ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Goblin (Harry Osborn) vs. Predator Wolf
Poll choicesVotesStatistics
Predator Wolf (AvP: Requiem);10 [90.91%]
Harry Osborn (Spiderman 3);1 [9.09%]
Scontro alla pari.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Goblin (Harry Osborn) vs. Predator Wolf

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 12/7/2011, 09:21




Conoscendo poco il personaggio cartaceo, decido di inserire quello filmico, che mi pare abbiamo visto tutti nel terzo film di Spider Man. Inoltre ho deciso di inserire il figlio Harry, non Norman, per equilibrare meglio il duello, ed ho scelto Wolf perché è il più attrezzato, altrimenti sarebbe troppo a favore di Goblin.

Addentriamoci nelle caratteristiche:

HARRY OSBORN

Forza: Notevole, ma ampliata da accessori vari, presenti nell'armatura.
Resistenza: La resistenza sembra essere inferiore alla forza (lo ha dimostrato durante la caduta, dove perse i sensi per un certo periodo). In compenso ha un esoscheletro che ridurrebbe gli impatti.
Agilità: Estrema, con l'aliante, normale senza.
Tecnologia: A mio avviso di poco inferiore a quella Predator, se non per alcuni gadget particolari, che sembrerebbero addirittura più utili di quelli Predator.
In compenso l'aliante dà un'enorme agilità e velocità, specie durante gli scontri a cielo aperto. Inutile, però, in spazi stretti.

PREDATOR WOLF

Forza: Notevole, anch'essa ampliata da gadget presenti nell'armatura.
Resistenza: Superiore, a mio avviso, a quella di Goblin.
Agilità: Superiore a quella di Goblin senza aliante, con aliante assai inferiore.
Tecnologia: Superiore a quella di Goblin, ma molto meno interessante. In linea di massima si compensano. Wolf non ha strumenti che gli permettono di muoversi agilmente in aria.

PRO e CONTRO


PRO Goblin:
La sua superiore agilità gli darebbe un vantaggio netto in uno scontro a distanza. Per Wolf colpirlo risulterebbe davvero difficoltoso, sia con armi bianche che con il plasmacaster; mi sento di dire che dominerebbe in tutta la linea sulla distanza.
I gadget che ha sono davvero una spina nel fianco, specie per distrarre (se avesse avuto le bombe "prosciuganti" del padre avrebbe avuto vittoria facile, qualora fossero andate a segno).
La forza è l'armatura gli conferiscono un vantaggio in più, ampliato dall'aliante.
Se usasse l'aliante in tutti o modi possibili la vedo davvero dura per Wolf restare intero.

CONTRO Goblin:
L'aliante è inutile in spazi stretti, e in un ipotetico scontro fisico vedo Wolf leggermente superiore. Se se la giocano sulla mera forza fisica vedrei Goblin in difficoltà.
Le armi da mischia che ha per la difesa non competono con quelle di Wolf. Se cade dall'aliante è per il 90% tutto a favore di Wolf.

PRO Predator Wolf:
Fisicamente più avvantaggiato (anche se la differenza non è netta). La sua stazza maggiore gli conferisce incassi maggiori, anche senza il supporto dell'armatura.
Tecnologicamente più dotato, anche se non nettamente.

CONTRO Predator Wolf:
Se se la gioca sulla distanza perde su tutta la linea. Shuriken e plasmacaster non servirebbero di molto, contro un nemico che vola ad altissime velocità.
No ha un'agilità che gli permetta di contrastare quella di Goblin sull'aliante, e non penso possa contrastare attacchi fulminei e frequenti, come le punte accuminate dell'aliante.

PARERE SOGGETTIVO:


Dunque, abbiamo di fronte due individui dotati forza e resistenza pressoché uguali. Mi sento di dire che la forza di Wolf sia comunque superiore a quella di Goblin, ma quest'ultimo ha un'agilità nettamente superiore con l'aliante, quindi partirebbe da una situazione di vantaggio, potendo attaccare e difendersi da tutti i punti.

La tecnologia è molto varia da parte di Wolf, anche molto equilibrata (dalle armi da mischia a quelle a distanza), ma la sorprendente agilità di Goblin renderebbe difficoltoso, per Wolf, di utilizzarla come si deve.
Dalla parte di Goblin c'è qualche gadget davvero utile, ma nulla di così devastante. L'ostilità vera e propria è rappresentata dalla forza fisica, unita dall'aliante.
Purtroppo Harry non possiede le bombe "prosciuganti" del padre, arma davvero devastante.

Voto comunque Harry; l'agilità assurda che raggiunge gli farebbe dominare il 90% dell'incontro. Non può essere preso facilmente né può essere fatto cadere altrettanto facilmente.
Con un paio di gadget e il colpo di grazia avrebbe vittoria facile.


Sezione sbagliata.
 
Top
new predator
view post Posted on 12/7/2011, 09:33




Penso che nel corpo a corpo dipenderebbe molto dall'ambiente e dalla situazione,visto che anche Harry ha delle lame poste sul braccio molto affilate,anche se probabilmente inferiori per danno e rsistenza a quelle di Wolf.Alla distanza la cosa si potrebbe ridure a un "vince chi spara per primo",visto che Wolf ha il plasmacaster e l'aliante di Harry dei piccoli missili.
 
