ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Atto di Forza / Total recall

« Older   Newer »
  Share  
Ronin658
view post Posted on 20/1/2012, 13:50




Questa estate uscirà nelle sale un reboot del grande film con Schwarzy...

Notizia da Wiki:
Nel febbraio 2009 il produttore Neal H. Moritz in associazione con la Original Films mostrò alla Columbia Pictures i piani di produzione per un rifacimento in chiave moderna di Atto di forza, attualizzato per le nuove generazioni, affidandone la sceneggiatura a Kurt Wimmer. Nel luglio 2010, Len Wiseman fu scritturato dalla Sony/Columbia come regista. Il 17 gennaio 2012 è stata diffusa la sinossi ufficiale del remake che, pur rimanendo in linea di massima fedele all'originale, presenta alcune differenze, come l'assenza dei viaggi su Marte.

Notizia da blastr:

Ricordate quella pietra miliare della fantascienza/blockbuster anni ’90 con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone che è Atto di Forza? (Total Recall, per gli anglofoni). Con la nuova ondata creativa (??) che ha investito Hollywood è stato deciso di produrre un remake, o meglio un reboot.

La pellicola originale, del 1990, era diretta da Paul Verhoeven e ispirata a un racconto breve di Philip K. Dick. Il film aveva ottenuto un discreto successo, ma non abbastanza per la realizzazione di un sequel.

Ventanni dopo si è pensato bene che la storia meritasse di essere approfondita, da qui la decisione di rielaborare la sceneggiatura e farne un remake per poter cancellare il buon ricordo del film originale.

Ma passiamo alle notizie succose, ovvero il casting.

La parte del protagonista Douglas Quaid/Hauser sarà del monoespressivo Colin Farrell, a parte la muscolatura immagino che non noteremo differenze recitative rispetto al caro Arnold. Il ruolo di Lori, la moglie di Douglas Quaid, pare che andrà a Kate Beckinsale, recentemente vista in Everybody’s Fine – Stanno tutti bene. Supponiamo che la Beckinsale non abbia avuto grossi problemi ad ottenere la parte visto il matrimonio con il regista Len Wiseman. Dev’essere stata un’audizione “privata”. Per Melina, la donna che Quaid conosce nella sua vita “alternativa”, è stata scelta invece Jessica Biel. Bill Nighy, il Davy Jones di I Pirati dei Caraibi, pare interpreterà il telepatico leader della resistenza Kuato. Per quest’ultimo non c’è ancora nessuna conferma ufficiale ma solo rumor. I rumor delle scorse settimane, d’altronde, si sono decisamente rivelati affidabili per il resto del cast.


Un volto molto familiare agli appassionati di serie tv sarà il supercattivo di questo remake. Bryan Cranston, vincitore di 3 emmy come miglior attore protaginista in Breaking Bad sarà Vilos Cohaagen.

Grosse novità per la trama, pesantemente rimaneggiata, sopratutto nell’ambientazione. Pare che Marte non vada più di moda, da qui la decisione di ambientare il tutto in una Terra del futuro dove due grandi fazioni sono in costante attrito: Euromerica e New Shangai. Cranston intrepreterà il perfido leader di Euroamerica mentre Colin Farrell e il suo Douglas Quaid sarà un normalissimo operaio di New Shangai che inizia a farsi qualche domanda di troppo…

Il film, di cui sono appena iniziate le riprese, si prevede possa essere nelle sale per l’estate 2012.

Ennesimo remake che va a rovinare un bel film o ci sono le premesse per fare qualcosa di diverso e godibile?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo me è una tristezza! Credo che non abbia senso fare remake di film così carismatici... Senza schwarzy poi mi sembra proprio un' infamia... Bah! Non hanno più fantasia a Hollywood... Prima remake della disney, ora star wars in 3d, remake di film famosissimi... Boh...

Voi che ne dite?

 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 13:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


l'originale mi piace molto, quando posso lo rivedo sempre volentieri. La notizia del remake non mi è nuova ma non mi interessa affatto... Davvero basta con questi remake...
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 14:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Ronin658 @ 20/1/2012, 13:50) 
Secondo me è una tristezza! Credo che non abbia senso fare remake di film così carismatici... Senza schwarzy poi mi sembra proprio un' infamia... Bah! Non hanno più fantasia a Hollywood... Prima remake della disney, ora star wars in 3d, remake di film famosissimi... Boh...

e continuerei citando i centinaia di film low budget e indipendenti che magari nessuno considera perchè non vengono pubblicizzati a dovere, o non hanno l'attorone di turno o il registone di turno.

non c'è povertà di idee, c'è solo poca voglia di voler veramente cercare qualcosa di diverso, aspettando sempre il film in uscita in 300-400 sale, ipermegapubblicizzato da tutte le massime reti nazionali.

un tempo si sfruttava qualsiasi cosa pur di espandere la propria cultura cinematografica, tra cassette pirata, vhs originali ordinate e aspettate per mesi, noleggi strapieni di gente alla ricerca delle rarità...con l'avvento di internet uno passava una serata su e-bay, o sui siti di sharing a cercare film vecchissimi e ultrarari, aspettando per giorni o settimane un download che magari neanche si era mosso dello 0,1%.
adesso se un film non viene pubblicizzato in tv, nessuno lo conosce neanche. se non si trova doppiato non si guarda perchè fa fatica leggere i sub, e guai a cercare anche film un pò vecchiotti, perchè bisogna sempre vedere l'ultimo arrivato, il film più recente, conta solo essere aggiornati.

cco cosa è realmente cambiato rispetto a prima. non è cambiato hollywood, è cambiato il pubblico!
 
Web  Top
Variabile Ind.
view post Posted on 22/1/2012, 14:43




vorrei solo ricordare che alla base c'è un racconto di dick,il film con schwarzy per quanto mi piace non rispettava molto quel racconto come spesso capita con le trasposizioni di dick,comunque vedo questo film semplicemente come una nuova trasposizione,non boccio nessun prodotto prima di averlo visto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 14:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il progetto mi incuriosice. Il film di Paul Verhoeven mi era piaciuto e mi ha fatto ridere in diversi punti...

 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 22/1/2012, 14:55




ce ne sono di momenti cult,ai voglia... :2coo4k3.gif:
 
Top
5 replies since 20/1/2012, 13:50   105 views
  Share