ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Killer Croc Vs Lizard
Poll choicesVotesStatistics
Lizard9 [56.25%]
Killer Croc7 [43.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Killer Croc Vs Lizard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 08:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,186
Location:
Sunnydale

Status:


due personaggi molto simili, uno DC e uno Marvel. Prima di votare ecco due brevi biografie da Wikipedia:

Killer Croc, il cui vero nome è Waylon Jones, è un avversario di Batman ed è uno dei pochi supercriminali ad essere nato con i suoi poteri invece di averli acquistati per un incidente o per caso: infatti Jones sembrerebbe affetto fin da piccolo da una rara forma di Ipercheratosi epidermolitica, che lo fa rassomigliare più ad un coccodrillo che ad un essere umano. Ma in realtà la sua trasformazione è dovuta al fatto che il suo organismo si è esposto ad una forma di atavismo regressivo, in base al quale l'individuo che ne è affetto (in questo caso Waylon Jones) eredita i tratti dei rami ancestrali della catena evolutiva della razza umana (nel caso di Killer Croc, i rettili). A ciò si unisce la presenza di un mutagene nel suo DNA. Il suo livello intellettivo è alto, tanto da renderlo un gran pianificatore di trappole e agguati. Il suo aspetto e la personalità sono diventati sempre più simili a quelli di un coccodrillo e si è quindi stabilito nelle fogne di Gotham. A causa della malattia, nel corso degli anni la sua pelle è diventata dura come roccia, e sull'intera epidermide si sono formate delle placche ossee. In virtù di tale conformazione può resistere alle armi di grosso calibro e ai tagli. Croc possiede inoltre un certo grado di super-forza: è riuscito a sfondare una porta caveau di una banca nazionale senza il minimo sforzo, e si è battuto alla pari con Bane quando questi era potenziato dal "Venom". A questa capacità si aggiungono riflessi e velocità sovrumane (in particolare mentre si muove sott'acqua) e zanne ed artigli in grado di perforare quasi qualunque cosa. Killer Croc ha anche dimostrato di possedere poteri rigenerativi, che gli consentono di guarire più in fretta del normale, e poteri sensoriali molto sviluppati come la visione termica-notturna, un potente olfatto e un udito finissimo.

Lizard, il cui vero nome è Curtis Connors, è uno dei primi nemici dell'Uomo Ragno. Il dottor Connors è un famoso scienziato, che iniziò a trasformarsi nel mostruoso Lizard da quando si iniettò un siero a base di DNA di lucertola per fare ricrescere il suo braccio perso durante la guerra del Vietnam. Inizialmente il siero funzionò facendogli ricrescere il braccio, ma dopo poco si manifestò un effetto collaterale: Connors si trasformò in una lucertola gigante umanoide. Curt venne riportato nella sua forma umana dall'Uomo Ragno. In seguito la sua famiglia venne rapita dal criminale Silvermane che intendeva usare Connors affinché ricreasse il siero dell'eterna vita secondo le iscrizioni di una tavoletta in cui era scritto il segreto per l'eternità. A causa dello stress Curt si trasformò e vagò per New York causando distruzione e panico. La Torcia Umana tentò di fermarlo ad ogni costo, ma non conosceva la condizione in cui versava Curt, però l'Uomo Ragno, che nel frattempo aveva liberato la famiglia del dottore, impedì alla Torcia di uccidere Lizard e lo riportò alla normalità grazie a una sostanza disidratante. In seguito il dottore ricambiò il favore salvando May Parker, intossicata da una trasfusione di sangue di Peter (ignaro degli effetti collaterali), consigliando che cosa fare per salvarne la zia. Anni dopo la moglie di Curt, Marta, fu avvelenata e uccisa dagli scarti della Monanno, un'industria che usava del fertilizzante che uccideva i terreni se non veniva usato ripetutamente, di conseguenza Curt tentò più volte di uccidere il capo della Monanno, ma alla fine Yith, la guardia del corpo superumana del leader della Monanno, non lo uccise (probabilmente perché innamorata di Connors). Con la scomparsa di Marta Connors divenne depresso fino a non controllarsi più e rivelò a Peter Parker di essere stato sempre cosciente nelle vesti di Lizard, cioè la personalità di Lizard non esisteva, era solo una scusa per lasciarsi andare. Durante La Sfida Lizard ha ucciso suo figlio, Billy Connors e la sua parte rettile ha preso il sopravvento su quella umana. Nella forma di Lizard ha dei riflessi e una velocità pari a quelli dell'Uomo Ragno, ma una forza maggiore. Possiede anche grande resistenza fisica e un fattore rigenerante, seppur più lento di quello di Wolverine. Inoltre, nello stato di dottor Connors è un grande scienziato.

