ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Frozen (Adam Green)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 10:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image

Trailer:


TRAMA
Tre amici, due maschi e una femmina, si trovano in un centro sciistico poiché sono follemente amanti dello snowboarding. Dopo aver passato l'intera giornata sulla pista per "dilettanti" perché Parker (la ragazza) non sa sciare bene, la sera decidono di farsi un ultimo giro sulla seggiovia. Il guardiano li avverte di non andare perché il parco sta chiudendo ma loro lo corrompono e infine egli accetta di fargli fare un ultimo giro. Dopo tante questioni il guardiano che aveva permesso ai ragazzi di salire va via e lascia il compito di aspettare i ragazzi ad un suo collega. Egli, notando rientrare tre sciatori maschi, crede che si tratti dei tre ragazzi nominati dal collega così toglie la corrente a tutto il parco. Orribilmente Lynch, Dan e Parker sono rimasti sulla seggiovia.

DATI TECNICI E CAST
Regia Adam Green
Sceneggiatura Adam Green
Produttore Peter Block, Cory Neal
Casa di produzione Anchor Bay Films
A Bigger Boat
ArieScope Pictures
Distribuzione (Italia) M2 Pictures
Fotografia Will Barratt
Montaggio Ed Marx
Musiche Andy Garfield

Interpreti e personaggi:
Kevin Zegers: Dan
Shawn Ashmore: Lynch
Emma Bell: Parker
Ed Ackerman: Jason
Rileah Vanderbilt: Shannon
Kane Hodder: Cody


COMMENTO
Buon film horror, che riesce a tenere alta la tensione e a rendere bene il senso d'angoscia dei protagonisti. Per quanto possa sembrare un film statico, che molti hanno paragonato a Open Water, c'è un abisso di differenza. In Open Water, restano a mollo per un'ora, senza fare nulla se non chiacchierare. In questo Frozen invece i ragazzi non si rassegnano, e le provano tutte, pur rischiando molto e spingendosi oltre quelli che credevano essere i loro limiti.
E comunque, l'essere bloccati su una seggiovia non è la cosa peggiore che succede ai ragazzi, che dovranno stare attenti anche a cosa c'è sotto di loro.
Il film regala anche un paio di scene piuttosto splatter, soprattutto l'ultima, in cui gli sfx non tradiscono le attese.

La regia di Green è davvero buona, e mi sembra quasi impossibile che sia lo stesso regista di Hatchet, visto che sono proprio due film completamente differenti, che sembrano girati da due registi che in comune non hanno nulla. Il ragazzo va tenuto d'occhio!
Ottime le musiche, che si integrano molto bene nel film.

Ottima anche la recitazione, che rende bene l'angoscia dei tre ragazzi!

I protagonisti, nonostante alcuni discorsi assurdi che fanno, si comportano anche in modo intelligente, o comunque non stupido come la maggior parte dei protagonisti da film horror, anche se come ho detto, alcuni dialoghi sono da denuncia per quanto sono stupidi
SPOILER (click to view)
e non parlo dei discorsi sulle elementari o altro
.

Visione consigliata!
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2011, 10:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Anche a me è piaciuto molto

Certo, bisognerebbe ritrovarsi nei loro panni prima di parlare però io
SPOILER (click to view)
avrei usato uno snowboard a mò di asse sopra il cavo così non mi sarei tagliato le mani per arrivare fino al palo
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2011, 11:28

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


sapevo che ti sarebbe piaciuto Homer :iconwinka.gif:
Frozen voto=7,5
Ho amato molto la regia.
SPOILER (click to view)
ps: se ti vedi le scene dei lupi a parte si nota il trucco, alla prima visione mi sembrava così reale che subito dopo aver visto il film ho voluto vedere la scena nel dettaglio per vedere come hanno fatto, forse non dovevo perché si vede chiaramente che i cani stanno giocando :lol:
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 13:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 3/4/2011, 12:28) 
sapevo che ti sarebbe piaciuto Homer :iconwinka.gif:
Frozen voto=7,5
Ho amato molto la regia.
SPOILER (click to view)
ps: se ti vedi le scene dei lupi a parte si nota il trucco, alla prima visione mi sembrava così reale che subito dopo aver visto il film ho voluto vedere la scena nel dettaglio per vedere come hanno fatto, forse non dovevo perché si vede chiaramente che i cani stanno giocando :lol:

che teneroni.. :2coo4k3.gif:

CITAZIONE (Predalien @ 3/4/2011, 11:22) 
Anche a me è piaciuto molto

Certo, bisognerebbe ritrovarsi nei loro panni prima di parlare però io
SPOILER (click to view)
avrei usato uno snowboard a mò di asse sopra il cavo così non mi sarei tagliato le mani per arrivare fino al palo

in effetti era una buona idea...
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2012, 07:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Carino, ma non il capolavoro di tensione che leggo in giro. Diciamo che l'ho trovato un Open Water/Alla Deriva potenziato, grazie ad alcune scene sanguinolente che erano quasi assenti nei titoli da me citati. SPOILER: dopo la caduta del ragazzo e seguente banchetto, la trama rallenta un pò e ci regala alcuni dialoghi abbastanza ridicoli e strappalacrime, poi diciamocelo alcuni comportamenti dei protagonisti sono strani: saltare piuttosto che scalare la seggiovia (cosa che poi risulterà giusta) è da pazzi, togliere i guanti per fumare idem, non abbottonarsi i giubbotti fino al naso anche... E poi la perenne sfiga che hanno, abbastanza forzata, come la seggiovia che alla fine si rompe... FINE SPOILER. Comunque vedibile ma senza troppe pretese.
 
Web  Top
4 replies since 3/4/2011, 10:16   54 views
  Share