ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pacific Rim, tornano gli scontri tra mostri giganti

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 13/8/2011, 19:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Pacific-Rim-350x164



In attesa di sapere se Guillermo del Toro porterà effettivamente avanti la realizzazione della Bella e la Bestia, scopriamo nuovi dettagli su Pacific Rim, il suo nuovo, ambizioso progetto, in un'intervista rilasciata a MTV dallo stesso regista.

La prima domanda riguarda il modo in cui considerare il film, se come un monster movie o un invasion movie:

Ho iniziato a sviluppare Pacific Rim circa un anno fa. Sono entrato nel progetto quando comprendeva solamente una traccia di un paio di pagine. Ma è proprio il soggetto quello che mi ha catturato. Penso che non sia solamente un invasion movie, ma che vada visto come un nuovo modo di intendere i mostri giganti e i robot giganti che combattono l'uno contro l'altro. Ho proposto un paio di idee a Travis Beacham e alla Legendary Pictures, e loro le hanno accettate, per cui ho pensato: bene, adesso il soggetto per me diventa davvero interessante, così come gli stessi personaggi.

Descritto dallo stesso regista qualche tempo fa come "il più grande monster movie mai realizzato", Pacific Rim riserverà ai personaggi "umani" lo stesso spazio e la stessa cura garantita agli scontri tra mostri e robot:

Nel gruppo degli umani abbiamo personaggi che mi piacciono davvero molto. Mettere le due cose insieme è ciò che mi attrae davvero. Avere cioè un film in cui non bisogna tifare per i grossi robot, ma per le piccole vicende narrate e per le persone all'interno di quei robot. Questo è ciò che lo rende interessante.

Infine qualche anticipazione su quello che sarà il design dei mostri:

Stiamo rendendo omaggio ai mostri Kaiju, un genere inconsueto in Giappone, ma che mantiene sempre un certo appeal. Non si tratta di mostri deformati, asimmetrici, bulbosi, sono piuttosto delle creature di grande impatto.

Il genere Kaiju in particolare vede tra le sue creature più note proprio quelle appartenenti alla saga di Godzilla (curiosamente alcuni mesi fa si pensò erroneamente che Pacific Rim avesse a che fare con la celebre creatura).

Il film uscirà nell'estate del 2013.

http://www.badtaste.it/articoli/pacific-ri...ai-mostri-kaiju

 
Top
barugon
view post Posted on 19/8/2011, 18:40




Io adoro i film sui Kaiju e mostri giganti
Hai qualche immagine da propinarci?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/10/2011, 14:14




Da Badtaste:nonostante in questi anni il suo nome sia stato collegato a molti progetti apparendo sui cartelloni di varie pellicole,come regista Guillermo Del Toro è assente dal cinema dal 2008,anno di uscita di HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY.Tuttavia il mese prossimo,il regista si mettera' al lavoro al lavoro per le riprese di PACIFIC RIM,prodotto dalla Warner Bros e Legendary Pictures.

La sua uscita era originariamente fissata per il 12 luglio del 2013,ma ora Legendary ha comunicato che il film inaugurera' la stagione dei blockbuster estivi del medesimo anno debuttando nelle sale americane il 10 maggio.

Nel cast del film segnaliamo Charlie Humman,Idris Elba,Charlie Day,Rob Kazinsky e Max Martini.William Defoe è attualmente in trattative.

Stando alle stesse parole di Del Toro il film vedra' lo scontro tra "dei robot maledettamente grandi contro dei mostri dannatamente giganti"in uno scenario apocalittico proiettato nel 2025,dodocesimo anno di guerra contro creature venute fuori dall'Oceano Pacifico.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/5/2012, 09:24




Da Badtaste :

La Warner Bros ha rilasciato la sinossi ufficiale del monster movie Pacific Rim, il nuovo, atteso film di Guillermo del Toro che uscirà nelle sale il prossimo anno.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto da Guillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/6/2012, 18:16




Da Badtaste:
nell'ultimo numero dell'edizione cartacea di Total Film, Guillermo del Toro ha parlato delle location in cui si svolgeranno alcune delle battaglie di Pacific Rim, la sua nuova pellicola sci-fi che si preannuncia decisamente spettacolare.

Nel portare sullo schermo gli scontri fra le legioni di mostruose creature, note come Kaiju, contro gli imponenti robot, chiamati Jaegers, il regista non pare aver lesinato in quanto a grandiosità:

Volevo forza bruta e bellezza. Ho assunto solo gente che fosse davvero fanatica dei robot e dei mostri. I robot sono delle vere macchine, piuttosto che delle macchine "cinematografiche". Sono fantastici e funzionali al tempo stesso. Quando entri in ciascuno di essi di rendi conto che ha una sua personalità ben precisa. Uno ha questa gigantesca mazza chiodata da guerra, un altro un'ascia enorme. Non ti chiedi "quale stile di combattimento adotterà?". Lo capisci appena lo vedi.

