ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

World Invasion: Battle Los Angeles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2011, 15:14
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
824
Location:
La Terra, la perla dell'universo

Status:


Un film di Jonathan Liebesman, ambientato a Los Angeles, con Aaron Ecktar, Michelle Rodrigez e (questa è nuova) Ne-Yo.




Trama:Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marine, a cui viene assegnato il sergente Michael Nantz (Aaron Eckhart), in procinto di congedarsi, dopo aver perso degli uomini in battaglia, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico alieno, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Produzione:Con un budget stimato attorno ai 100 milioni di dollari, le riprese si sono svolte da settembre a ottobre 2009 a Shreveport e Baton Rouge, in Louisiana.
Gli effetti visivi sono curati da Greg e Colin Strause, con la loro società Hydraulx. Con i guadagni ottenuti i due fratelli registi hanno realizzato un progetto analogo, Skyline, sempre incentrato su un'invasione aliena a Los Angeles, senza il consenso della Sony Pictures . Per questo la Sony sta valutando la possibilità di un'azione legale.

Distribuzione:Il 12 novembre 2010 sono stati pubblicati il teaser trailer per l'edizione americana e il trailer internazionale. L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta l'11 marzo 2011, in Italia è stato distribuito il 22 aprile dello stesso anno, a cura della Sony Pictures, ed è vietato ai minori di 14 anni.

Durata: 116 minuti
Genere: Azione, Fantascienza
Regia: Jonathan Liebesman
Casa di produzione: Colombia Pictures
Distribuzione in Italia: Sony Pictures
Musiche: Brian Tyler

 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 16:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'ho visto
Un deja vu di Starship Troopers, La guerra dei mondi e Indipendence Day
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 21/5/2011, 23:51




Visto qualche giorno fa. La caratterizzazione degli alieni in questo film è pietosa, fatti davvero male. L'unica cosa bella è la strategia che vi è in alcuni spezzoni del film.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 17:51
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
824
Location:
La Terra, la perla dell'universo

Status:


A me è piaciuto il fatto che il film era un no stop di azione.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 07:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Aliens è uno dei miei film preferiti di sempre (non si era capito?) e questa pellicola con scontro marine/alieni c'ha più di qualche rimando a quel film, quindi posso affermare tranquillamente che a me è piaciuto. L'azione è ben dosata e in alcuni momenti mi è sembrato proprio di sentire addosso i pezzetti di detriti che schizzavano via dopo un'esplosione. La trama sul finale è un pò tirata via ma a dirla tutta io mi sono divertito come un bambino durante tutta la visione. Per me promosso.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 08:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me parte molto bene, ma comincia ad arenarsi a 3/4 di film, dove emergono dal nulla le classiche scene "volemose bene" e un sacco di clichè

Non è un brutto film, ma per me è appena sopra la sufficenza
 
Web  Top
5 replies since 21/5/2011, 15:14   75 views
  Share