ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Wesker vs Wesker
Poll choicesVotesStatistics
Wesker RE 53 [60.00%]
Wesker Re:Afterlife2 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Wesker vs Wesker, Wesker di RE 5 o RE afterlife

« Older   Newer »
  Share  
Spartan Predator
view post Posted on 27/4/2011, 15:11




Ho aperto questo topic nn tanto per fare un versus,ma per vedere quale preferite,come stile di combattimento,velocità e il loro "essere figo"
puttroppo nn posso postare imm per il momento,la mia connessione è troppo lenta.
Va be votate
 
Top
Rtas'Vadumee
view post Posted on 27/4/2011, 15:21




Ok le immagini le metto io :thumbyelloxk1.gif: :

Questo è Wesker il Resident Evil Afterlife

image

Mentre questo è quello di RE 5:
image
 
Top
Predator City Hunter
view post Posted on 27/4/2011, 15:29




Quello di RE 5 tutta la vita.
Mi piace molto piu' di quello di Afterlife.
 
Top
Spartan Predator
view post Posted on 30/4/2011, 22:59




O ke sbandato che sono,mi sono dimenticato perche nn le ho postate,forse per la connessione o forse perche me ne sono dimenticato.
Comunque pure io preferisco Wesker di RE5,anche se trovo penoso broly redfield,che è rappresentato meglio in RE Afetrlife.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 30/4/2011, 23:13




Più che altro, oltre alle immagini postate un po' d info... io non so una cippa d nessuna versione di questo personaggio: qual'è la sua storia? Che differenze ci sono fra la versione videoludica e quella del film? Volete aprire sondaggi? Okay, benissimo, ma fatelo come si deve, non basta mettere Tizio contro Caio nel titolo e dire "Votate!" nel post d apertura...
 
Top
Spartan Predator
view post Posted on 30/4/2011, 23:22




ha scusa,comunque la storia di albertino nel film viene poco citata,inizialmente manco sapevo che era Wesker,XD.cmq ecco la storia:
Albert Wesker (アルバート・ウェスカー, Albert Wesker?) è un personaggio della serie di Resident Evil della casa produttrice Capcom. Comparso per la prima volta come personaggio secondario nel gioco Resident Evil del 1996, divenne in seguito l'antagonista principale dell'intera serie dopo che le sue vere intenzioni furono svelate. A differenza degli altri personaggi principali, Wesker agisce tipicamente dietro le quinte e ha un impatto maggiore sugli eventi di ogni gioco, pure in quelli dove non compare direttamente.
Indice
[nascondi]

* 1 Biografia
o 1.1 Resident Evil 0
o 1.2 Resident Evil e Remake
o 1.3 Resident Evil 2
o 1.4 Code: Veronica
o 1.5 The Umbrella Chronicles
o 1.6 Resident Evil 4
o 1.7 Resident Evil 5
* 2 Come personaggio giocabile
* 3 In altri media
* 4 Collegamenti esterni
* 5 Note

[modifica] Biografia

Nato da genitori dotati d'intelletto superiore, Albert era uno dei Fratelli Wesker, soggetto del Progetto Wesker ideato da Ozwell E. Spencer per creare una nuova razza di umani superiori con il virus Progenitor.[1][2] Dopo gli studi, divenne un ricercatore presso la Umbrella Corporation insieme all'amico William Birkin, dove partecipò alle ricerce sull'appena scoperto virus t. Diversi anni dopo, si avvicinò alla S.T.A.R.S. e divenne il capitano della squadra Alpha.
[modifica] Resident Evil 0
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Resident Evil 0.

Il 23 luglio 1998, Wesker e Birkin scoprirono che il treno Ecliptic Express era stato attaccato da delle sanguisughe infette. Successivamente, si accorsero della presenza di un misterioso uomo in grado di controllare la cui vera identità era, apparentemente, quella del defunto dottor James Marcus. Con il disastro biologico che si stava diffondendo nei Monti Arklay e nelle aree circostanti, Wesker capì che la Umbrella era prossima al fallimento e decise di abbandonare Birkin per mettere in atto i suoi piani personali, dirigendosi verso la squadra Alpha della S.T.A.R.S. per attirarla all'interno del Centro di Ricerca Arklay. Durante il suo cammino, però, fu sorpreso da Sergei Vladimir, uno dei dirigenti della Umbrella che aveva intuito le sue intenzioni di tradire la compagnia.[3] Gli sguinzagliò contro un Tyrant modificato chiamato Ivan ma, durante il combattimento, il Centro di Addestramento del dottor Marcus esplose, sollevando un polverone che facilitò la fuga di Wesker.
[modifica] Resident Evil e Remake
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi le voci Resident Evil e Resident Evil Rebirth.

