ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

2o.ooo Leghe Sotto i Mari (Bryan Singer)

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 30/8/2011, 19:57




Su Badtaste si parla di un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Jules Verne,che sembra avere come probabile regista David Fincher.

Scott Z.Burns ha gia' scritto la sceneggiatura, Fincher,impegnato con Millenium:Uomini che Odiano le Donne,ha gia' discusso con Burns del progetto.

Da Badtaste:"Burns afferma:Il mio lavoro non consiste nel trasformare un libro in un film,ma nell'essere ispirato da un libro e poi dare forma in un lungometraggio.Ispirazione che,a quanto pare,arrivera' dai tre personaggi principali del romanzo,il Capitano Nemo,il biologo marino Pierre Aronnax e il fiociniere Ned Land.Burns:David ed io abbiamo una bella idea per la relazione tra Nemo,Aronnax e Land,E' quello che vogliamo esplorare,E ritengo che sia molto attinente allo spirito del romanzo".


Resta da vedere quando si dara' il via alla produzione,ma ci vorra' comunque un po'.

Spero che non ci saranno imprevisti per questo progetto,mi incuriosisce......

Edited by io sto con gli ippopotami - 4/2/2016, 14:31
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/9/2011, 18:12




Da Badtaste,lo sceneggiatore Scott.Z Burns:"20.000 leghe è venuto fuori perchè io e David stavamo cercando qualcosa di molto difficile da relizzare insieme e io volevo fare qualcosa di fantascientifico con lui.Penso infatti che la fantascienza sia il piu' eccitante banco di prova al momento.E quindi è accaduto,David ed io amiamo entrambi 20.000 leghe da quando siamo giovani.quindi David è venuto da me e mi ci ha detto:venite alla Disneye proviamo a realizzare una versione davvero fantastica di questa storia classica.

La storia verra' narrata dal punto di vista del Capitano Nemo,anche se cio' non comportera' necessariamente il racconto delle origini del personaggio come precedentemente pianificato.

Burns:il Capitano Nemo è un uomo che all'interno della storia puo' essere identificato come qualcuno avanti rispetto ai suoi tempi sia in termini di intelligenza sia in termini di azioni compiute,era un rivoluzionaria secondo vari aspetti ed è un personaggio sia buono che cattivo."


Sembra quindi certo che Fincher dirigera' questo film per la Disney

Edited by io sto con gli ippopotami - 1/9/2011, 22:16
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 20:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Wow, Fincher per la Disney
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 10/11/2011, 19:54




Notizia curiosa da Badtaste.

Se l'adattamento di Ventimila leghe sotto i mari a lungo voluto dalla Walt Disney Pictures tarda a prendere forma, si sta delineando all'orizzonte un nuovo progetto cinematografico ispirato al romanzo di Jules Verne.

Diretto dal regista Pearry Teo con un budget di circa 10 milioni di dollari, The Return Of Captain Nemo nasce come film indipendente che da un lato si presenta come sequel della storia originale, dall'altro la reinventa alla base con l'aggiunta di elementi steampunk. La produttrice Amy Krell spiega di aver quasi concluso la raccolta dei finanziamenti, provenienti da fonti inglesi, americane e asiatiche, e spera di essere pronta per il primo ciak entro il 16 gennaio.
Per evidenti ragioni economiche, la produzione si sposterà in Romania, e le riprese verranno effettuate interamente su green screen, alla maniera di 300.

Nel frattempo, è già stato messo insieme un cast interessante che va a ad attingere soprattutto alle serie tv inglesi. Hugh Bonneville, star di Downton Abbey, sarà il capitano Nemo, mentre la protagonista femminile sarà Hayley Atwell, recentemente impegnata nel kolossal Capitan America dopo molte minierei tv. Devid Morrissey, interprete di Red Riding, sarà lo zio della ragazza nonché consigliere del presidente americano Grant, che fa uscire Nemo di prigione per aiutarlo a indagare su alcuni naufragi avvenuti lungo la costa atlantica e dovuti a misteriosi mostri marini.

Il film verrà girato in 3D.

.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/8/2012, 17:55




Purtroppo ancora niente sulla nuova versione.

Nel frattempo ecca la versione del 1954 (per me è ancora un piacere vederla),la mia scena preferita è al 1:30:40
Video
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 12:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


ripongo in Fincher grandi speranze.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 17:08
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 3/4/2013, 13:07) 
ripongo in Fincher grandi speranze.

Beato te ,io trovo che è da un pò di film che si è commercializato(per non dire venduto) di brutto,anche se ho gradito "The Social Network ".Secondo me è un peccato perchè è un ottimo regista,spero che si rifaccia con questo riadattamento,anche perchè adoro il film del 54
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 13:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 3/4/2013, 18:08) 
CITAZIONE (Byrne @ 3/4/2013, 13:07) 
ripongo in Fincher grandi speranze.

Beato te ,io trovo che è da un pò di film che si è commercializato(per non dire venduto) di brutto,anche se ho gradito "The Social Network ".Secondo me è un peccato perchè è un ottimo regista,spero che si rifaccia con questo riadattamento,anche perchè adoro il film del 54

Fincher è un regista commerciale, lo è sempre stato e lo era anche su pezzi da novanta di grandissimo cinema come Se7en e Fight Club (meno su fc). E non è un problema (Coppola girò Il Padrino per ragioni unicamente finanziarie ed è un capolavoro, Spielberg vive di commercio cinematografico). Il problema sorge quando il bisogno di pecunia incide sulla qualità della pellicola.

Quindi in effetti tornando a lui hai ragione, ultimamente Fincher è un po' scivolato.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/6/2014, 14:45




 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 08:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Beh, sarebbe bello un remake, anche se l'interpretazione di James Mason è e sarà sempre unica, viva i film vecchi ;).
Ovviamente c'è sempre la Disney dietro.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/9/2015, 10:46




Da Badtaste:

Bryan Singer ha appena annunciato il film a cui lavorerà dopo X-Men: Apocalypse sarà nientemeno che 20.000 Leghe Sotto i Mari.

Il regista lo ha rivelato su Instagram, pubblicando una immagine della sceneggiatura e spiegando di aver appena terminato gli ultimi ritocchi sullo script:


È il mio 50esimo compleanno (ouch!) e ho appena terminato di rifinire lo script del mio prossimo film. È una storia che volevo raccontare sin da quando ero bambino. Prometto che sarà una avventura epica ed emozionante per tutte le età. Una avventura molto cara al mio cuore.
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 20:40
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Da un lato sono curioso, dall'altro mi sono un po' rotto di tutti 'sti remake, soprattutto perchè li fanno un po' col deretano molto spesso.
 
Top
14 replies since 30/8/2011, 19:57   153 views
  Share