ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

300 : Battle of Artemisia

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/2/2012, 13:56







Questo prequel di 300,come il suo predecessore, sara' tratto da una graphic novel di Frank Miller.


La storia racconterà la storia della morte di Dario, padre di Serse, nel corso della Battaglia di Maratona del 490AC: prima di morire, Dario dice a Serse che solo un dio può sconfiggere i greci, spingendo quindi il proprio figlio a fare in modo di diventare quello che abbiamo conosciuto nel primo 300.


Nel cast dovrebbe esserci Eva Green,nel ruolo della spietata dea Artemisia che riesce a manipolare Serse e a spingerlo in guerra contro l'armata greca guidata da Temistocle .

Temistocle,politico e generale ateniese,sara' interpretato da Sullivan Stapleton.


Alla regia stavolta non ci sara' Zack Snyder,che ha comunque lavorato allo script, bensi' il regista di origini iraniane Noam Murro.Ovviamente sara' mantenuto lo stile visivo visto in 300.
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 14:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ci sarà lo stesso attore ad interpretare Serse ?
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/2/2012, 14:05




Rodrigo Santoro è in trattative per riprendere il ruolo.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/2/2012, 14:20




Dimenticavo.........il titolo della graphic novel da cui verra' tratto il film non si intitola 300 : Battle of Artemisia, ma Xerxes

Edited by io sto con gli ippopotami - 21/3/2012, 09:07
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/3/2012, 09:08




Se ne parlava già da tempo, e finalmente il rumour è diventato realtà: l'attore Rodrigo Santoro tornerà a interpretare Serse nel sequel di 300, diretto dal regista Noam Murro.

Con la conferma del ritorno di Santoro, si aggiunge quindi un tassello decisivo per la lavorazione del film: il personaggio di Serse, già villain del film di Zach Snyder, avrà infatti un ruolo di maggior rilievo nel sequel, che nacque proprio come adattamento della graphic novel Xerxes di Frank Miller, per poi trasformarsi in 300: Battle of Artemisia.

Il film racconterà alcuni eventi simultanei alla battaglia delle Termopili vista in 300, con un'attenzione particolare all'ascesa di Serse, re dei Persiani, e alla sua sete di conquista della Grecia. L'attore andrà a unirsi a un cast che comprende Eva Green, che interpreterà Artemisia, Sullivan Stapleton, ovvero Temistocle, e il giovane Jamie Blackley, che sarà Callisto.

Le riprese di 300: Battle of Artemisia, dovrebbero avere inizio a breve. Il film sarà prodotto dalla Warner Bros insieme alla Legendary Pictures.

.
 
Top
DAN7
view post Posted on 21/3/2012, 13:44




Mi piace. Trecento non sarà un capolavoro ma l'ho guardato con soddisfazione, dall'inizio alla fine.
Speriamo nella stessa spettacolarizzazione delle battaglie.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/5/2012, 17:16




Da Badtaste:

L'attore brasiliano Rodrigo Santoro è stato intervistato da Collider in merito alla sua partecipazione alla commedia What to expect when you’re expecting. L'occasione è stata sfruttata anche per chiedergli qualche nuova informazione su 300: Battle of Artemisia, lo spin-off di 300 in cui lo ritroveremo nel ruolo del re persiano Serse.

Santoro ha parlato dei piani riguardanti l'inizio delle riprese, della trama del lungometraggio e della sfida che nasce dal dover dare vita per la seconda volta a un personaggio come quello del sovrano di Persia.

Sull'inizio delle riprese e sullo stato dei lavori dice:


Cominceremo le riprese a luglio e penso che questa volta gireremo in Europa, forse in Bulgaria. Anche se non puoi mai sapere se sarà effettivamente così, ora stanno lavorando all'ultima stesura della sceneggiatura. Ci riferiamo a esso come a uno spin-off perché non è un prequel e non è un sequel; si svolge nello stesso periodo del primo, comincia giusto un pochino prima, ma poi capisci che si tratta di un differente punto di vista, di una ripresa fatta da una nuova angolatura. Mentre la battaglia vista in 300 imperversava, nei paraggi si stava svolgendo anche un altro conflitto e adesso avrete una chance di osservare cosa è accaduto e come hanno interagito fra loro. Ma non dirò altro.

