ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Robocop - Remake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2011, 12:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Notizie sul remake:

www.badtaste.it/articoli/jose-padilha-parla-di-robocop

Robocop di Paul Verhoeven, oltre ad essere una pellicola estremamente violenta, aveva anche delle forti connotazioni di carattere politico e socioeconomico: la presa di posizione del regista contro l'affermazione sempre maggiore del potere delle grandi corporation private era netta.

Jose Padilha, regista brasiliano degli acclamati Tropa de Elite 1 e 2, nonché futuro occhio dietro la macchina da presa del remake di Robocop, afferma che il suo film, pur senza copiare quanto fatto dal regista olandese nel 1987, proporrà una posizione altrettanto drastica.

Ecco quanto dichiarato dal regista dalle pagine del sito olandese Film:

D: All'inizio di quest'anno è stato annunciato che dirigerai il remake di Robocop. Il film del 1987, col quale Paul Verhoeven debuttò a Hollywood, aveva una sua specifica visione; la tua differirà da quella dell'originale?
R: Amo la severità dei toni politici di Robocop e penso che oggigiorno ci sia l'urgenza di un film del genere. Ma non farò una copia carbone di quanto già fatto in maniera intelligente e brillante da Verhoeven. Cercherò di porre maggiore attenzione su quei temi che Verhoeven aveva solo accennato. Se sei un uomo che viene "traformato" in un robot, come ti troverai in questa nuova situazione? Qual è la differenza fra umano e artificiale? Cos'è il libero arbitrio e cosa significa perderlo? Queste sono le tematiche su cui voglio focalizzarmi.

D: Robocop è il tuo primo film americano. Hollywood, come l'apparato politico di Rio de Janeiro, ha il suo rigido sistema di regole a cui non tutti riescono ad adattarsi. Qual è la tua strategia per sopravvivere?
R: Cerco di dare vita ai film che amo, che sento profondamente con le loro intime relazione coi problemi sociali che via via voglio affrontare. Quindi continuerò a lavorare dove riuscirò a seguire questo stile di vita professionale. Se posso farlo a Hollywood bene, se non va, pazienza. E'abbastanza semplice.


Per Padilha, a prescindere dal suo ambientarsi in terra californiana, si prospetta comunque un periodo potenzialmente denso di soddisfazioni. Oltre al debutto americano, il suo Tropa de Elite 2 rappresenterà il Brasile alla selezione per il Miglior Film Straniero dei prossimi Academy Award. Wagner Moura, protagonista della pellicola e prossimo villain in Elysium di Neill Blomkamp, ha rivelato al sito brasiliano Progresso che non esiterebbe a tornare a lavorare col regista per Robocop in caso di esplicita richiesta:

Amo lavorare con Padilha, mi unirei a lui al progetto se me lo chiedesse. Non penso che ci sia un personaggio per me in Robocop, ma se volesse di nuovo lavorare con me...

...Dei puntini di sospensione che dicono davvero molto.
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 23:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Dopo la vittoria della Coppa Volpi al Festival di Venezia per la sua interpretazione in Shame di Steve McQueen, Michael Fassbender conferma l'ottimo momento professionale da lui vissuto collezionando una nuova candidatura da protagonista nell'atteso remake di Robocop diretto da Josè Padilha.

Il regista brasiliano, intervenendo durante un programma televisivo per discutere del suo film Elite Squad 2: The Enemy Within, rappresentante del proprio paese alle candidature ai prossimi Academy Award, ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni circa lo stato dei lavori di Robocop, avanzando la possibile candidatura dell'attore irlandese come protagonista.

Questo quanto affermato dal regista:

Sto per dirigere Robocop. Infatti sto già scrivendo lo script, e lo sceneggiatore è qui con me a Rio, dove abbiamo passato insieme gli ultimi 15 giorni lavorando assieme e rivedendo la sceneggiatura.

