ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Sherlock Holmes

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon1  view post Posted on 8/9/2011, 11:35




2049p
DISTRIBUZIONE:Warner Bros,Silver Pictures,Village Roadshow Pictures
ANNO:2009
REGIA:Guy Ritchie
ATTORI PRINCIPALI:Robert Downey Jr.,Jude Law,Rachel McAdams,Mark Strong
DURATA:128 minuti

Il famoso dective creato da Arthur Conan Doyle in questa nuova trasposizione è si ritrova ad indagare,insieme al suo amico Watson,ad una serie di omicidi misteriosi e ad un complotto che minaccia l'Inghilterra.

E avra' come alleata anche Irene,una ladra che lavora per un uomo che si rivelera' essere il futuro avversario di Holmes


E a Natale 2011 arrivera' in sala il seguito,GIOCO DI OMBRE,sempre con Guy Ritchie alla regia.

Le new entry sono Stephen Fry(il fratello di Holmes)Noomi Rapace(nel ruolo della zingara Sim) e Jared Harris, l'arcinemico di Sherlock Holmes,ovvero il Professor Moriarty
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 14:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


che dire se è stato una figata il primo film questo sarà ancora meglio no???
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2011, 08:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Veramente un gran bel film questo Sherlock Holmes, non mi aspettavo nulla del genere (veramente ero partito un pò prevenuto) ed invece a fine visione mi sono trovato pienamente soddisfatto. Storia intrigante che mixa sapientemente action, humor e thriller come non vedevo da un mucchio di tempo. Cattivo azzaccatissimo (con piano annesso) e interpreti veramente bravissimi per un film che considero il degno erede di quella perla di Piramide Di Paura. Promosso!

P.S.: ora però voglio il 2 con Moriarty...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/12/2011, 18:43




Visto GIOCO DI OMBRE.

Diverte e sorprende almeno quanto il primo,se non di piu'.

Moriarty si rivela un vero osso duro per Holmes.........una forza poi il fratello di Sherlock :2coo4k3.gif:
 
Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 19:05




C'è più quantità di comicità ma è spesse volte stupida, poco moderata. Però in linea generale si ride comunque.
Siccome c'è molta più azione che nel primo, spesso sono le scene d'azione che danno umor, più di quanto non facciano gli attori con battute o atteggiamenti.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/12/2011, 19:10




Per me c'è un eccesso di rallenty nelle scene d'azione.........a volte mi hanno dato leggermente fastidio
 
Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 19:13




Sì, solo in una scena questo stile era apprezzabile:
Quando Sherlock, insieme a Watson e gli altri zingari, scappano dalla centrale tedesca, con i soldati tedeschi che cominciano a sparare a raffica, con cannoni e fucili.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/12/2011, 19:18




o anche
la scazzotata "mentale" tra Holmes e Moriarty,bella trovata invece di una scontata lotta "vera"

 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 19:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vogliamo parlare
dell'assassino cosacco che fa parkour ? :lol:


Io comunque l'ho trovato piacevole, scorrevole e divertente
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 19:24




La lotta finta mi sembrava una forzatura inutile, messa lì solo per esaltare l'intelletto, ormai palesato da tempo, dei due personaggi.
Ad ogni modo Sherlock ha messo K.O. Moriarty perché ha usato qualcosa che quest'ultimo non conosceva: un atto completamente illogico per salvare un amico a lui caro.
Cosa che un freddo calcolatore non poteva mai e poi mai aspettarsi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/12/2011, 19:31




Bè secondo me ha messo piu' in evidenza le capacita' intellettive (e non solo) quella scena di altre.

Per me ci stava bene.....
 
Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 19:35




Più che uno scontro di intuizione mi sembrava che interagissero telepaticamente, tramite un pensiero comune. Ecco perché l'ho trovata un po' forzata la scena.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/12/2011, 15:31




Stringi stringi il vero eroe è lui :lol:


 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 16:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto anche il 2. Bello, superiore al già primo (imho) ottimo capitolo. Moriarty è un cattivo che non si dimentica in fretta e da veramente del filo da torce a Holmes! La trama è intricata e la pellicola è abbastanza lunga ma scorre piacevolmente grazie ai molti siparietti comici che si creano con Watson (mai fuori posto) e alle ottime scene d'azione. Per me se avete apprezzato il primo questo due vi sorprenderà in positivo.
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 8/1/2012, 16:27




Non si può dire quale sia il migliore perché sono due capitoli diversi; il primo puntava sul mistero, questo ultimo capitolo più sull'azione.



 
Top
24 replies since 8/9/2011, 11:35   231 views
  Share