ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mortal Kombat Rebirth, terzo film

« Older   Newer »
  Share  
Ronin658
view post Posted on 9/2/2011, 12:23




Mortal Kombat Rebirth!!! Per ora solo il cortometraggio "introduttivo"...
Riporto la notizia da Wikipedia:

Mortal Kombat: Rebirth è il titolo di un cortometraggio diretto da Kevin Tancharoen, realizzato come prova per verificare l'indice di gradimento di un potenziale nuovo film basato sulla serie Mortal Kombat, a distanza di numerosi anni dal disastroso Mortal Kombat - Distruzione totale.
Si tratta di un trailer promozionale ideato da Tancharoen per convincere la Warner Bros. a realizzare una nuova trasposizione, come fatto col clip ricco di effetti speciali prodotto per convincere gli studi a fare Tron Legacy. È stato accolto molto caldamente dal pubblico della rete, che inizialmente pensava si trattasse di un corto promozionale per un nuovo videogioco MK in vista dell'edizione 2010 dell'E3 Expo che si terrà al Los Angeles Convention Center tra il 15 e il 17 giugno 2010.
Deacon City, 2010. Il capitano della polizia Jackson Briggs, detto "Jax", in una seduta d'interrogatorio discute con il detenuto Hanzo Hasashi, altrimenti detto "Scorpion", di due criminali conosciuti come "Reptile" e "Baraka", quest'ultimo coinvolto nel recente assassinio dell'ex attore e poi agente sotto copertura Johnny Cage. Secondo la teoria di Briggs, i due potrebbero essere collegati alla persona di Shang Tsung, e l'occasione per scovare i loro traffici e ucciderli sarebbe idealmente un torneo di combattimento indetto da Tsung a poco tempo dall'iniziare.
In cambio dell'assassinio di queste tre figure, ad Hasashi viene proposta la libertà, ma l'uomo spiega d'essersi fatto incarcerare volontariamente e che potrebbe liberarsi in qualsiasi momento. Quando tutto sembra scadere, entra in stanza l'agente Sonya Blade, la quale informa Scorpion d' aver ucciso il fratello maggiore di Sub-Zero, e non quest ultimo come pensava. Dal momento che Sub-Zero sarà quindi partecipe al torneo, Scorpion accetta la proposta dei poliziotti di eliminare i tre criminali per avere anche la sua vendetta personale.
SFONDO:
Un film intitolato Mortal Kombat: Devastation doveva essere realizzato qualche tempo dopo l'uscita di MK: Distruzione totale, ma, per via del fallimento al botteghino internazionale e per le critiche negative ricevute, l'intera produzione fu bloccata a tempo indeterminato. Per oltre un decennio la preproduzione fu intervallata da fasi alternate di riprese dello sviluppo e blocchi, includendo in questo periodo varie riscritture della sceneggiatura. Si era parlato di girare alcune scene in località vicine a New Orleans, ma dopo il passaggio dell'uragano Katrina i set furono enormemente danneggiati e altri distrutti completamente, costringendo a un nuovo fermo della produzione in attesa di ulteriori sviluppi.
Nel giugno 2009, Lawrence Kasanoff citò in tribunale la Midway Games riguardo alcuni problemi sulla comproprietà dei diritti dell'opera in una causa legale per bancarotta, facendo presumere che il terzo film non fosse stato definitivamente abbandonato. Il mese seguente la Warner Bros. acquistò gran parte dei beni della Midway, tra cui la serie Mortal Kombat. Nello stesso periodo, l'attore Chris Casamassa spiegò che avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Scorpion in base a un programma di produzione che prevedeva l'inizio delle riprese nel settembre del 2009, e Linden Ashby, Johnny Cage nel primo film, parlando a Soap Talk annunciò d'aver avuto tra le mani un copione del nuovo film e che avrebbe molto probabilmente ripreso il suo ruolo originale. Nonostante queste notizie, della produzione non si seppe più nulla e la pagina ufficiale dedicata a Mortal Kombat nel sito della Threshold Entertainment non fu più aggiornata dal 2004.
Nel gennaio 2010 il sito Bloody Disgusting riportò la notizia dell'ingaggio da parte della Warner Bros. di Oren Uziel come sceneggiatore del riavvio, ma l'interessato smentì ogni suo coinvolgimento al progetto in un'intervista per G4 nel maggio seguente. Nel frattempo, Paul W.S. Anderson espresse il proprio interesse nel dirigere il nuovo film.
PRODUZIONE