200px-Killer_croc_006

lizard-spider-man4-maybe
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 09:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Direi che sono quasi alla pari alla fine, Lizard è capace anche di arrampicarsi sui muri e di recente è spuntato fuori un nuovo potere, alle origini riusciva a controllare telepaticamente tutti i rettili, ora riesce persino a risvegliare la parte rettile delle altre classi animali (uomo compreso) trasformandoli in esseri violenti e succubi al suo potere

Killer Croc non possiede la coda ?
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/2/2012, 09:35




Come sono messi a stazza ?

Killer Croc se non sbaglio è ben piu' grosso....a quale nuovo potere di Lizard alludi Predalien ?
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 09:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Curt Connors quando diventa Lizard è alto 207 cm e pesa 250 kg (enciclopedia Marvel)

Mentre per Killer Croc ho trovato questi dati ( ma non so dirti se sono ufficiali) 270 cm di altezza e 141 kg di peso

Strano, nelle raffigurazioni Killer Croc mi è sempre sembrato più massiccio (poi comunque dipende da come lo disegnano, idem per Lizard), possibile che la coda di Lizard pesi da sola 100 kg ?

 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 09:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,186
Location:
Sunnydale

Status:


no, Croc non ha la coda, per la stazza invece non saprei...
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 09:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In un altra fonte (forse il videogioco Batman Arkham Asylum) dice che pesa 580 libbre, che dovrebbero corrispondere a 263 kg

L'altezza invece varia da 7.1 (216 cm) piedi a 7.5 piedi (228 cm)

Bisognerebbe vedere cosa dice a proposito l'enciclopedia DC universe
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 09:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,186
Location:
Sunnydale

Status:


vero in AA la biografia dice 3,35 metri per 263 kg.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/2/2012, 09:53




Dunque vediamo.....il fatto di aver una coda sicuramente è d'aiuto a Lizard in un corpo a corpo,puo' anche arrampicarsi sui muri.


Pero' Killer Croc,oltre ad aver la capacita' di rigenerarsi dalle ferite come il suo avversario,mi sembra anche ben corazzato.Forse è anche immune al potere telepatico di Lizard,se continua ad averlo (ricordo la mia ignoranza in fatto di fumetti,quindi se ho toppato qualcosa scusatemi).
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,186
Location:
Sunnydale

Status:


anche Croc può arrampicarsi, nella storia "Hush" scala un palazzo per affrontare Catwoman, però effettivamente non ha la coda... Io dico che dopo uno scontro all'ultimo sangue vince comunque Croc.

Edited by Tsubo - 7/2/2012, 10:01
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il potere telepatico sui rettili lo possiede ancora, ma oltre a quello riesce a risvegliare la parte rettile anche nei mammiferi

Anche Lizard è antiproiettile, inoltre penso che possa rigenerare persino gli arti perduti
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/2/2012, 10:06




CITAZIONE (Predalien @ 7/2/2012, 10:01) 
Il potere telepatico sui rettili lo possiede ancora, ma oltre a quello riesce a risvegliare la parte rettile anche nei mammiferi

Anche Lizard è antiproiettile, inoltre penso che possa rigenerare persino gli arti perduti

Il potere telepatico puo' avere effetti su Croc ?

E' vero.......mi sono dimenticato che Lizard puo' rigenerare un arto perduto all' occorrenza
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,186
Location:
Sunnydale

Status:


sono davvero molto simili, tranne che per la coda e questo potere mentale... Verrebbe fuori davvero un gran bello scontro!
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/2/2012, 10:15




Vero........io sono parecchio indeciso,se Croc è immune al potere mentale Lizard ne avrebbe da fare per contrastarlo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,186
Location:
Sunnydale

Status:


purtroppo essendo di due Mondi differenti difficilmente sapremo se Croc è immune o meno...
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Chissà che ne pensa Morph
 
Web  Top
32 replies since 7/2/2012, 08:19   1442 views
  Share