ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Repaint del mio Alien Drone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2011, 18:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Questa è la prima volta che mi cimento nel repaint di un alien.
Ho approfittato di queste vacanze natalizie per dedicarmi ad un re –repaint …sfiga (o pigrizia) vuole,che non avessi molti colori a disposizione(un acrilico nero e degli acquarelli) quindi ho deciso di tentare un approccio un po’ più sperimentale. Per prima cosa ho stuccato le giunture ,con della fimo che ho indurito con il fon ,poi ho dato una mano di nero a tutto per uniformare….e visto che sono un aquila,ho dimenticato di rimuovere la calotta XDXDXDXD
Bene, rispetto alla scorsa volta non mi sono limitato a dargli qualche spugnata di bronzo a casaccio, ma ho lavorato di pennello con grigi, marroni e del verde acqua. Inizialmente ero quasi tentato di lasciarlo così, certo aveva un aspetto asciutto ,ma avevo ottenuto un effetto ferro ossidato ,in alcune zone, che non mi dispiaceva.Il giorno dopo sono andato a comprare due tipi di spray acrilici trasparenti : uno opaco e uno translucido. Il primo l’ho usato per il corpo e ho ottenuto l’effetto viscido che volevo ,ma prima di verniciare anche la calotta(che era ancora su XDXDXDXD) ,volevo dare una ritoccata a quel imbarazzante teschio bianco plastica e così sono andato giù di gialli ,marroni e un po’ di grigio e altro spray trasparente per fissare bene l’acquarello. Con la calotta ho tentato di ottenere la giusta inclinazione della fronte tramite l’acqua calda, ma dopo un po’ mi sono rassegnato e ho proceduto con la colorazione interna. La capoccia era troppo trasparente e io volevo ottenere quella trasparenza un po’ torbida ma ricca di riflessi violacei(o almeno così mi è parso di vedere in alcuni momenti del film e del making of ),quindi con il pennello ho “spugnato” l’interno con due tonalità di viola e poi ho fissato dentro con lo spray translucido che ho usato anche per l’esterno. E quindi eccolo qua l’ottavo passeggero ,un actionfigures che credevo irrecuperabile perché aveva subito un pessimo repaint e si era rotta le gambe due volte,senza contare che ha perso uno sperone ,ma che alla fine mi ha dato più soddisfazioni degli altri miei lavori….oddio non che ci voglia molto a pensarci bene XDXDXDXD
be3ZWGO
SNwl3D1
HFaB5OO
H5YuJo4
kiMHFZi
KTeUtdp
IgBlNvP
G0HLJeb
50rNPq8
wzTiRQt
SGipyVz



Mi ritengo abbastanza soddisfatto, per lo meno non sembra più troppo giocattoloso e ha un aspetto sporco :ghdnghn:

Edited by ELDER PREDATOR - 1/7/2020, 00:37
 
Top
pincopallino199
view post Posted on 6/8/2011, 18:51




complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 18:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me potresti lumeggiare le "grate" sul corpo, ad esempio sulle braccia le puoi vedere colorate di grigio, ma in rilievo ci sono delle venatura nerastre, anche le costole sarebbero più belle chiare
aliencostume
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2011, 09:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Hai ragione,però attualmente devo acquistare un pò di colori
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 10:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Come ti dicevo su Facebook mi piace parecchio il tuo repaint, ed è proprio vero quello che mi dicevi, che se uno prova a guardarsi una carrellata di immagini del costume originale noterà che la colorazione non sarà mai uguale, purtroppo quel latex si deteriorava ad ogni ripresa.
Comunque hai fatto un bel lavoro, le parti dove secondo me hai dato di più sono il torace, la gola, le ginocchia e le natiche, considerando che hai utilizzato semplice acquerello mi viene solo da dire Sticazzi ! :2utnmtl.gif:
Per il mio futuro repaint in acrilico credo che mi ispirerò parecchio alla tue pennellate irregolari. Non prenderla come un insulto, anzi, il mio errore nel precedente repaint (realizzato nel 2008 mi pare) è stato di dipingere il drone in maniera regolare e speculare.

Le uniche cose che avrei curato di più :
-il cranio, sembra sporco, mentre quello del costume è quasi candido
-le gengive nella mascella, nel drone sono bianche

*Peccato per quella crepa nella calotta :2wempm8.gif:

Edited by Predalien - 8/1/2015, 12:33
 
Web  Top
Alex vs Predator
view post Posted on 8/1/2015, 15:16




Complimenti!
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 18:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Dato che continuava a cadere dalla sua vecchia base, ho realizzato un diorama per il mio drone neca.
1KdNooQ
4MCacNq
3z3dDpv
upAnMWB
1M14DOa
gyMzD0a
q62CiYF
16vlTIX
FtAr3lW
3i5CGYr
bzy4Sa5
U9poQ3K
BmeH9Lo
Ce8RXvb
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 20:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ottimo lavoro! Prima o poi (tempo permettendo) farò una cosa del genere ma da appendere al muro... tipo quadretto 3D.
 
Top
7 replies since 6/8/2011, 18:37   190 views
  Share