Questo è un "esempio" di quello che voglio fare con Mortal Kobat. Mi piacerebbe un sacco, se la Warner Bros. lo facesse così. Il corto, finora, è impostato come se fosse un prologo del film. Ora, nella mia versione del film ci sarà lo stesso misticismo, ma deve essere fatto con buon gusto. Non deve essere né troppo finto, né troppo camp. So che è una analogia strana, ma è l'unica che mi viene in mente: è come quando in Harry Potter ci sono questi due universi che coesistono. C'è il mondo reale, e poi se prendi il treno arrivi a Hogwarts. Qualcosa di simile accadeva nel primo Mortal Kombat. Dovevano prendere la nave e andare all'isola, e lì accadevano le cose strane.
Tancharoen su Mortal Kombat: Rebirth.
Mortal Kombat: Rebirth nasce come progetto di Kevin Tancharoen, noto per Fame - Saranno famosi della Metro-Goldwyn-Mayer, per dimostrare alla Warner Bros. la sua capacità di mettersi alla guida di un potenziale nuovo film su Mortal Kombat. Secondo la Ryan si sarebbe trattato di un proof of concept (let. "prova concettuale") del regista, ovvero una parte di quello che Tancharoen aveva in mente per il suo film. La sceneggiatura è stata scritta dall'amico e collega di Tancharoen, Oren Uziel, cercando di sfruttare il suo coinvolgimento nella sceneggiatura commissionata dalla Warner per un terzo film Mortal Kombat. Il corto vede la partecipazione di nomi eccellenti dell'industria cinematografica americana quali: Michael Jai White (Jax), Jeri Ryan (Sonya Blade), Matt Mullins (Johnny Cage), Lateef Crowder (Baraka) e Ian Anthony Dale (Scorpion). Le coreografie delle scene di lotta sono state coordinate da Larnell Stovall. Le riprese si sono svolte nell'aprile 2010, mantenendo il più stretto riserbo, con l'ausilio di due cineprese digitali RED e senza l'apporto di effetti visivi, per un costo totale dell'intera produzione di 7.500$.
Della durata di 7 minuti e 49 secondi, l'ambientazione è principalmente una sala per gli interrogatori dove, con alcune domande e fotografie di personaggi importanti per la trama, vengono fuori spezzoni di ricordi e uccisioni, nonché la presentazione di alcuni antagonisti e comprimari. Rebirth viene indicato come prologo per il potenziale lungometraggio [10] e presenta una versione alternativa dell'universo di Mortal Kombat. I personaggi del gioco hanno origini diverse e sono raffigurati con uno sfondo di realismo. Non viene menzionata Outworld o qualsiasi altro elemento soprannaturale, anche se il torneo rimane parte integrante e principale della trama.
DISTRIBUZIONE

Pubblicato in rete su Youtube l'8 giugno 2010 suscitando una notevole sorpresa tra gli appassionati, anche per la comparsa di nomi noti e una forte intensità di scene. Il sito web Latino Review si impegnò a ricercare sia la fonte del corto che ulteriori informazioni per spiegarne i motivi della realizzazione, spiegando poi, in un articolo dedicatogli, che il corto era stato prodotto come prova per un nuovo possibile film di Mortal Kombat ristretto a un pubblico più adulto e con una trama più semplice.
L'iniziale uscita su Internet aveva causato notevole confusione, perché si credeva si trattasse di un video promozionale per pubblicizzare un nuovo videogioco Mortal Kombat. A dare supporto a ciò anche le dichiarazioni dei rappresentati di Michael Jai White, i quali credevano che fosse una pubblicità per qualche nuovo gioco. La Ryan aveva spiegato che si trattava di "un favore per un amico" ad un passo da fare un film.

Qui la notizia da BadTaste
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13736&Itemid=33

Qui il video
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13694&Itemid=33
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 18:32
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Lo conosco il video,mi piace come è fatto baraka ma non tanto reptile.Mi piace l'atmosfera un pò cupa del corto però preferirei ci fosse un pò più di fedeltà nei confronti del videogioco e non uno stravolgimento totale
 
Top
Ronin658
view post Posted on 9/2/2011, 20:34




Così però non è male... Sembra un film più realistico...
Jax però non ha il braccio bionico, almeno non ancora...
 
Top
Variabile ind.
view post Posted on 16/2/2011, 10:09




e notizia di questi giorni che faranno una web serie tv ispirata a questo corto:
http://www.badtv.it/2011/01/una-web-serie-...kombat-rebirth/
 
Top
Ronin658
view post Posted on 16/2/2011, 13:20




Avrei preferito un film da cinema... Beh vediamo come si sviluppa...
 
Top
Raffo1983
view post Posted on 8/3/2011, 12:43




CITAZIONE (Ronin658 @ 9/2/2011, 20:34) 
Così però non è male... Sembra un film più realistico...
Jax però non ha il braccio bionico, almeno non ancora...

jax non ha le braccia bioniche, sono solo dei potenziamenti che indossa per aumentare la sua forza :)
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 10:23
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bella la foto di scorpion in mezzo alla neve
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 16:59
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Gli episodi sono tutti reperibili su youtube,penso ne debbano uscire uno o due ancora,non sono male anche se
Non mi è andato tanto giù l'episodio in cui il dio dei fulmni viene tenuto in prigionia in una struttura psichiatrica.....cribbio è capace di fare esplodere la gente con la corrente mi sembra stupido che fatichi così tanto per riuscire ad andarsene,anche se l'episodio in sè è fatto e girato divinamente

www.youtube.com/watch?v=94m-VJ_apyk&feature=related
 
Top
8 replies since 9/2/2011, 12:23   286 views
  Share