ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Top 10 Nemici Di Batman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2012, 09:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Se ne avete voglia vi propongo di fare una classifica dei 10 nemici di Batman che preferite. Lo ammetto Batman è il mio personaggio preferito non solo nell'universo DC ma dell'intero panorama dei fumetti, ammetto anche che i nemici che lo circondano sono altrettanto accattivanti. Per aiutarvi nella classifica vi propongo una serie di nomi: Joker, Harley Quinn, Spaventapasseri, Bane, Poison Ivy, Killer Croc, Victor Zsasz, Enigmista, Clayface, Ra's Al Ghul, Ventriloquo/Scarface, Joe Chill, Hugo Strange, Due Facce, Pinguino, Solomon Grundy, Mister Freeze, Deadshot, Uomo Calendario, Cappellaio Matto, Hush, Maschera Nera, Catwoman, Talia Al Ghul, Grande Squalo Bianco, Firefly, Prometheus, Maxie Zeus, Killer Moth, Acchiappatopi, Tweedle-Dum e Tweedle-Dee, Humpty Dumpty. Ecco la mia partendo dal decimo posto:

10) Cappellaio Matto

9) Due Facce

8) Maschera Nera

7) Ventriloquo/Scarface

6) Professor Pyg

5) Pinguino

4) Enigmista

3) Spaventapasseri

2) Bane

1) Joker

Edited by The Carver - 18/11/2021, 12:56
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 09:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ra's Al Ghul secondo me è da top 5
Comunque non ho mai letto Batman, non so moltissimo del suo universo, ricordo bene la serie animata, quindi non posso giudicare in maniera imparziale
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 10:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Ra's è un ottimo antagonista e mette più volte in difficolta il Cavaliere Oscuro, però ne preferisco decisamente altri.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/1/2012, 10:33




Purtroppo conosco quasi esclusivamente l'universo di Batman visto nei film e nella serie animata,vorrei rifarmi.

2 domande : la serie animata Batman of the Future è basata sui fumetti o no ? E chi sono Grande Squalo Bianco e il Cappellaio Matto ?
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 10:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 20/1/2012, 10:33) 
2 domande : la serie animata Batman of the Future è basata sui fumetti o no ? E chi sono Grande Squalo Bianco e il Cappellaio Matto ?

Batman Of The Future da quello che so io è completamente inventata. Per i due nemici da te elencati ti posso dire brevemente che il Cappellaio Matto è un uomo ossessionato dal romanzo Alice Nel Paese Delle Meraviglie, usa degli strani cappelli costruiti da lui e che possono soggiogare chi li indossa. Grande Squalo Bianco invece era un truffatore ad alti livelli, quando fu arrestato finì ad Arkham per suo volere (sperando di evitare il carcere duro), però li le cose andaro molto male per lui che si ritrovò sfigurato per essere stato rinchiuso in una cella frigorifera, gli caddero naso e orecchie... Da li in poi da semplice truffatore si trasformò (incattivendosi) in un potente gangster di Gotham. Per maggiori info c'è comunque Wikipedia.

Edited by Tsubo - 20/1/2012, 16:00
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/1/2012, 10:53




Grazie Tsubo.

Magari diro' una cavolata,anzi sicuro, ma gli strani cappelli usati dal Cappellaio mi hanno fatto tornare in mente quello strano aggeggio usato da l'Enigmista/Jim Carrey in Batman Forever (non lo vedo da almeno 6 anni quel film).

L'unico fumetto su cui sono riuscito a mettere le mani è Batman: The Killing Joke.
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 11:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


vero, ottima osservazione quella del cappello... Gran bel fumetto The Killing Joke, con la nascita del Joker. Se li puoi recuperare ti consiglio anche Arkham Asylum, Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro e tutta la saga di Knightfall.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/1/2012, 11:17




Un grazie di nuovo per i consigli.

Purtroppo l'unica fumetteria che avevo a portata di mano l'hanno chiusa tempo fa,ormai mi resta solo la Feltrinelli vicino casa.
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 11:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


peccato... Comunque fino ad ora ho votato solo io, dai ragazzi anche se li conoscete appena stilate ugualmente la vostra classifica!
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/1/2012, 12:06




Ci provo :

-Joker
-Ra's Al Ghul
-Man Bat
-Bane
-Pinguino
-Clayface
-Due Facce
-Enigmista
-Catwoman

Edited by io sto con gli ippopotami - 7/2/2012, 09:23
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 08:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


me ne accorgo solo ora, ma "io sto con gli ippopotami" hai messo in classifica due volte Pinguino... :P
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/2/2012, 09:22




I miei neuroni mi stanno abbandonando :2coo4k3.gif:

Corretto....
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 12:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


stavo pensando ai nemici meno conosciuti del Cavaliere Oscuro, tipo Man-Bat (messo comunque in classifica da ippo), il boss del crimine Carmine Falcone (che ha avuto nuova vita in Batman Begins), Cappuccio Rosso e Professor Pyg, quest'ultimo sconosciuto anche a me, non ho mai letto nulla che lo riguarda (recupererò sicuro) ma da quel poco che so è davvero un personaggio spietato e inquietante. Qualche immagine:

tumblr_l5vr0yLpRt1qzyofno1_500

Professor_Pyg_0001
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/7/2012, 14:27




:6291/192ja6gj4.gif: sembra Jigsaw,nemmeno io l'avevo mai visto
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 06:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


da quello che so trasforma le sue vittime (lobotomizzandole) in zombie dall'aspetto di bambole... Devo assolutamente leggere qualcosa con lui. Altro nemico poco conosciuto:

Amygdala:

Amygdala

un'altra immagine con il resto della truppa:

2wf3fkm
 
Web  Top
120 replies since 20/1/2012, 09:02   12162 views
  Share