Il 24 luglio 1998, Wesker attirò la squadra Alpha della S.T.A.R.S. all'interno della solitaria villa nascosta tra i Monti Arklay, in realtà costruita per celare il Centro di Ricerca Arklay. Qui, mise a dura prova gli agenti della sua unità, Chris Redfield e Jill Valentine, lasciandoli a combattere contro le letali armi bio-organiche della Umbrella, in modo da poter ottenere dati di combattimento sufficienti e venderli a una compagnia rivale.[4] Dovette manipolare l'agente Barry Burton e assassinare il capitano della squadra Bravo Enrico Marini per far filare liscio il suo piano. Prima di essere raggiunto dai membri sopravvissuti della S.T.A.R.S., Wesker si iniettò uno speciale virus prototipo donatogli da Birkin che l'avrebbe fatto resuscitare dalla morte. Dopodiché, risvegliò il Tyrant T-002 e si fece impalare di proposito dai suoi artigli, inscenando la sua morte per ingannare la Umbrella. Nonostante tutto, al suo risveglio, fu spiacevolmente sorpreso di scoprire che il Tyrant era stato distrutto dai suoi agenti. Infuriato, Wesker giurò di vendicarsi, ma il suo piano si rivelò comunque un mezzo successo. Nonostante la perdita del Tyrant, i dati di combattimento registrati durante l'incidente della villa gli permisero di entrare nei ranghi della compagnia rivale nota come "La Terza Organizzazione".[4][5]
[modifica] Resident Evil 2
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Resident Evil 2.

Dopo lo scoppio dell'epidemia di virus t a Racoon City, Wesker decise di allearsi con la spia della sua organizzazione Ada Wong per recuperare un campione di virus G sviluppato da William Birkin. Il 23 settembre 1998, un campione fu rubato dall'agente speciale della Umbrella HUNK, la cui squadra fu annientata dal dottor Birkin che, iniettandosi la sua creazione, era diventato una creatura deforme. Ada raggiunse la città durante l'epidemia, ma la sua missione fu compromessa dall'elemento inaspettato Leon Scott Kennedy, del quale si innamorò. Dopo varie peripezie, Ada fu in grado di abbandonare Leon al suo destino e recuperare un campione di virus G dal corpo mutato di Birkin. Wesker, seppur inizialmente dubbioso del successo della missione, cambiò immediatamente idea dopo che Ada gli mostrò ciò che aveva recuperato. Il primo ottobre, Raccoon City fu distrutta e Ada riuscì a fuggire a bordo di un elicottero della Umbrella, consegnando il virus G nelle mani della Terza Organizzazione.[3]
[modifica] Code: Veronica
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Resident Evil Code: Veronica.

Qualche tempo dopo, Wesker assunse il controllo della Hive/Host Capture Force, l'unità di forze speciali della Terza Organizzazione. Il 27 dicembre 1998, Wesker e le forze speciali attaccarono l'Isola di Rockfort con l'intento di recuperare il corpo ibernato di Alexia Ashford, sviluppatrice del virus t-Veronica. Durante l'attacco all'isola, il virus t fu liberato e contagiò tutti i suoi abitanti. Pur non trovando Alexia, Wesker e la sua squadra furono in grado di recuperare ulteriori dati riguardanti le armi bio-organiche. Qui, si scontrò dapprima con Claire Redfield e poi con la sua nemesi Chris. In seguito, raggiunse il Centro di Ricerca della Umbrella in Antartide. Nonostante Alexia fu distrutta da Chris, Wesker riuscì in ogni caso ad ottenere il t-Veronica dal corpo di Steve Burnside, che era stato precedentemente infettato. Prima dell'esplosione del centro, Wesker e Chris si scontrarono ancora una volta. Qui, sfoggiò per la prima volta le sue nuove abilità sovraumane, dando del filo da torcere a Chris, ma i due furono costretti a rimandare la battaglia a causa dell'imminente distruzione dell'impianto.
[modifica] The Umbrella Chronicles
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Resident Evil: The Umbrella Chronicles.

Nel 2003, Wesker lavorando sempre per conto della misteriosa organizzazione, segue i suoi ex compagni Jill e Chris in Russia, dove si nasconde una base operativa della Umbrella. Wesker si infiltra in essa per rubare un dischetto contenente tutti i dati segreti della Umbrella. Qui incontra e uccide Sergei Vladimir, divenuto una creatura mutante. Dopodiché formatta la memoria della Regina Rossa, il computer che gestiva i dati dell'azienda. In seguito veniamo a sapere che Wesker testimonierà contro Ozwell E. Spencer, il presidente della Umbrella.
[modifica] Resident Evil 4
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Resident Evil 4.

