ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

survival horror

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 23:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


raggazuoli da tempo ormai procediamo con i racconti a turni e i risultati sono molto buoni, all'inizio feci la proposta ispirandomi a delle improvvisazioni teatrali che vedevo in cui ogni attore doveva improvvisare in base a un tema proposto, secondo una certa modalità (stile horror, stile comico, etc), e utilizzando a volte degli oggetti forniti dall'arbitro della serata. La mia intenzione era quindi quella di fare racconti a turno molto divertenti con situazioni assurde e oggetti impossibili da utilizzare, in realtà il tutto è stato sempre fatto con molta serietà e chi vi ha partecipato si è divertito tanto. Non ho letto di utenti insoddisfatti.
Ora vi faccio un altra proposta che possiamo sviluppare col tempo (senza escludere il racconto a turni) ma che per motivi di tempo dovrà alternarsi con il racconto a turni, dato che non penso che gli utenti interessati potranno partecipare contemporaneamente a tutte e due le iniziative per motivi di tempo, comunque vedremmo.

- proposta: survival horror -

La proposta è di fare un survival horror, in cui ciascun utente interpreta un personaggio assegnato/scelto. Si procede a turni come nel racconto a turni per evitare sovrapposizioni dispersive, la variante è che in questo caso ogni utente interpreta un personaggio che deve cercare di mantenere in vita. Ambientazioni e colpi di scena verrano scelti dal master del progetto, che non è un personaggio attivo ma una sorta di voce narrante. A intervalli regolari di tempo (ipotesi settimanalmente) un personaggio verrà eliminato dal gioco, la scelta del personaggio e la modalità di eliminazione (morte) verrà fatta in base a una votazione degli utenti non partecipanti (il pubblico in sostanza).
Per la votazione si può concordare se:
- inviare mp al master (in questo caso bisogna avere fiducia nel master che dovrebbe garantire di non manomettere i voti);
- aprire un sondaggio (in questo caso gli utenti giocatori dovrebbero evitare di accedere per non rovinarsi l'effetto sorpresa)

ditemi cosa ne pensate.

Premetto che l'idea originale non è mia, ho partecipato a un survival horror su resident evil e vorrei provare a fare la stessa cosa applicata ad AvP.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 21/1/2011, 01:05




a me sembra una figata soprattutto la cosa che è il pubblico votando a decidere chi muore o meno. in questo modo bisognerà impegnarsi e far bella figura per non farsi uccidere XD
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 07:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,166
Location:
Sunnydale

Status:


bell'idea!
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 21/1/2011, 07:58




A questo punto non vedo perché non proseguire direttamente con il gioco di ruolo, il regolamento è pronto e l'ambientazione quasi.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 12:47
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Una cosa non preclude l'altra. Gli utenti interessati al gioco di ruolo possono parteciparvi, quelli interessati al survival horror possono fare altrettanto. Nel survival horror ci sarà un limite di partecipanti, e i personaggi saranno esseri umani che devono sopravvivere. Possiamo provare poi vediamo come va.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 21/1/2011, 13:23




Va bene, il fatto che essendoci già in partenza pochi partecipanti ed essendo abbastanza simili, si poteva raggruppare invece che disperdere le attenzioni.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 22:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


in realtà sono due cose distinte. In un caso si interpreta un personaggio esclussivamente umano con ambientazione e situazioni decise da una voce narrante, ce di fondo un votazione degli utenti non partecipanti. E ogni settimana ci sono le eliminazioni.
Nell'altro caso invece ogni giocatore ha la possibilità di interpretare un personaggio a piacimento (alien, predator, marine) e ha totale capacità espressiva se ho ben capito come funziona un gdr. In ogni caso devo ancora vedere il regolamento che state preparando con masterdrake.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 22/1/2011, 08:23




Va bene, si può anche provare, per ora però ci sarebbe innanzitutto da concludere ancora l'ultimo racconto a turni.
 
Top
7 replies since 20/1/2011, 23:56   84 views
  Share