Il prossimo venerdì sarò in partenza per Los Angeles, e porterò con me questa nuova stesura per discuterne con lo studio, e magari cominciare a parlare di casting, selezionare gli attori ecc... L'idea è di iniziare a girare il prossimo febbraio-marzo. Questa è l'idea ma, come sapete, nell'industria americana non si può mai dire. Stiamo procedendo con il progetto, ma dipende anche dai programmi degli attori... è dura. Ancora non posso parlare, è troppo presto, ma ci sono alcuni attori che mi piacerebbero. Ad esempio mi piace davvero molto Fassbender, mi piacerebbe parlare con lui e lo farò. C'è una possibilità... e ci sono anche tanti altri grandi attori che vorrebbero interpretare Robocop. Ma questa è l'idea, girare intorno a gennaio, febbraio o marzo.


Sarà evidentemente necessario attendere ancora per poter verificare se questa candidatura, finora basata esclusivamente sul desiderio del regista di vedere uno degli attori del momento come protagonista del proprio film, potrà evolversi in qualcosa di più concreto. Nella stessa circostanza Padilha ha inoltre confermato come la storia del film si svolgerà a Detroit, riprendendo dunque l'ambientazione del film originale diretto da Paul Verhoeven.

Fonte: www.badtaste.it/articoli/jos%C3%A8-...sbender-robocop
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 23:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E' un bravo attore Fassbender
Incrocio le dita
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 09:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


Fassbender mi sembra che sia stato escluso... Tornando al film ammetto che sono curioso, Robocop è uno dei miei film preferiti, anche se ammetto che avrei visto più volentieri un sequel...
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2011, 00:32
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


avrei piu preferito una sorta di sequel
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 15:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Forse il nuovo robocop ha un volto:

www.badtaste.it/articoli/joel-kinnaman-sar-robocop
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 25/2/2012, 16:01




niente fassbender(magneto)...peccato...
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 21:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
Ator the invincible barbarian
view post Posted on 6/3/2012, 23:43




Solito remake del cavolo! Inutile, deludente, realizzato solo per fare soldi che tanto non copriranno neanche le spese di trucco!
Qualche cerebroleso ha perfino avuto la brillante idea di remekkare the Toxic Avenger rendendolo un gigantesco blockbuster per famiglie :iconbahjq1sz4.gif:
Manca solo il remake di Terminator è lo scempio sarà completato :angry:
Grazie agli dei il mondo finirà quest'anno così molte di queste fetecchie non vedranno mai la luce!
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 00:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Deludente? Non saprei, quando uscirà lo scopriremo. Se faranno il remake di terminator mi taglierò la falange del mignolo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 20:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 21:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Dopo Conan vogliono uccidermi anche Robocop ?
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2012, 22:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Scordiamoci il primo film, questo remake avrà ben altro stile, voglio comunque dare fiducia al progetto (più che altro mi incuriosisce dato che il vecchio franchise si era via via spento e non aveva da dare altro).
Mi immagino un cyborg fatto più o meno così:



Con una sorta di cupola a tenuta stagna trasparente su tutto il fiso.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 22:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


anche nel primo film comunque si vedeva la faccia di robocop, quindi era già abbastanza umanizzato. bisognerà vedere i movimenti, l'espressività (o la non espressività in questo caso). sinceramente il vedere la sua faccia per tutto il tempo mi pare una cosa abbastanza buona, perchè per tutto il film verrà sbattuto in primo piano il fatto che sotto a quell'armatura c'è un essere umano che ormai è stato modificato a tal punto da non avere più un'umanità, possibilità di scelta o altro, e mostrare così ancora di più la crudeltà di chi l'ha reso così.

intensificherebbe il già forte messaggio della storia, secondo me.

poi comunque vediamo, occhi o non occhi potrebbe comunque essere una scelta di design suggestiva.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2012, 22:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Meglio che si discosti dal vecchio film soprattutto dal punto di vista estetico, anche perchè questo film nasce con un'eredità pesante. Vedere un cyborg troppo simile all'originale mi darebbe un po' fastidio soprattutto per rispetto del personaggio originale a cui sono affezionato.
 
Top
214 replies since 21/9/2011, 12:24   2743 views
  Share