Wesker ha un ruolo secondario nella storia di Resident Evil 4. Egli agisce come sempre nell'ombra, impartendo ordini via radio alla sua nuova alleata Ada Wong. I suoi obiettivi sono ancora avvolti dal mistero, ha bisogno delle Plagas per tale scopo. Da come possiamo constatare nella storia Separates Ways, inizialmente vuole eliminare Leon, che secondo lui interferisce nei suoi piani, ma in seguito capisce come sfruttarlo per uccidere Lord Saddler ed acquisire il campione di Plaga.
[modifica] Resident Evil 5
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Resident Evil 5.

In Resident Evil 5, Wesker si reca nel cuore dell'Africa. Intento a dominare il mondo con un nuovo virus di sua creazione, chiamato Uroboros, viene visto collaborare con Excella Gionne, proprietaria della TriCell Pharmaceutical Company, con una misteriosa donna mascherata e Riccardo Irving. Dopo aver attraversato delle rovine e aver affrontato orde di Majini, Chris Redfield e Sheva Alomar raggiungono Excella, Wesker e la donna misteriosa, che viene smascherata subito, rivelando di essere Jill Valentine. Dopo una breve battaglia, Wesker fugge, lasciando Jill a combattere contro i due. Chris e Sheva riescono però a far tornare in sé la ragazza, liberandola da un congegno impiantato nel suo petto che plagiava la sua mente. Wesker viene raggiunto dai due, a bordo di una gigantesca nave. Qui, egli combatte nuovamente i due partner, dando loro del filo da torcere. Nonostante tutto, Chris riesce a iniettargli un siero, che riesce a stordirlo per un po'. Wesker sale su un aereo, con l'obiettivo di liberare il virus Uroboros nell'atmosfera, per infettare l'intero pianeta. Chris e Sheva riescono comunque a salire sul velivolo in fase di decollo, ma vengono affrontati da un Wesker più potente che mai, che riesce a schivare ogni colpo di pistola dei suoi nemici. In un tentativo disperato, Chris apre il portello di carico dell'aereo, che va sfortunatamente a schiantarsi nella bocca di un vulcano. Wesker, deciso ad eliminare Chris, si lascia infettare da Uroboros, trasformandosi in una potente creatura. Chris e Sheva, collaborando, riescono a scoprire il punto debole del nemico, situato sul petto, e dopo continui attacchi riescono a gettare Wesker nella lava. Dopo essere stati raggiunti dall'elicottero di salvataggio pilotato da Josh, i due finiscono Wesker, ancora in vita, con due colpi di RPG-7.
Chi nn ha visto re afterlife e chi nn ha giocato re 5 nn legga lo spoliler!!!!!!
SPOILER (click to view)
Comunque secondo voi (chi ha finito RE5 e RE AFTERLIFE) Wesker è sopravvissuto?

Scuate ancora.Le informazioni le ho prese da Wikipedia.
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 10:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


sicuramente quello di Aftelife. Veramente forte come personaggio, poi la sua interpretazione l'ho trovata ottima. Quella versione videogame è bella ma non può competere con quella in carne e ossa.
 
Web  Top
Spartan Predator
view post Posted on 11/5/2011, 15:01




Come potenza sembra piu abile e mooooooooolto più resistente quello di RE5,vi ricordate che per stordirlo ci volev un missile in faccia?In RE Afterlaife cade con un fucile a canne mozze.
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 17:18
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 1/5/2011, 11:40) 
sicuramente quello di Aftelife. Veramente forte come personaggio, poi la sua interpretazione l'ho trovata ottima. Quella versione videogame è bella ma non può competere con quella in carne e ossa.

Mi trovo pienamente d'accordo
 
Top
DAN~
view post Posted on 11/5/2011, 22:39




Volete paragonare il Wesker fasullo con quello originale, dotato di un carisma e di un potenziale nettamente superiori?!
Il Wesker After Life non ha 1/100 di quello che ha il vero Wesker.
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 22:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,123

Status:


Io l'unico Wesker che riconosco è quello del primo gioco, infido, esperto e senza scrupoli
 
Web  Top
Predator City Hunter
view post Posted on 12/5/2011, 14:01




CITAZIONE (DAN~ @ 11/5/2011, 23:39) 
Volete paragonare il Wesker fasullo con quello originale, dotato di un carisma e di un potenziale nettamente superiori?!
Il Wesker After Life non ha 1/100 di quello che ha il vero Wesker.

Quoto ogni tua parola. :2we9csj.gif:
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 00:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


essendo che gia siste un topic su wesker volevo farvi una domanda.,.ma nel 5 gioco quando si utilizza wesker apparte la corsa veloce..come si fanno le altre mosse..tipo ho letto che fa una corsa a zig zag cambiando direzione ma non so che tasti premere qualcuno può aiutarmi ?
 
Top
12 replies since 27/4/2011, 15:11   304 views
  Share