ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

In linea con l'assassino, Joel Schumacher

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/3/2011, 15:26




image

REGIA:Joel Schumacher
ATTORI:Colin Farrell,Forest Whitaker,Kiefer Sutherland,Katie Holmes,Radha Mitchell
ANNO:2002
TITOLO ORIGINALE:Phone Booth
DURATA:81 minuti

NEW YORK-Stuart Sphepard,arrogante e ambizioso agente pubblicitario,si reca nella cabina telefonica dove parla quotidianamente con Pam,ingenua ragazza con cui l'uomo vorrebbe intraprendere una relazione all'insaputa della moglie.

Terminata la conversazione, riaggancia la cornetta.Ma il telefono squilla improvvisamente.

Stuart instintivamente risponde:un uomo dice di tenerlo sotto tiro con un fucile di precisione da una delle innumerevoli finestre intorno a lui.Se riaggancia il telefono o esce dalla cabina il folle fara' fuoco

Stuart all'inizio pensa a uno scherzo,ma il diabolico cecchino presto gli dimostrerà il contrario.....


Purtroppo ho rimediato solo trailer in inglese

Edited by io sto con gli ippopotami - 1/4/2011, 15:10
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 16:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


bel film, teso e senza cadute di tono. il cattivo mi piace molto.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/3/2011, 16:54




E' un esempio di come si puo' realizzare un buon thriller con poco.

Esclusa Katie Holmes gli attori,anche quelli secondari,mi sono piaciuti tutti.Anche Farrell prima che lo odiassi in Alexander.

Ottima scelta Massimo Rossi,il doppiatore italiano del cecchino,voce fredda e sadica :icontwistedad0.gif:



Edited by io sto con gli ippopotami - 26/3/2011, 17:44
 
Top
pincopallino199
view post Posted on 25/3/2011, 18:43




è un film super, la prima volte che l' ho visto mi è sembrato diabolico!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 08:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


La trama è semplicissima ma di sicuro effetto, anche la location è singolare, una cabina telefonica! Eppure la tensione sale vertiginosamente in più di una scena, grazie anche a dei dialoghi ben scritti e ad una recitazione convincente. Il finale l'ho trovato d'impatto e di proposito non dico UN nome nel cast per non rovinarlo. Comunque questo è forse l'unico thriller post Seven che mi sento davvero di consigliare...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/5/2011, 11:07




Leggevo che l'uscita del film è stata ritardata a causa di un vero serial killer armato di fucile di precisione che ha terrorizzato Washington nell'ottobre 2002

Edited by io sto con gli ippopotami - 5/5/2011, 12:28
 
Top
5 replies since 25/3/2011, 15:26   75 views
  Share