Santoro conferma che la storia spiegherà anche come Serse sia diventato una vera e propria divinità in terra:

Stanno lavorando a questo aspetto della storia proprio adesso, credo che spiegheranno un po' la vicenda alle spalle di Serse, come è diventato un dio-re. Anche se non so nulla in merito sono molto emozionato in tal senso. E' interessante, visto che non mi è mai capitato d'interpretare due volte lo stesso personaggio. La sfida sarà portare qualcosa di nuovo e interessante al personaggio, sia per i fan, che per il pubblico in senso più amplio e anche per me.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/7/2012, 17:07




Da Badtaste:

Di 300: Battle of Artemisia si sa veramente poco.

Lo scorso marzo la Warner Bros. aveva annunciato che il film sarebbe arrivato nell'estate 2013 e oggi, in vista delle riprese che dovrebbero partire a breve, scopriamo nuovi dettagli sul casting.

L'attore Jack O'Connell, ben noto per il suo ruolo in "Skins", è stato scritturato nei panni di Callisto (andando quindi a sostituire Jamie Blackley) ed è al momento impegnato ad allenarsi nella scherma prima di dirigersi in Bulgaria per le riprese del film.

300: Battle of Artemisia, diretto da Noam Murro (Smart People), racconterà alcuni eventi simultanei alla battaglia delle Termopili vista in 300, con un'attenzione particolare all'ascesa di Serse, re dei Persiani, e alla sua sete di conquista della Grecia.

L'attore andrà a unirsi a un cast che comprende Rodrigo Santoro (Serse), Eva Green, che interpreterà Artemisia, e Sullivan Stapleton, ovvero Temistocle. L'uscita della pellicola è prevista per il 2 agosto del 201
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/3/2013, 09:43




http://www.badtaste.it/articoli/300-rise-e...a-da-destinarsi

Ma non doveva intitolarsi "Battle of Artemisia" ?
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 21:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Eva Green che nella parte dell'antagonista... :wub:
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/4/2013, 19:21




teaser poster
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/4/2013, 11:01




Da Badtaste


ARTEMISIA

Una donna al comando di un esercito in un mondo dominato dagli uomini, questa guerriera abile e spietata - il vero potere dietro al trono di Serse - sa bene che per lei non ci sono regole. E mai ci saranno. Nello scontro testa a testa di Temistocle con l'esercito Persiano, Artemisia darà fuoco al mare, assalendo la Grecia non solo per la sete di potere e di gloria, ma anche per vendetta, una vendetta le cui origini sono note solo a lei... e per la quale intende sacrificare migliaia di vite e cambiare il destino delle nazioni.

A portare in vita l'esplosiva, vendicativa e ambiziosa guerriera Artemisia è Eva Green, che spiega: "Adoro interpretare personaggi crudeli, ma devono essere complessi e avere una ragione per comportarsi in quella maniera... è sempre più interessante".




TEMISTOCLE

Una via di mezzo tra un saggio statista e un soldato indurito dalla battaglia, questo generale greco non ha illusioni su quali siano le motivazioni di uomini, re o dei. Conosce bene come si gioca a questo gioco.

Maestro nella strategia, Temistocle ha una sua visione molto risoluta per la gloria della Grecia e farà qualsiasi cosa sia necessario fare per realizzare questa visione - che si tratti di guidare le truppe in battaglia o lavorare sulla sua influenza dietro le quinte.

Ora, dovendo affrontare l'attacco della colossale flotta Persiana, potrebbe trovarsi in inferiorità numerica ma non gli mancano le strategie. Sapendo che c'è in ballo molto più della sua stessa vita e di quelle dei suoi uomini, metterà in gioco tutto quanto lanciando un piano molto rischioso che potrebbe determinare il destino della Grecia e il futuro della democrazia.

Sullivan Stapleton interpreta questo ruolo ricco di sfumature e descrive Temistocle come "una persona del popolo", solo una delle numerose sfaccettature che ha conferito a questo personaggio. Un uomo ricco di spirito e charm persuasivo, così come di determinazione.
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 13:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Eva Green è una buona scelta a prescindere


Temistocle richiede un interprete davvero formidabile. Il vero artefice della sconfitta di Serse fu un personaggio senza l'aura eroica di Leonida, ma con la tipica ambiguità e sottigliezza degli Ateniesi.
 
Top
71 replies since 9/2/2012, 13:56   869 views
  Share