ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dario Argento, tutto sul Maestro

« Older   Newer »
  Share  
Superhulkman
view post Posted on 12/12/2011, 11:08




Questa notte su Iris due film di Dario Argento: a 00: 00 La Sindrome di Stendhal, personalmente non mi piace molto questo film, lo ritengo sotto gli standard d’Argento…da vedere però per la presenza come protagonista di Asia Argento con tutta la sua sensuale bellezza.

Alle 2:10: Profondo Rosso c è poco da dire il CAPOLAVORO indiscusso di Dario Argento da registrare ASSOLUTAMENTE
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 12:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


I miei preferiti di Argento sono Profondo Rosso e Trauma

Di recente ho visto La chiesa, questo è stato il mio commento nella discussione "ULTIMO FILM VISTO"
Un'occasione sprecata, i propositi per fare un bel film horror c'erano, peccato per alcune scene che stanno tra il ridicolo e l'assurdo, per non parlare del doppiaggio e di alcune interpretazioni
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2011, 12:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Dario Argento non mi è mai piaciuto. I film recenti per me sono pessimi e quelli 'cult' sono preistoria piuttosto ridicola.
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 12:32

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


bhè i primi film all' epoca erano fatti veramente bene, poi se ne è uscito con quella zozzata clamorosa del cartaio da quel film per me Dario Argento è morto
 
Top
Superhulkman
view post Posted on 12/12/2011, 16:59




CITAZIONE (Lord freezer @ 12/12/2011, 12:09) 
Dario Argento non mi è mai piaciuto. I film recenti per me sono pessimi e quelli 'cult' sono preistoria piuttosto ridicola.

Preistoria ridicola è un commento forte che non posso condividere.....un classico è un classico come Via col Vento.....Alien datato anni 70.....Rocky....Rio Lobo....Per un pugno di dollari....Taxi driver...La Casa datata 1982....Zombi datato 1978.......Ritorno al futuro...e potrei continuare i classici non invecchiano mai!
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 17:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Superhulkman @ 12/12/2011, 16:59) 
CITAZIONE (Lord freezer @ 12/12/2011, 12:09) 
Dario Argento non mi è mai piaciuto. I film recenti per me sono pessimi e quelli 'cult' sono preistoria piuttosto ridicola.

Preistoria ridicola è un commento forte che non posso condividere....

E' un mio parere personale, non è obbligatorio condividerlo. L'unica cosa che salvo sono le musiche dei 'cult'. Gli effetti speciali già da bambino mi facevano parecchio ridere.
 
Top
Superhulkman
view post Posted on 12/12/2011, 18:52




CITAZIONE (Lord freezer @ 12/12/2011, 17:07) 
CITAZIONE (Superhulkman @ 12/12/2011, 16:59) 
Preistoria ridicola è un commento forte che non posso condividere....

E' un mio parere personale, non è obbligatorio condividerlo. L'unica cosa che salvo sono le musiche dei 'cult'. Gli effetti speciali già da bambino mi facevano parecchio ridere.

Ma infatti è un tuo parere personale....non mi pare di essere stato duro nella risposta :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 19:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ah beh, se un film si deve giudicare solo per quello...
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2011, 19:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


No, quelli erano la ciliegina sulla torta che rendono il tutto ancora più pacchiano. Anche alcuni effetti speciali di Alien o di Terminator oggi fanno sorridere, ma ciò non toglie assolutamente credibilità ai film.
 
Top
Superhulkman
view post Posted on 13/12/2011, 19:00




Trovo Profondo Rosso geniale in ogni suo aspetto...dalla scelta degli attori, all'idea di Argento di fondere una Piazza di Milano con una di Torino ...per creare la Piazza della sua Torino cinematografica. Ogni particolare di quel film è un capolavoro
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 00:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


non sono ancora riuscito a reperire film di dario argento ... per i fan ... quali potete consigliarmi ???
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2011, 09:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 12/12/2011, 12:00) 
Di recente ho visto La chiesa, questo è stato il mio commento nella discussione "ULTIMO FILM VISTO"

La Chiesa non è di Argento ma di Michele Soavi. Di Argento il mio preferito rimane Phenomena, film superbo, naturalmente mi piacciono molto anche i suoi classici come Profondo Rosso, Suspiria e L'Uccello dalle Piume Di Cristallo, mentre tra i più recenti dico Trauma. Ultimamente però ha perso molto del suo smalto e non lo riconosco più come regista... Il Cartaio o Giallo ne sono un esempio lampante...
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2011, 11:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (championpredator v2 @ 14/12/2011, 00:11) 
non sono ancora riuscito a reperire film di dario argento ... per i fan ... quali potete consigliarmi ???

ti consiglio tutti i suoi film fino a trauma (compreso). cerca un pò su wiki per vedere la lista XD

dopo trauma, salta a piè pari la sindrome e il fantasma, e vediti non ho sonno, poi la terza madre giusto per chiudere la trilogia.

cercati anche i due episodi di masters of horror: Jennifer, istinto assassino e Pelts, istinto animale.
soprattutto l'ultimo merita abbastanza.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 11:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non per essere prevenuti, è vero che sono scene incomplete... però boh mi sa di trashata:

www.badtaste.it/articoli/un-lungo-t...i-dario-argento

Sposto la discussione in cinema.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 11:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


mi sembra sullo stile de Il Fantasma Dell'Opera, quindi niente di positivo...
 
Web  Top
29 replies since 12/12/2011, 11:08   243 views
  Share