ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Lurtz, Il Signore degli Anelli-La compagnia dell'anello

« Older   Newer »
  Share  
Bowser Koopa
icon12  view post Posted on 29/5/2011, 08:59




Lurtz



Lurtz è un personaggio immaginario che appare nel primo film della saga di Peter Jackson:Il signore degli Anelli.
Egli è il capitano degli Uruk-Hai e in ogni caso è il più grosso e forte fra di loro.
Possiede una grande resistenza (Basta pensare che nonostante Aragorn gli avesse dato una pugnalata sulla coscia,gli avesse mozzato un braccio e lo avesse infilzato,egli era ancora in vita e morì solo dopo che fu decapitato),una forza sovrumana,corre molto velocemente ed è molto malvagio.
E' equipaggiato con una pesante armatura in metallo e cuoio bollito,una grande spada,un resistente scudo e un arco con alcune frecce.

Nel film viene direttamente creato dal fango e già appena nato ruggisce e strangola un orco.
Viene incaricato dallo stregone bianco Saruman di trovare la compagnia dell'anello con i suoi simili e trovare l'anello,massacrando gli altri.

Quando trova la compagnia imbraccia il suo arco e uccide Boromir a colpi di frecce e subito dopo si scontra con Aragorn che lo sconfigge tagliandoli la testa.

Il personaggio è interpretato dall'attore Lawrence Mokoare.


Io adoro Lurtz alla follia,è il mio personaggio del Signore degli Anelli,insieme a Gollum,preferito.
Fin da piccolo mi ha sempre colpito.
Che dire.......W Lurtz.
Voi cosa pensate di lui?
SPOILER (click to view)
Spero che la descrizione vi sia piaciuta ^_^


Edited by Bowser Koopa - 29/5/2011, 12:49
 
Top
DAN~
view post Posted on 29/5/2011, 09:23




E' stato il primo del suo genere, prima che venisse replicato in massa. Molto resistente e determinato, peccato per la fine, diciamo poco gloriosa.
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 09:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Condivido l'idea di Peter Jackson di rappresentare un Uruk di rilievo rispetto agli altri, senza tra l'altro farlo mai nominare(e lo trovo giusto visto che nel libro non esiste).

Personaggio importante del film che pone fine alla prima fase della compagnia dell'anello.
La descrizione va benone!Correggi solo il primo "Uruk"

Lo sapevi che il ringhio di Lurtz che sentiamo durante la sua creazione viene fatto direttamente dall'attore Lawrence? Pare che facesse traballare i lampadari quando lo emetteva
 
Web  Top
Bowser Koopa
view post Posted on 29/5/2011, 09:35




CITAZIONE ('CHEZ' @ 29/5/2011, 10:30) 
Condivido l'idea di Peter Jackson di rappresentare un Uruk di rilievo rispetto agli altri, senza tra l'altro farlo mai nominare(e lo trovo giusto visto che nel libro non esiste).

Personaggio importante del film che pone fine alla prima fase della compagnia dell'anello.
La descrizione va benone!Correggi solo il primo "Uruk"

Lo sapevi che il ringhio di Lurtz che sentiamo durante la sua creazione viene fatto direttamente dall'attore Lawrence? Pare che facesse traballare i lampadari quando lo emetteva

Grazie! :thumbyelloxk1.gif:
Io ho sempre adorato Lurtz,da piccolo mi sono addiritura dispiaciuto quando Aragorn lo ha decapitato. :blushanimclbi7.gif:
Davvero quell'ringhio era di Lawrence?Accidenti.:o:
Sono curioso di sapere cosa dirà Predalien.
PS:Ho corretto ;)
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 12:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,116

Status:


Che ne penso ? amo questo personaggio del film ! è uno dei villain della trilogia cinematografica che preferisco in assoluto, esteticamente è il mio uruk preferito

L'attore è un bel bestione, ex giocatore di rugby, 200 cm di altezza per 130 kg di peso, più grosso di Triple H
 
Web  Top
Bowser Koopa
view post Posted on 29/5/2011, 12:48




CITAZIONE (Predalien @ 29/5/2011, 13:07) 
Che ne penso ? amo questo personaggio del film ! è uno dei villain della trilogia cinematografica che preferisco in assoluto, esteticamente è il mio uruk preferito

L'attore è un bel bestione, ex giocatore di rugby, 200 cm di altezza per 130 kg di peso, più grosso di Triple H

Bravo ^_^
E' propio un gran cattivo.
Guardate questo video,fa vedere come truccano Lawrence in Lurtz.

Che artisti.....
 
Top
DAN~
view post Posted on 30/5/2011, 21:12




Il personaggio in sé non mi attira molto, mi ha colpito di più l'armata per intero che nel secondo capitolo andava ad attaccare la fortezza.
Singolarmente non li trovo molto interessanti, presi in gruppo - quindi vedendo come interagiscono - sono molto più affascinanti.
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 21:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,116

Status:


A me invece piacciono di più i 100 esploratori uruk della missione ad Amon Hen che quelli in armatura dell'assedio al fosso di Helm, nel mio libro Armi e battaglie viene rivelato che la magia usata per creare i primi 100 era più potente rispetto a quella usata per i 10000 che invadono Rohan
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 30/5/2011, 21:26




L'assedio del castello è stato epico per vari motivi; l'esplosione delle mura con tanto di massi che cadevano contro l'orda, gli Urukai che tentavano di sopraffare le mura. E poi, dulcis in fundo, la scena finale (epicissima) dove venivano sconfitti definitivamente dall'esercito di Gandalf (bella la scena dove si vedevano scendere da sopra il monte con Gandalf che accecava l'orda con il suo bastone).
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 31/5/2011, 07:16




CITAZIONE
viene rivelato che la magia usata per creare i primi 100 era più potente rispetto a quella usata per i 10000 che invadono Rohan

Da quello che ricordo io quei cento erano stati creati con più cura e calma, anche perché erano i primi, mentre quelli mandati ad Helm sono stati prodotti più velocemente, per poter raggiungere in fretta un numero appropriato, senza consentire il tempo giusto per sviluppo e adattamento.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/5/2011, 08:49




Lawrence Makoare interpreta anche Gotmog e il Re Stregone


Superbo villain,inarrestabile e crudele,magnifico quando inchioda all'albero Aragorn con lo scudo e quando avvicina la sua faccia a quella dell'uomo affondando ancora di piu'la spada nel proprio corpo :worthyqd1.gif:

Pero' preferisco gli Uruk che assediano il Fosso di Helm
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 08:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,116

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 31/5/2011, 08:16) 
CITAZIONE
viene rivelato che la magia usata per creare i primi 100 era più potente rispetto a quella usata per i 10000 che invadono Rohan

Da quello che ricordo io quei cento erano stati creati con più cura e calma, anche perché erano i primi, mentre quelli mandati ad Helm sono stati prodotti più velocemente, per poter raggiungere in fretta un numero appropriato, senza consentire il tempo giusto per sviluppo e adattamento.

Così è più corretto ancora
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 08:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,165

Status:


Per me Lurtz è no dei pochi villain del signore degli anelli che apprezzo,a parte Gothmog e il Flagello di Durin,poichè dà l'aria di un gran bastardone
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 2/6/2011, 09:05




Pensate che nel gioco Il signore degli Anelli:La battaglia per la terra di mezzo Lurtz può correre da Isengard fino ad Amon Hen senza mangiare e bere.
Ha una resistenza fisica enorme. :worthyqd1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 11:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,165

Status:


anche gli uruk-hai comuni possono correre per molto tempo senza riposarsi
 
Top
64 replies since 29/5/2011, 08:59   2883 views
  Share