Top
DAN~
view post Posted on 12/7/2011, 09:49




Sulla forza di Harry c'è un po' di contraddizione; non ha dimostrato di averne in particolar modo (perde i sensi durante una caduta che Wolf avrebbe sopportato), però riesce a staccare un pezzo enorme di parete, anche se con l'ausilio della tecnologia.

In ogni modo ha una certa agilità anche senza il supporto dell'aliante, ma è inferiore a quella di Spider Man (durante lo scontro fisico perde contro di esso, anche se è vero che aveva il costume nero, che ampliava i poteri).
 
Top
new predator
view post Posted on 12/7/2011, 09:55




Ma se non sbaglio Harry,come il padre,ha inalato quei gas creati a scopi bellici per potenziare il proprio corpo.Quindi dovrebbe comunque avere una forza sovrumana.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/7/2011, 09:56




Doveva essere in ALTRE CREATURE questo sondaggio
 
Top
DAN~
view post Posted on 12/7/2011, 10:05




CITAZIONE (new predator @ 12/7/2011, 10:55) 
Ma se non sbaglio Harry,come il padre,ha inalato quei gas creati a scopi bellici per potenziare il proprio corpo.Quindi dovrebbe comunque avere una forza sovrumana.

Senz'altro, ma da quello che abbiamo visto - almeno secondo il mio parere - Harry non ha né la forza bruta di un Predator né la resistenza epica che ha sempre caratterizzato gli yaut'ja.

Il padre sembrava sia più forte che più cattivo di Harry (ha resistito al muro di mattoni, pesante svariati quintali, ed ha strappato con facilità le ragnatele di Spider Man), di fatti ho messo il figlio per non far pendere l'esito dalla parte di Goblin.
Inoltre SM si è scontrato fisicamente sia col padre che con il figlio; con il primo ha avuto assai la peggio.

 
Top
new predator
view post Posted on 12/7/2011, 10:12




Il padre di Harry era impresionante,d'altronde la creata lui quela tecnologia e quindi sa usare il tutto al meglio.

CITAZIONE
Senz'altro, ma da quello che abbiamo visto - almeno secondo il mio parere - Harry non ha né la forza bruta di un Predator né la resistenza epica che ha sempre caratterizzato gli yaut'ja.

Lo so,era solo per specificare che comunque è molto piu forte di quanto possa far pensare il suo fisico,un po come spiderman.
 
Top
DAN~
view post Posted on 12/7/2011, 10:16




Il padre aveva senz'altro assorbito più antidoto, se no non si spiega la sua superiore potenza. Harry ha dimostrato di avere una destrezza impressionante sul proprio aliante, ma in quanto a forza non ne ha mostrata tanta.
Durante lo scontro tra lui e Parker ha dimostrato di essere un ragazzino incazzoso che colpisce a caso.
La forza comunque ce l'ha (specie quando adirato).
 
Top
new predator
view post Posted on 12/7/2011, 10:24




Dipende quindi come Harry decide di approciare Wolf.Perchè se gli va incontro con la lama dell'aliante spianata,Wolf potrebbe saltare al di sopra della lama e con uno dei suoi pugno buttare giu Harry dall'aliante.Una volta giu le chance di vittoria calerebbero clamorosamente.
 
Top
DAN~
view post Posted on 12/7/2011, 10:28




Se Harry colpisse Wolf con l'aliante, l'impatto sarebbe devastante più per Wolf. L'aliante conferisce velocità elevate, Wolf non gli starebbe dietro.
Comunque la frusta sarebbe buona per disertare Harry dal proprio veivolo.
 
Top
new predator
view post Posted on 12/7/2011, 10:39




Mi chiedo se gli shuriken siano abbastanza affilati da tagliare o dannegiare l'aliante,potrebbe essere una carta vincente se usata di sorpresa.
 
Top
DAN~
view post Posted on 12/7/2011, 10:43




Sì, penso che possano danneggiare gravemente, più che tagliare, l'aliante. Il punto è prenderlo, cosa che è difficile pure di sorpresa.
Tentare di sopraffarlo in cunicoli stretti è la strategia migliore, anche perché in spazi aperti Wolf le prenderebbe.
 
Top
new predator
view post Posted on 12/7/2011, 11:06




Ora che ci penso ptrebbe essere una buona strategia per wolf usare le mine laser per limitare lo spazio aereo di Harry,i raggi potrebbero sicuramente taglarlo come un grisino se egli ci passasse attraverso.Aggiungigi il fuoco del doppio cannone al plasma e la situazione si complica.
 
Top
DAN~
view post Posted on 12/7/2011, 11:09




Le mine laser devono poggiare su uno spazio completamente chiuso; l'aliante non ha altitudini né limiti di quota.
 
Top
new predator
view post Posted on 12/7/2011, 11:24




Ma non sapiamo fino a dove i raggi possono arrivare e poi Harry non puo certo arrivare a qualsiasi quota senza perdere conoscenza,dovrebbe indossare una tuta specifica.Comunque i raggi dovrebbe appunto usarli in spazi piu chiusi visto che la distanza a cui arriverebbero sarebbe proporzionale al spazio lasciato tra un raggio e l'altro.

Edited by new predator - 12/7/2011, 12:40
 
Top
22 replies since 12/7/2011, 09:19   533 views
  Share