ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Django Unchained (Quentin Tarantino)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2011, 10:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


E' l'agenzia WME a confermare ufficialmente i rumour dei giorni scorsi: Quentin Tarantino ha appena consegnato la bozza definitiva del suo nuovo film, lo spaghetti western Django Unchained (Django Scatenato), alla Weinstein Company.

Il film verrà prodotto da Stacey Sher (Pulp Fiction) e Pilar Savone, e vedrà tra i protagonisti Christoph Waltz, che con Tarantino aveva già lavorato in Bastardi senza Gloria.

Della trama non sappiamo nulla, ma grazie a un utente di Hollywood Elsewhere sostiene di aver letto lo script e così lo descrive (attenzione: non è confermato che si tratti davvero della trama, anche se la plausibilità c'è tutta; comunque pare che si stia cercando di mantenere il più stretto riserbo sul film, il che stride con la facilità con cui può essere stata diffusa questa trama):

CITAZIONE
Il protagonista, Django, è uno schiavo liberato, che grazie all'aiuto di un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz) diventa a sua volta un duro cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato Waltz ad abbattere alcuni cattivi a pagamento, viene aiutato da lui a cercare sua moglie - ancora schiava - e a liberarla da un crudele proprietario terriero. Il film parla di razzismo in maniera raramente vista in un film Hollywoodiano: è un popcorn movie basato sul concetto di violenza, ma è geniale nel modo in cui dipinge la situazione dello schiavismo nel sud degli USA. E' la stessa cosa che ha fatto con i Nazisti in Bastardi senza Gloria. E' violento e divertente, e ricco di monologhi alla Tarantino, torture di schiavi e violenze, al centro della sceneggiatura c'è lo splendido legame tra Django e questa sorta di Obi-Wan Waltz, funziona tutto alla maniera di Tarantino.

Deadline spiega che lo script è stato terminato un paio di giorni fa, e che sebbene Tarantino ne parli come di un film "Western del Sud", sembra che sia stato scritto più come uno spaghetti western. Il progetto si starebbe muovendo molto rapidamente, e le riprese potrebbero iniziare ben prima della fine dell'anno: The Weinstein Company distribuirà come da tradizione il film negli Stati Uniti, mentre la Universal è la frontrunner per la distribuzione internazionale grazie ai 190 milioni di dollari che è riuscita a far guadagnare a Bastardi senza Gloria fuori dagli Stati Uniti (ma Deadline sostiene che lo script sia stato mostrato anche alla Warner, alla Paramount e alla Sony).

fonte: www.badtaste.it/articoli/ufficiale-...jango-unchained
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2013, 15:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Più che Django dovevano intitolarlo Schultz visto lo spazio dato al personaggio del dottore cacciatore di taglie. Sinceramente il protagonista pare un coprotagonista messo spesso in ombra dal personaggio di Waltz. Che dire... il fiilm mi è parso bello sia per tematiche che per le musiche (l'omaggio a Trinità era inaspettato) e la caratterizzazione dei personaggi (Schultz e Stephen in primis), tuttavia Foxx non mi ha convinto al 100%. La parte iniziale e finale sono buone ma quella centrale diventa lenta e a tratti quasi noiosa. In ogni caso rimane un buon film anche se Tarantino ha fatto di meglio.
 
Top
SPREEED
view post Posted on 19/1/2013, 16:06




Chicca:



C'è una scena post titoli e per chi come me se la fosse persa:



Edited by SPREEED - 19/1/2013, 22:29
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 18:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Io l'ho visto, era fighissimo xD Comunque consiglio di andare a vederlo con qualche amico!
 
