ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Marv vs. Rorschach
Poll choicesVotesStatistics
Rorschach (Watchmen);7 [70.00%]
Marv (Sin City);3 [30.00%]
Sono molto analoghi, difficile scegliere.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Marv vs. Rorschach, Il più "cazzuto"

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 2/2/2011, 11:11




RORSCHACH
image
MARV
image

Quando vidi per la prima volta Watchmen, il film, e guardai il personaggio di Rorschach, notai una notevole somiglianza, sia comportamentale che di personaggio, con quella di un personaggio ben più vecchio, Marv.

I due personaggi sembrano simili in tutto, sia nei modi poco ortodossi con cui perpetrano la giustizia, sia nei modi di fare.
Entrambi hanno un loro modo per dettare legge, un modo che si discosta parecchio dall'ideale vero e giusto du giustizia.
Entrambi, inoltre, hanno dimostrato di non uccidere senza motivo, ma solo chi avesse compiuto atti criminali estremi (assasini, sicari, ecc...).
Entrambi seguono una propria giustizia, quella fai da te, entrambi uccidono in modo spietato e freddo, entrambi sono antieroi.

Tuttavia i rispettivi antieroi mostrano delle notevoli differenze:
Marv è un tipo estremamente mondano, con il vezzo per le donne e la vita da strada. Ama la donna, ama il rapporto che ha con loro e le rispetta tutte, nel bene e nel male.
Rorschach, nonostante il carattere estremamente duro, al contrario, odia la vita mondana, odia la società corrotta, odia le prostitute, e il suo intento non è quello di divertirsi o di badare semplicemente a sé, come per Marv, ma è quello di cambiare la società partendo dalla base, convinto in un posibile miglioramento.

Quale preferite? Sempre considerando il grado di durezza che mostrano verso le vittime o nel modo di porsi con la società.

Edited by DAN~ - 2/2/2011, 11:16
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 11:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Dovrò pensarci un pò su, non me la sento di votare la terza opzione, mi piacciono tutti e due, entrambi sono coriacei e senza paura, però si differenziano per qualche dettaglio...
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 2/2/2011, 11:18




E' difficile scegliere pure per me. Inoltre è proprio questo conflitto tra i due a rendere il sondaggio più equilibrato.

A mio avviso le differenze stanno nel modo di porsi con la società; Marv pensa solo allo svago, fregandosene di come è e di come potrebbe essere la sua città. Rorschach, al contrario, cerca di migliorarla, anche se i modi con cui agisce sono molto duri.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/2/2011, 11:54




Voto Rorschach

Un sociopatico ferocissimo con i criminali, la fedelta' ai suoi principi lo conducono alla morte per mano di uno dei suoi compagni.

Le sue battute sono indimenticabili,molte delle scene piu' cool di Watchmen vedono lui come
protagonista


Una su tutte:la scena in bagno colo nanetto


:icontwistedad0.gif:
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 12:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Rorshach mi lascia basito quando picchia, fisicamente non sembra niente di che, eppure pesta come un fabbro
Mi sembra un incrocio fra Bullseye e Wolverine


Comunque non so se vi ricordate le gesta di Marv, ha una tolleranza al dolore pazzesca
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/2/2011, 12:43




Infatti:Rorshach non sembra un avversario temibile vista la statura,ma quando scatta...

Da un armadio come Marv te l'aspetti una grande forza.

Anche se non avuto il mio voto Marv è uno dei pochi personaggi di Sin City ad essermi piaciuto
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 13:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


bello scontro tra picchiatori. Il mio voto va però a Marv che reputo più resistente e quindi alla lunga vincerebbe sicuramente lui.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2011, 13:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 2/2/2011, 13:29) 
bello scontro tra picchiatori. Il mio voto va però a Marv che reputo più resistente e quindi alla lunga vincerebbe sicuramente lui.

No ma è un sondaggio di preferenza, non un Vs all'ultimo sangue
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2011, 13:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


di preferenza? Cacchio allora ho sbagliato voto perchè preferisco Rorschach!
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 2/2/2011, 18:12




Per crudeltà verso le vittime Marv è forse anche peggio, inoltre ha una tolleranza alla morte, non solo verso il dolore; gli hanno sparato, fracassato la testa, riempito di botte, investito più volte, e si è sempre rialzato.
Se mettiamo però il fisico, Marv è sì più grosso, ma in quanto a tecniche di combattimento non è un granché, dato che ha uno stile rude nel combattere, molto meno tecnico rispetto a quello di Rorschach.
CITAZIONE (Tsubo @ 2/2/2011, 13:29) 
bello scontro tra picchiatori. Il mio voto va però a Marv che reputo più resistente e quindi alla lunga vincerebbe sicuramente lui.

Marv è sì più grosso, ma non ha una tecnica nel combattere, usa solamente la forza bruta. Rorschach ha un vero stile nel combattere, molto agile e veloce.
Non saprei se Marv prevarrebbe, anche se il sondaggio è incentrato sulla preferenza.
 
Top
linguafoeda
view post Posted on 3/2/2011, 13:30




voto rorschach.
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 13:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Alla fine mi sono deciso, voto Rorschach, mi ha colpito di più, senza nulla togliere a Marv


*Marv mi ricorda un pò anche Hellboy
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 3/2/2011, 13:52




Conflitto totale. Marv mi ha colpito per il suo modo di porsi contro i criminali, mentre Rorschach mi ha colpito molto specie sul suo profilo psicologico.
Comunque Marv è uno psicopatico, Rorschach è solo incompreso.
 
Top
DAN~
view post Posted on 14/2/2011, 08:00




Voto Rorschach, per certi partcicolari che mi hanno colpito molto, ma in quanto a scene d'azione Marv è anche migliore, lo evito ma per un pelo.
Entrambi carismatici, ma c'è un qualcosa di intrinseco in Rorschach che mi colpisce.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/2/2011, 09:27




CITAZIONE (DAN~ @ 3/2/2011, 13:52) 
Conflitto totale. Marv mi ha colpito per il suo modo di porsi contro i criminali, mentre Rorschach mi ha colpito molto specie sul suo profilo psicologico.
Comunque Marv è uno psicopatico, Rorschach è solo incompreso.

Non dovrebbe essere il contrario?Rorsach lo psicopatico e Marv l'incompreso?
 
Top
22 replies since 2/2/2011, 11:11   430 views
  Share