ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il miglior scontro con le spade laser
Poll choicesVotesStatistics
Obi-Wan Kenobi VS Darth Vader (Ep. III)2 [25.00%]
Luke Skywalker VS Darth Vader (Ep. VI)2 [25.00%]
Qui-Gon Jinn & Obi-Wan Kenobi VS Darth Maul1 [12.50%]
Yoda VS Darth Tyranus1 [12.50%]
Yoda VS Darth Sidious1 [12.50%]
Luke Skywalker VS Darth Vader (Ep. V)1 [12.50%]
Anakin Skywalker & Obi-Wan Kenobi VS Darth Tyranus (Ep. II)0 [0.00%]
Anakin Skywalker & Obi-Wan Kenobi VS Darth Tyranus (Ep. III)0 [0.00%]
Obi-Wan Kenobi VS Grievous0 [0.00%]
Mace Windu VS Darth Sidious0 [0.00%]
Obi-Wan Kenobi VS Darth Vader (Ep. IV)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il miglior scontro con le spade laser, Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 3/9/2011, 14:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/9/2011, 16:23




Obi-Wan vs Darth Vader ep.III

A seguire Yoda vs Darth Sidious,peccato che il duello tra Windu e Sidious duri cosi poco

Edited by io sto con gli ippopotami - 4/9/2011, 15:06
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 16:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,165

Status:


io preferisco luke vs vader ep VI che è anche uno scontro interiore
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 16:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io ho votato Yoda VS Darth Sidious... i due lati opposti della forza per eccellenza. Comunque a livello coreografico ho gradito parecchio anche lo scontro con Darth Maul.
 
Top
ANIME402
view post Posted on 3/9/2011, 18:51




il migliore di tutti è luke contro vader e le sublimi tentazioni del lato oscuro nel episodio 6
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 4/9/2011, 07:25




Per quanto riguarda l'apporto scenico, direi sicuramente quello di Episodio I, è molto ben curato ed è più vario rispetto al duello su Mustafar. Quello tra Yoda e Sidious mi ha leggermente deluso, speravo in qualcosa di più originale; considerato che Anakin e Obi-Wan si stavano occupando della controparte con le spade, ci si sarebbe potuti concentrare ulteriormente sull'utilizzo dei poteri della Forza.
Per quanto riguarda la questione interiore, direi il duello di Episodio V, anche ne Il Ritorno dello Jedi c'è il fattore della conversione, ma credo che la parte coreografica sia più carente e abbassa il valore generale dell'azione, inoltre lì il vero confronto interiore avviene prevalentemente dopo il duello, quando Luke si rifiuta di uccidere il padre.
Quello tra Sidious e Windu aveva dei buoni momenti, ma, come detto sopra, decisamente troppo corto.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 08:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


voto per quello tra Luke Skywalker Vs Darth Vader dell'episodio 6.
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 13/7/2015, 21:16




yoda vs dooku, è stato quello col maggior colpo di scena abituati come ci avevano a vedere yoda zoppicare col bastone di liquirizia

Video
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 14:57
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Scelta di cuore, sono affezionatissimo alla vecchia saga e ho votato per questo lo scontro tra Luke e Vader di episodio V.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 21:25
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Ho votato per Maul che le suona di brutto ai due Jedi per poi soccombere immeritatamente alle necessità di sceneggiatura... poverino.
Tra coreografie spettacolari, musiche degne della vecchia trilogia e soprattutto grazie alla presenza scenica del discepolo di Sidious seconda solo a quella di Vader,ed escludendo il telefonatissimo epilogo, il "Duel of Fates" per me è uno dei momenti più belli della saga.
Tra l'altro il tanto vituperato "Phantom Menace" rimane l'unico, secondo me, tra perquel, sequel e spin off a possedere tutti i crismi per esser considerato un "Guerre Stellari" a tutti gli effetti.
 
Top
9 replies since 3/9/2011, 14:47   150 views
  Share