ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Gangs of New York

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 11/7/2011, 10:33




952big

REGIA:Martin Scorsese
DISTRBUZIONE:20th Century Fox-Miramax Films
ANNO:2002
DURATA:166 minuti
ATTORI PRINCIPALI:Daniel Day-Lewis,Cameron Diaz,Brendan Gleeson,Liam Neeson,Leonardo DiCaprio.

1846-NEW YORK

Nel malfamato quartiere dei Five Points,a Paradise Square, si svolge una cruenta battaglia tra bande:quella dei Nativi,capeggiata da William "Bill il Macellaio" Cutting, e quella degli immigrati guidata da Prete Vallon.

Il Macellaio uccide Vallon sotto gli occhi del figlio di quest'ultimo,Amsterdam,che assiste allo scontro.

Anni dopo Amsterdam esce dall'orfanotrofio penitenziario.Ormai giovane uomo deciso a vendicarsi,torna ai Five Points dove Bill e la sua gang comandano.

Trailer originale







 
Top
DAN~
view post Posted on 11/7/2011, 10:35




Bellissimo film, lo vidi in TV mesi fa.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/7/2011, 17:19




1f93dfb7htfimgcache3264

"Io sono New York"

Immenso Daniel Day-Lewis :worthyqd1.gif:
 
Top
Ale72dante's
view post Posted on 11/7/2011, 23:33




veramente bello
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 08:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


Lo vidi al cinema e ne rimasi piacevolmente sorpeso, forse non mi aspettavo molto da Mr.Titanic/DiCaprio (ancora non era esploso, forse la sua ascesa cominciò proprio da qui) e invece la sua interpretazione mi colpi molto. Per non parlare di Daniel Day-Lewis, il suo Macellaio lo trovai veramente fenomenale, sicuramente potrebbe dare del filo da torcere a qualsiasi boogeyman moderno. La trama forse soffre di qualche lungaggine di troppo ma sicuramente questa è una pellicola da vedere o riscoprire.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2012, 19:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Film non certo all'altezza dei capolavori dello Scorsese che fu, ma diretto con mano esperta e forte dell'eccezionale interpretazione di un Daniel Day-Lewis che si dimostra ancora una volta uno degli attori più talentuosi della sua generazione. Si aggiunga a ciò un'ambientazione suggestiva come quella della New York del periodo, e si sottraggano la lentezza di certe parti e un Di Caprio un pò monofacciale (quando in seguito, e soprattutto con Scorsese, ci ha regalato ben altre interpretazioni). Otterremo un film inusuale e imperfetto, certamente con un suo valore ma non imprescindibile.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/7/2015, 14:21




 
Top
6 replies since 11/7/2011, 10:33   232 views
  Share