, 10:15




quoto dalla prima all'ultima virgola
 
Top
DAN~
view post Posted on 19/1/2011, 23:42




CITAZIONE (Predalien @ 19/1/2011, 09:09) 
gli zombi una volta eliminati del tutto non possono ritornare, hanno un numero elevatissimo, che però non può crescere più di così
...

Beh, non è detto; il numero di zombie è vincolato inevitabilmente dal numero di individui sani, quindi finché ci saranno individui non infetti ci saranno zombie, dato che qualcuno finirà, per forza, col farsi infettare.

La paura è diversa; un robot intelligente, armato e molto più forte di un uomo ha tutto il merito di essere temuto di più rispetto ad uno zombie lento, stupido e disorganizzato.
Pure in alto numero possono essere aggirati, con un minimo di piano, cosa più difficile con i robot.

 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 19:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


A parte il fatto che dal quarto capitolo,anche gli zombie"standard" corrono,mi spaventa di più la possibilità di un mondo infestato da zombie anche se quello delle macchine di skynet è più pericoloso per la sopravvivenza della razza umana .Se però devo scegliere se farmi sparare o farmi mangiare vivo:bè scelgo la prima opzione
 
Top
DAN~
view post Posted on 20/1/2011, 21:56




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 20/1/2011, 19:09) 
A parte il fatto che dal quarto capitolo,anche gli zombie"standard" corrono,mi spaventa di più la possibilità di un mondo infestato da zombie anche se quello delle macchine di skynet è più pericoloso per la sopravvivenza della razza umana .

A parte il fatto che gli zombie standard non corrono, quelli che corrono sono infetti, non zombie; c'è differenza tra l'uno e l'altro, a parte il fatto che uno zombie è un non morto, mentre l'infetto è un individuo ancora vivo, ma controllato dal parassita, o dal virus, che risiede dentro di esso.
CITAZIONE
Se però devo scegliere se farmi sparare o farmi mangiare vivo:bè scelgo la prima opzione

Ah no, non sparare; se ti imprigionano ti sezionano vivo, ti studiano e conducono ricerche su di te.
Non tutti vengono uccisi a vista, molti vengono deportati.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 00:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 20/1/2011, 21:56) 
Ah no, non sparare; se ti imprigionano ti sezionano vivo, ti studiano e conducono ricerche su di te.
Non tutti vengono uccisi a vista, molti vengono deportati.

Già, chissà quanti esperimenti avrà fatto skynet sulle cavie umane catturate, in qualche modo doveva pur perfezionare l'aspetto esteriore delle sue unità da infiltrazioni più letali, i Terminator, endoscheletri metallici ricoperti da tessuto vivente
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2011, 07:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


ricordo comunque che nella realtà di Resident Evil non ci sono solo zombie lenti! Ci sono altre 2 varianti entrambe veloci e una addirittura in grado di scavare lunghi tunnel sotterranei. Poi ci sono i Licker, Nemesis, il Boia, cani zombie, corvi infetti...

Edited by Tsubo - 21/1/2011, 09:26
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 21/1/2011, 19:46




CITAZIONE (Tsubo @ 21/1/2011, 07:46) 
ricordo comunque che nella realtà di Resident Evil non ci sono solo zombie lenti! Ci sono altre 2 varianti entrambe veloci e una addirittura in grado di scavare lunghi tunnel sotterranei. Poi ci sono i Licker, Nemesis, il Boia, cani zombie, corvi infetti...

Sono infetti, infetti, infetti. NEMESIS non è uno zombie, è un Tyrant, e i Licker sono presumibilmente ratti, venuti a contatto con il Virus-G.
Da RE4 in poi sono tutti infetti, niente zombie. Nel quarto capitolo le vittime sono parassitate dalle Plagas, nel quinto sono infettati da una variante chiamata Uroboros.
 
Top
linguafoeda
view post Posted on 21/1/2011, 20:06




quella che mi terrorizza di più: skynet, preferisco essere mangiato vivo piuttosto che essere deportato e poi sezionato per perfezionare le macchine di skynet. Gli zombie sono creature stupide senza intelligenza ,mentre i terminator sono robot senzienti(poi credo che distruggere un semplice t-800 e quasi impossibile, invece sparare in testa a uno zombie non è poi cosi difficile).
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 09:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 21/1/2011, 19:46) 
Sono infetti, infetti, infetti. NEMESIS non è uno zombie, è un Tyrant, e i Licker sono presumibilmente ratti, venuti a contatto con il Virus-G.
Da RE4 in poi sono tutti infetti, niente zombie. Nel quarto capitolo le vittime sono parassitate dalle Plagas, nel quinto sono infettati da una variante chiamata Uroboros.

ma io come realtà Resident Evil intendo quella dei film, non dei videogiochi. Comunque sono d'accordo con te nel dire che Nemesis e i Liker non sono zombi ma uomini infettati dal virus in versione modificato. Però sia i corvi, i cani e i nuovi zombie (i super che appaio nel 3° film e i Plaga che sono nel 4) entrano di diritto nella categoria zombie, anche se modificati dalla versione base (quella lenta).

Edited by Tsubo - 24/1/2011, 10:30
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2011, 10:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Mi inquieta maggiormente la realtà di Terminator, anche perchè rappresenta forse uno scenario futuro in un certo senso più realistico.
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 19:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 21/1/2011, 19:46) 
CITAZIONE (Tsubo @ 21/1/2011, 07:46) 
ricordo comunque che nella realtà di Resident Evil non ci sono solo zombie lenti! Ci sono altre 2 varianti entrambe veloci e una addirittura in grado di scavare lunghi tunnel sotterranei. Poi ci sono i Licker, Nemesis, il Boia, cani zombie, corvi infetti...

Sono infetti, infetti, infetti. NEMESIS non è uno zombie, è un Tyrant, e i Licker sono presumibilmente ratti, venuti a contatto con il Virus-G.
Da RE4 in poi sono tutti infetti, niente zombie. Nel quarto capitolo le vittime sono parassitate dalle Plagas, nel quinto sono infettati da una variante chiamata Uroboros.

ehm....infetto nà sega,visto che non si stà parlando di 28 giorni dopo e visto che esistono TANTI MA TANTIfilm di zombie che corrono e visto che hai parlato di un mondo invaso da zombie ovvero il resident evil cinematografico in cui compaiono zombie che CORRONO e visto che quelli del film non hanno dei parassiti interni come nel videogioco ma sono semplici zombie mutanti,l'aria da saputello puoi risparmiartela :)
image
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 00:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Piano con i toni ragazzi
 
Web  Top
60 replies since 19/1/2011, 03:15   655 views
  Share