ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Lo Hobbit

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/4/2011, 16:48




image

Peter Jackson torna nella Terra di Mezzo.Da febbraio sono iniziate le riprese de Lo Hobbit,trasposizione cinematografica del romanzo di Tolkien dove vengono descritti gli eventi accaduti 60 anni prima della trilogia del Signore degli Anelli:Bilbo Baggins si unira' con Gandalf ad un gruppo di 13 nani capeggiati da Thorin Scudodiquercia per recuperare un tesoro sottrato dal Drago Smaug.

Ed in questo viaggio fara' la conoscenza di Gollum ....e dell'Anello del Potere


Tornano:Andy Serkis nei panni digitali di Gollum,Ian McKellen(Gandalf) Hugo Weaving(Elrond)Cate Blanchett(Galadriel)Christopher Lee(Saruman)Orlando Bloom(Legolas)ed Elijah Wood(Frodo) e Ian Holm(Bilbo anziano) entrambi in delle brevi apparizioni.

Tra le new entry: l'attore scozzese Sylvester McCoy nel ruolo di Radagast,uno dei 5 Stregoni della Terra d Mezzo,personaggio appena accennato ne La Compagnia dell'Anello
image
Martin Freeman, Bilbo Baggins da giovane

image

Richard Armitage,Thorin Scudodiquercia il leader del gruppo dei Nani
image

Distribuito dalla Warner Bros,il film sara' in 3D e verra' suddiviso in 2 parti:la prima uscira' negli States il 19 dicembre 2012,la seconda nel dicembre 2013



Edited by io sto con gli ippopotami - 18/4/2011, 12:24
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 07:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


sono proprio curioso di vedere come sarà
 
Web  Top
jagger il bastardo
view post Posted on 29/6/2011, 16:06




Non vedo l'ora :D
 
Top
barugon
view post Posted on 8/7/2011, 00:03




Avevo letto quel romanzo è stato scritto dallo stesso che aveva scritto il signore degli anelli e mi era piaciuto molto...
Cio mi rende impazziente di vedere il film
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/7/2011, 09:07




Richard Armitage,che interpreta Thorin Scudodiquercia,su Badtase parla brevemente del suo ruolo nel film e di come Peter Jackson sta affrontando l'adattamento per il grande schermo del romanzo di Tolkien.

"Ci sara' molto piu' umorismo,decisamente.Il romanzo è molto concentrato sui nani,quindi penso che questa sara' un'ottima opportunita' per Peter Jackson e Fran Walsh di approfondore maggiormente l'intera razza,entrando nel dettaglio delle loro origini e di com'è ciascun personaggio.

Armitage svela anche i primi dettagli su una scena molto attesa dai fan:

"C'era una scena,nel Signore degli Anelli,dove venivano ritrovati i troll di pietra.Nello Hobbit saranno assolutamente identici.Adoro questi momenti,quando ci si ricollega all'universo dei film precedenti."
Ovviamente i nani non saranno solo un elemento di umorismo,anzi: un personaggio come quello di Armitage,ovvero Thorin Scudodiquercia,sara' uno degli eroi dell'intero film,brandendo la sua leggendaria spada Orcrist:

"Quella dannata spada è dannatamente pesante! Ma è assolutamente splendida da guardare.Ogni volta che ci mostrano qualcosa di nuovo rimaniamo a bocca aperta.Le armature cn cui i nani emergono dalla montagna alla fine del film saranno superiori a ogni armatura mai vista prima..."

Armitage svela anche i primi dettagli su una scena molto attesa dai fan:

"C'era una scena,nel Signore degli Anelli,dove venivano ritrovati i troll di pietra.Nello Hobbit saranno assolutamente identici:adoro questi momenti,quando ci si ricollega all'universo dei film precedenti.
 
Top
DAN~
view post Posted on 10/7/2011, 11:17




Volevo una trasposizione sulla trama pre-terza era. Sarebbe stata migliore.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/7/2011, 14:58




Un paio di foto ufficiali
hobbitgandalf01
hobbitbagend02


 
Top
barugon
view post Posted on 15/7/2011, 15:00




Dalle immagini mi sembra un gemello del signore degli anelli.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/7/2011, 15:06




La prima puo' trarre in inganno,ma ricordo che ne LO HOBBIT c'è Gandalf il Grigio,

 
Top
barugon
view post Posted on 15/7/2011, 17:43




So che anche in lo hobbit c'è Gandalf il Grigio,ho letto il romanzo.
Infatti quando avevo letto il romanzo avevo gia visto il signore degli anelli e Il fatto che ci fosse Gandalf
mi aveva un pò sorpreso
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/7/2011, 18:36




Beh, nello stesso Signore degli Anelli (il film), viene citato lo Hobbit.
"Se ti riferisci alla faccenda del drago.. c'entravo pochissimo.. Mi sono limitato a dare una spinta a tuo zio."
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 18:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In "La compagnia dell'anello" di Peter Jackson fu girata una scena de Lo Hobbit, proprio quando Bilbo Giovane (interpretato sempre da Ian Holm) trova l'anello nella grotta di Gollum
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2011, 19:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Per chi non lo sapesse poi Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli vennero inizialmente concepiti come un singolo volume
 
Web  Top
barugon
view post Posted on 15/7/2011, 23:06




Cavolo questo non lo sapevo :wowhi0.gif:
 
Top
305 replies since 17/4/2011, 16:48   3994 views
  Share