ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Star trek, i vostri film preferiti

« Older   Newer »
  Share  
WYGuard
view post Posted on 28/2/2011, 18:55




Salve a tutti! Quale degli undici film di Star trek vi piace? A mio avviso sono tutti belli, ma il vostro in assoluto?
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 08:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


la serie di Star Trek non mi è mai piaciuta molto, al contrario i film li ho trovati ben fatti. Il mio preferito è l'ultimo uscito, diciamo il prequel che da il via ad una nuova linea temporale, l'ho trovato veramente ottimo, ben girato e divertente. Qualche capitolo l'ho pure visto al cinema come il 4, Rotta Verso La Terra e l'8, Primo Contatto.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 1/3/2011, 14:16




Direi il 2°, in particolar modo per la parte finale, e il 4°, alcuni degli altri erano pericolosamente simili a vecchi episodi. L'ultimo è gestito in maniera più dinamica, il ché è un fattore positivo, ma poteva essere sviluppato meglio.

(Suggerisco di inserire una scheda per ogni film, come spiegato nell'apposito topic https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=49969249)
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 22:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


I primi due (Star Trek The Motion Picture (1979) e Star Trek II The Wrath of Khan (1982)). Gli altri, avrebbero anche potuto evitare di girarli.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 17:54

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Allora c'era un topic su Star Trek! Brava Ripley a scovarlo!

Che dire...Star Trek è un franchise immenso. E' ovvio che per esplorarlo ci voglia tempo e tantissima passione perchè al suo interno c'è veramente di tutto...e diversamente non potrebbe essere visto che parliamo di un racconto che va avanti da oltre 50 anni...sono 6 serie tv e 13 film figli di decadi diversissime, talvolta addirittura antitetiche che hanno portato a molteplici declinazioni di Star Trek...

Io, figlio degli anni '90 che da bambino si è visto l'11 settembre in diretta tv, ho iniziato ad appassionarmi con la serie a me tematicamente e culturalmente più vicina, ossia Enterprise. Eppure non sono stato folgorato dai reboot prodotti sotto l'egida JJ Abrams. Non mi vergogno di dire di aver iniziato ad apprezzare la mitica The Next Generation solo dalla scorsa estate, nè tantomento di affermare di trovare insostenibili i ritmi, le scenografie e talune situazioni della ancora più mitica Serie Classica...

Ci sono così tanti Star Trek che credo ce ne sia uno per tutti. Perciò dico a chi ha sempre guardato con diffidenza questo franchise: se vi è sembrato ridicolo un film o una puntata, aspettate, cercate un'altra serie, vedetevi un altro film di un altro periodo, perchè è un universo vastissimo dentro il quale troverete sicuramente qualcosa che vi sorprenderà!

Ok...ora mi ricordo anche di rispondere al thread: L'Ira di Khan e Primo Contatto :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
4 replies since 28/2/2011, 18:55   74 views
  Share