ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Inception

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon14  view post Posted on 11/1/2012, 10:17




inceptionlocandina

REGIA: Christopher Noland
DISTRIBUZIONE: Sincopy,Warner Bros
ANNO: 2010
DURATA: 148 minuti
ATTORI PRINCIPALI: Leonardo Di Caprio,Ken Watanabe,Ellen Page,Tom Hardy,Michael Caine,Marion Cotillard,Cillian Murphy,Pete Postlewhaite,Joseph Gordon-Levitt

Dominic Cobb è un ladro decisamente anticonvenzionale: è in grado di rubare i segreti delle persone mentre queste dormono.Un'abilita' che lo rende richiesto e ricercato al tempo stesso,non solo perchè illegale ma anche perchè Cobb è ricercato per il presunto omicidio della moglie.

Un giorno un potente uomo d'affari,Saito,gli offre un lavoro.Pero' questa volta non dovra' rubare,bensi' impiantare un'idea nella mente di un futuro rivale in affari di Saito.In cambio le accuse contro di lui cadranno,e potra'cosi' tornare a casa.

Cobb e il suo team accettano la missione,una missione da cui non potrebbero tornare.
Video

 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 10:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bello ok... però l'ho trovato un po' pesante in alcune parti. Non è di quei film dove fa a staccare il cervello.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/1/2012, 10:23




Sicuramente non è uno di quei film da vedere per rilassarsi XD.

Chissa' se alla fine
lui è rimasto intrappolato o no......
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 12:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Nonostante la durata abbastanza elevata la visione di questo film mi è davvero volata. Che trama, che attori, che scenografie, davvero tutto eccezionale. Nolan si è dimostrato nuovamente un grandissimo regista, sa muovere i suoi attori in maniera unica e sa trovare trame complicate ma innovative e d'impatto veramente come nessun altro. Il finale è lasciato allo spettatore ma comunque convince in pieno. Assolutamente da vedere per gli amanti dell'ottimo cinema.
 
Web  Top
ANIME402
view post Posted on 11/7/2012, 17:17




Questo film è una goduria. Molto profondo, analizza le profondità della mente umana. La regia è stupenda, il taglio delle scene perfetto. DiCaprio secondo me ha dato il meglio di se, dopo shutter island. Voterei come miglior attrice Ellen Page in assoluto, carina, dolce quando deve esserlo e a suo tempo determinata. Mi è stata parecchio antipatica l'attrice che ha fatto la moglie di Dom, non ricordo come si chiama, ma avrei voluto picchiarla a sangue e farla diventare bella. Hans Zimmer si distingue ancora una volte, e torna nella mia lista dei preferiti con le colonne del film. Scenografia sbalorditiva, non si nota nemmeno un po' di computer grafica. La scena del paradosso delle scale è impressionate. Eccellente finale, e correggendo tutti coloro che lo abbinano a Shutter Island per l'appunto il finale non è uguale. Mi spiego meglio ma al contrario, della fine di Shutter Island si è certi, nessuna domanda lasciata in sospeso. Inception si distingue per l'ultima domanda: sei sicuro che questa sia la realtà? Con annessa citazione platonica del mondo delle idee, ecc ecc.

Voto finale: 10/10 uno dei più bei film di sempre.
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 17:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Mi è piaciuto il film, anche se trovo che il ritmo da film d'azione non giovi troppo a questo tipo di pellicola, bravo Di Caprio e tutto il cast con lui, ottima regia e trama quantomai originale e profonda, non ricordo di aver mai visto al cinema un film in cui, alla fine del primo tempo, tutta la sala si girava a discutere animatamente col compagno. Riuscito, ma non perfetto. Gli darei un sette e mezzo. Forse otto.
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bel film, ma mi è piaciuto molto di più Shutter Island
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2012, 08:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Io invece preferisco Shutter Island, son gusti.
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 09:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 12/7/2012, 09:55) 
Io invece preferisco Shutter Island, son gusti.

E io che ho detto ? XD
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2012, 09:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sono un imbecille io che devo leggere bene i post. :1087.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/3/2014, 09:00




dentro o fuori ?
Video
 
Top
10 replies since 11/1/2012, 10:17   111 views
  Share