Top
.Kat.
view post Posted on 20/1/2013, 18:14




Visto ieri sera, Waltz E' il vero mattatore di questo film poco da dire, Foxx sembra una versione rivista e incazzata dello sceriffo West di Will Smith...
Waltz invece a tratti ricorda il personaggio di Landa, prima rido con te poi ti sparo, nulla di personale sono solo affari.
Concordo con Freezer sui ritmi antalenanti, a un certo punto mi sono chiesto se il film sarebbe andato avanti così lento.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 18:15
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


mi raccomando ragazzi occhio agli spoiler..
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2013, 22:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Visto oggi. Film che ti fa davvero ritrovare la gioia di andare al cinema. Dichiarazione d'amore spassionata e sfacciata di Tarantino nei confronti del Western all'italiana, sorretto da una sceneggiatura davvero magistrale e zeppo di trovate brillanti e citazioni. Si sprecano le scene di violenza, ma (a differenza di quanto accadeva in Kill Bill, che non per niente ricalca la stilizzazione giapponese della violenza), pur con qualche concessione grottesca in questo caso sono impressionanti e vivide, alcune disturbanti al punto giusto senza mai essere fini a se' stesse.
C'è di tutto: la Leoniana trasfigurazione lirica del triviale con il suo respiro epico contrapposta agli stilemi dei b-movie dello stesso genere altrettanto cari a Tarantino, le musiche stranianti (addirittura gangsta rap in alcune scene di sparatoria e marcia nella prateria, più spesso Morricone & co), l'intelligenza dei dialoghi, la violenza, il sentimento (sempre vissuto con houmor e amarezza), il gusto farsesco quasi Felliniano delle scene con Foxx vestito da valletto, il ritmo (e la parte centrale scorre benissimo secondo me).
Su tutto però dominano i personaggi: Django (con la d muta, come ama precisare, e che riceve in risposta un secco "lo so" da Franco Nero, inteprete del Django originale presente in una delle scene più brillanti) è un eroe vero e violento senza essere un barboso antieroe, pieno e ben delineato, e intepretato con istrionismo da Foxx. Schultz è freddo come il ghiaccio e tuttavia sottilmente ironico ed affettuoso, letale ed ambiguo in tutto tranne che nel suo affetto per il pupillo Django. Le prime due scene che lo vedono protagonista sono fulminanti, esilaranti ed atrocemente violente. Samuel L. Jackson intepreta con la sicurezza di un navigato attore e Tarantiniano il personaggio più viscido che gli sia mai capitato. E Leonardo Di Caprio è semplicemente strepitoso, malvagio, e per la prima volta (nonostante gli innumerevoli buoni ruoli con Scorsese e quello in Inception con Nolan) mi ha davvero dimostrato di essere un grande attore, in questo caso forse persino meglio del Jack Nicholson che gli aveva rubato la scena in The Departed. Mi sono goduto ogni singola scena in cui era presente.

Sapete quanto io sia critico, specialmente nei confronti di un regista così di culto ed a volte sopravvalutato come Tarantino.

Ma in questo caso non saprei a cosa, del film, dare l'oscar per prima.
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 08:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Un grandissimo film, mai una caduta durante le 3 ore di visione, trama, musiche e personaggi tutti azzeccatissimi (Waltz e Jackson su tutti). Il genere non mi ha mai entusiasmato molto, ma riletto in salsa pulp dal mitico Tarantino è riuscito ad acchiapparmi come mai prima. Assolutamente da vedere.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 15:55
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Django e Bastardi senza gloria saranno parte di una trilogia

CITAZIONE
“Bastardi senza gloria e Django Unchained fanno parte di una trilogia. Sono talmente diversi tra loro che c’è una forte componente di qualità in essi. Ce ne potrebbe essere benissimo un terzo, ma non so ancora cosa possa essere. Mi piacerebbe fare un film negli anni ’20/’30, un film di gangster in stile Boy Floyd, ma mi piacerebbe tornare per un terzo volume di Kill Bill.

Fonte
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2013, 01:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Visto anche io, un film che mi ha veramente divertito, stupende interpretazioni da parte di Waltz, Jackson e Di Caprio, buono anche Foxx
Ho riso, ho assistito a dei bei duelli e mi sono goduto una bella storia, soddisfatto :thumbyelloxk1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2013, 14:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Davvero un film eccezionale ^_^ Terminata la visione io ed i miei amici avevamo l'impulso di ritornare in sala per rivederlo,grande recitazione,grande storia e grandi battaglie.
 
Top
10 replies since 1/5/2011, 10:19   161 views
  Share