ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIENS LABYRINTH : il labirinto degli orrori

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 6/3/2007, 11:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Disegni : Kilian Plunkett
Sceneggiatura : Jim Woodring
Anno : 1993

Anteprima :


Un vero fumetto da serie A

Un capolavoro, sia come sceneggiatura che come stile artistico, la storia di questo inquietante fumetto è basata sugli sviluppi psichici di uno scenziato che da giovane fu rapito degli alieni con la sua famiglia, da quei giorni la sua psiche ha subito traumi irreparabili, lo scenziato ha dovuto assistere ad orrori inimmaginabili e adesso è un pazzoide fuori controllo, che oltre ad ambire a folli progetti di controllo psicologico sugli alien ha assimilato alcune caratteristiche della specie aliena, una velocità e una forza fuori dal comune...non vi dirò come li acquisisce perchè dovrete scoprirlo da soli.

Il fumetto è quanto di più macabro potete trovare, è crudo, grottesco, senza censura alcuna...ma è un difetto dico io ?
Per la prima volta potete vedere fino a che punto possono spingersi le efferatezze degli umani e la violenza istintiva degli Alien.

Edited by Predalien - 14/10/2015, 12:14
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2007, 22:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ora Postosuchus stammi bene a sentire prima che ti consideri un Bad Blood.. :p1un6.gif:
Hai rivelato di possedere una copia in Italiano di questo capolavoro.
Devi spiegarci alcune cose di questo fumetto.

1-A sentire da cosa dice il personaggio gli Alien non sopravvivono in cattività per lungo tempo, sembra una contromisura della regina..
image

2-Che razza di incroci sono questi ? come è possibile che gli Alien abbiano potuto generare questi aborti ? (fecondando una donna?)
image

image

3-Che razza di mostro è questo ?
image


Quello che rivela questo comics è vitale, aiutaci Postosuchus, se possiedi la versione completa di questo comics puoi risolvere numerosissimi interrogativi e anche svelarci cose del tutto nuove. :686cy5.gif:
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 28/6/2007, 08:59




Eccomi qui pronto a dare una mano ^^.

Cominciamo:

1- Nel fumetto c' è una scena in cui un Alien isolato dal resto del gruppo viene sottoposto ad una scarica elettrica: lo scienziato afferma che questo è per evitare che entri in uno stato di "torpore". Inoltre dice anche che non vivono molto a lungo isolati dal resto (lui li chiama) "clan". Addirittura viene chiesto al dottore "di cosa sta morendo?", e lui risponde "chi lo sa? Troppo tempo lontano dall' alveare, troppo tempo lontano dalla Regina... vecchiaia, malinconia... insomma in cattività muoiono, come le ho detto... semplicemente muoiono".

2- Come abbiano fatto non è spiegato. Semplicemente dicono che "gli alieni speravano che i nuovi arrivati li potessero aiutare nella riproduzione" (l' alveare stava morendo a causa di una sostanza nera che aveva effetti letali sugli Alien). Comunque i piccoletti appena nati risultano essere inadatti a sopravvivere, infatti muoiono dopo un' ora circa. Addirittura gli Xenomorfi ad un certo punto vogliono che lo scienziato si accoppi con la madre per generare quegli affari suppongo.

3- Questo è un vero e proprio mistero. Appare semplicemente in quella specie di fossa, non vi è menzione alcuna di cosa sia.

Lo so, non è molto, ma è tutto ciò che viene detto dal fumetto.
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 09:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quindi anche gli Alien possono contrarre malattie. :wowhi0.gif:


Cos'era quella disgustosa brodaglia verde pullulante di vermi che gli Alien costringevano a bere ai prigionieri ? e quella che si dovevano passare per via orale ? a cosa serviva ?
E grazie a quella che lo scienziato protagonista ottiene quei riflessi sovraumani ?

Come mai lo scienziato protagonista inizialmente non sembra messo in vero pericolo di vita degli Alien ? sembra solo che non possa fuggire dall'alveare, gli alieni lo hanno risparmiato per un certo periodo..perchè ? e come mai a un certo punto hanno cambiato idea ?


Rivelaci tutto quello che ti sembra inusuale o nuovo nella biologia comportamentale degli Alien che mostra in questo fumetto.

*Perdonami se ti tempesto di domande, ma questo fumetto è un caso unico, non ci sono mai stati precedenti fumetti che svelassero così tanti particolari inediti sul comportamento degli Alien.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2007, 11:03
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


mamma mia! mi sembra un gran bel fumetto, e da quel che sembra qui gli alien non sono considerati quali assesuati visto la gravidanza della povera donna, inoltre sarebbero vulnerabili e morirebbero se lontani dal nido, è chiaro che tutto ciò non trova riscontri nei film ma è interessante lo stesso.