Dalle pagine del suo fansite ufficiale, il regista ha poi puntualizzato che le parti relative alle armi sono state mal interpretate a causa della sua pronuncia (non ci dimentichiamo che Del Toro è messicano e non è di madrelingua inglese) e che i robot avranno sia armi da rissa ravvicinata che altre capaci di sparare proiettili e simili.

Ma dove si svolgeranno queste battaglie?

Abbiamo una scena a Tokyo, che abbiamo girato a Toronto. Poi una a Hong Kong e alcune in Australia che si vedono dalla televisione. Vediamo di sfuggita i kaiju che attaccano San Francisco. Tutto Pacific Rim è costantemente attraversato da questa sensazione di pericolo. Abbiamo spinto queste battaglie a un nuovo livello. Alcune si svolgeranno in luoghi impensabili, dai fondali oceanici all'atmosfera terrestre. Ne abbiamo una col mare in tempesta. Abbiamo cercato di differenziarle il più possibile. Una è vista dal singolo punto di vista di una persona e non abbiamo fatto nessuno stacco da quella visuale.

Gli amici di CBM presentano anche una scansione dell'articlo che ci permette di vedere Charlie Hunnam in costume:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 17:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Secondo me sarà una tamarrata assurda... Però mi attira. Kaijuu che fanno a botte con Robot ultra-pomptati.
Questo sì che è cinema.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/7/2012, 08:39




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/7/2012, 17:06




 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 17:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Sono davvero enormi O.O
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 19:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 01:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


C'è stata una scissione nell'equipaggio della Prometheus ?
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2012, 16:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-...-di-pacific-rim

Nel corso della notte italiana, la Legendary e la Warner hanno presentato Pacific Rim di Guillermo del Toro al Comic-Con di San Diego. Se avete letto il nostro live blog in diretta dalla Sala H sapete già che si è trattato di un evento estremamente spettacolare ed esaltante.

Grazie a due interviste pubblicate, rispettivamente, dall'Huffington Post e dall'Hollywood Reporter possiamo conoscere un po' meglio le idee del regista messicano a proposito del suo film.

Ecco i passaggi più interessanti del pezzo proposto dall'Huffington:

D: Parlaci di Pacific Rim.

R: E' una pellicola che spero possa evocare un senso di grande avventura. Sto cercando di renderla allo stesso tempo emozionale, eccitate e spettacolare. Molto spesso mi pare che la proporzione esagerata di certi film ti vada a derubare dell'aspetto emotivo e io non voglio che accada. Voglio preservare entrambe queste qualità.

D: Da quanto sei coinvolto nello sviluppo del film? E' stata una tua idea o qualcosa cui hai preso parte dopo la sua nascita?

R: Stavo discutendo con la Legendary circa la possibilità di fare una pellicola insieme. Avevano questa bozza davvero piccola di quello che Pacific Rim sarebbe dovuto essere. Quindi possiamo dire che sono coinvolto al progetto fin dall'inizio, da più di due anni.

D: Basandomi su tutto quello che ho sentito a riguardo del film, mi pare che sia molto ispirato ai lungometraggi di mostri giganti della Toho, ma ci sono anche altri riferimenti meno espliciti che hai buttato in mezzo?

R: L'ispirazione dell'opera è, di base, il voler dare vita a queste creature e questi robot di dimensioni abnormi. Una delle prime immagini che mi è balenata in testa è abbastanza inusuale per una pellicola di questo genere. Si tratta di un dipinto del Goya, Il Colosso (che però in realtà sarebbe opera di un suo allievo, Asensio Julià). In quest'opera puoi vedere questa enorme figura che incombe su una città molto piccola. A parte i riferimenti pop, devo ammettere che questa è stata la prima fonte d'ispirazione per Pacific Rim. Poi tutte le persone che ho ingaggiato per lavorare al film sono fan dei mostri giganti o dei robot, ma abbiamo cercato di non basarci su nessuna cosa nello specifico. Abbiamo semplicemente cercato di dare il nostro taglio, la nostra impronta a due generi che amiamo.

D: Hai lavorato un sacco con Guy davis per il design delle creature dei tuoi lungometraggi. Con chi altro hai collaborato per Pacific Rim?

R: Abbiamo Wayne Barlowe, abbiamo Oscar Chichoni, che è davvero un grande artista. Poi c'è Francisco Ruiz Velasco che ha lavorato a Hellboy 2 e al design di Lo Hobbit. Abbiamo lo scultore David Meng, che è uno dei più abili che ho mai incontrato. Poi c'è Simon Lee che è un altro incredibile scultore di mostri. Poi ce ne sono altri due, tre che non sono altrettanto conosciuti, ma sono bravissimi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/8/2012, 08:43





 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 29/11/2012, 10:06




video virale
Video
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/12/2012, 09:22




 
Top
237 replies since 13/8/2011, 19:57   3957 views
  Share