Edited by Alien Queen - 5/10/2011, 13:50
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 28/6/2007, 14:14




Allora quella brodaglia verde serve a far "gonfiare" i prigionieri, per renderli scorte alimentari. Quell' altra robaccia rosa che danno allo scienziato è tipo carne presa da quelli già gonfiati, usata per nutrire lui che non doveva fare la stessa fine degli altri... infatti lo risparmiano perchè si comporta esattamente come loro, si mette la brodaglia verde in bocca e la da agli altri prigionieri, come fosse uno Xenomorfo. Lo scienziato ha capacità superiori di quelle di un comune essere umano perchè la compagnia, come ricompensa per la sua esperienza, gli ha fornito un "completo impianto biomeccanico". Comunque ad un certo punto gli Alien decidono di uccidere lo scienziato perchè ansichè accoppiarsi con la madre, come loro volevano, ha deciso di strangolarla per non farla più soffrire... si è comportato male il ragazzaccio xD
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 13:41
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


in effetti un facehugger lo infetta poi non ho più visto cosa succede vorrei leggere i dialoghi in inglese cercando di capirli
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2007, 13:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
2,923
Location:
Mantova

Status:


Io lo possedevo in italiano, della dark horse comics! Ma e'stato irrimediabilemente perso durante un trasloco...(assieme a tutti gli altri :iconsweario9.gif: :iconsweario9.gif: :iconsweario9.gif:) Per quanto riguarda il mostro che si intravede nella fossa non ci sono spiegazioni e mi sembra che non sia mai ricomparso in tutta la serie di fumetti....


Edited by MP38 - 19/9/2007, 15:31
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2011, 09:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Volevo condividere con voi questa lettura (inserita al termine del post nello Spoiler) presa dal fumetto ALIENS LABYRINTH pubblicato in Italia nel 1997

La vicenda che vi apprestate a leggere è tratta da un flashback dell'antagonista del racconto, con la memoria il Dr. Paul Church ritorna a quei giorni da incubo, quando il suo equipaggio fu catturato dagli alieni e portato all'interno dell'alveare, perse tutti i suoi cari e fu costretto ad assistere a scene orripilanti
Tuttavia questo non era un alveare come gli altri, gli alieni erano notevolemente indeboliti e non avevano più una regina che li guidava, per quanto si sforzassero gli xenomorfi non riuscivano più a riprodursi con successo, qualcosa di sconosciuto minacciava la loro sopravvivenza
Com'è logico supporre i traumi riportati durante quell'esperienza hanno sconvolto l'equilibrio mentale del dottore

L'atmosfera del fumetto assume toni grotteschi e crudeli, talvolta al limite della sopportazione, non credo che vedrete mai più degli alien così sanguinari e spietati, qui le vittime non sono in grado di opporsi
Nei film abbiamo visto i prigionieri umani appesi alle pareti organiche in condizioni irrecuperabili, qui veniamo a conoscenza dei raccapriccianti trattamenti inumani alla quale vengono sottoposti quegli sfortunati durante la cattura

Vi lascio alla storia, spero che potremo discuterne a lungo dopo che avrete terminato la lettura

jpg



Edited by Predalien - 6/8/2011, 16:23
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2011, 12:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bello... bei sidegni.
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 15:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Pensa che da ragazzino feci un sogno simile, però si fermava all'imbozzolamento sulla parete per fortuna
Avete notato il design degli Alien ? sembrano identici allo xenomorfo del primo film ma hanno le gambe da New Warrior



*Ho dovuto ricaricare due immagini, per Imageshak violavano il codice di condotta (la 13 e la 24, cioè l'ultima)

Edited by Predalien - 6/8/2011, 16:24
 
Web  Top
pincopallino199
view post Posted on 6/8/2011, 17:25




bellissimo.... sto comparando alcuni miei disegni i alien con questo fumetto... sto diventando bravo!!!! XDXD emoticon-troll-face artist1
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/8/2011, 18:02




agghiacciante.....
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 22:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE ('CHEZ' @ 7/8/2011, 22:55) 
mi sono letto il fumetto e m'è piaciuto molto, secondo me la parte più intensa è quando dice di non voler cercare il padre, una volta che può scappar via

Dopo aver letto il fumetto la prima volta istintivamente mi sono immaginato nei panni del Dr.Church, che avrei fatto al posto suo ? la storia insegna che l'essere umano, quando vede minacciata la sua sopravvivenza, è disposto a fare qualsiasi cosa

Non possiedo l'intelligenza del dottore da giovane, credo che in quelle circostanze sarei già destinato a morire, però non vorrei mai che i miei cari patissero delle sofferenze così indicibili

Penso che al posto del Dr.Church avrei preso quella granata dalle mani di Taylor, e invece di farmi esplodere assieme a due alieni avrei fatto detonare la bomba a mano in mezzo a tutto l'equipaggio


Credo che neanche in mille anni riuscirei a trovare il coraggio di affrontare un patimento simile a quello vissuto da Paul Church
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2011, 16:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


uaa bellissimo...gia dai film mi facevano schifo alcune cose..ma con questo O.o..comunque il fatto che in una persona può nascere piu di una larva..non è inventato in avp 2 perche ho visto che anche in questo fumetto...con un metodo alternativo..possono far nascere più embrioni..comunque davvero bello...che fine fa il dottore ?
 
Top
42 replies since 6/3/2007, 11:27   1534 views
  Share