ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'Antieroe più Carismatico
Poll choicesVotesStatistics
Conan;2 [40.00%]
Tony Montana;1 [20.00%]
Iena Plissken;1 [20.00%]
Wolverine;1 [20.00%]
Jack Sparrow;0 [0.00%]
Hitman;0 [0.00%]
Rorschcach;0 [0.00%]
Marv;0 [0.00%]
Sherlock Holmes;0 [0.00%]
Lawrence Talbot;0 [0.00%]
Hancock;0 [0.00%]
Beatrix Kiddo;0 [0.00%]
Magneto;0 [0.00%]
Billy Costigan;0 [0.00%]
Daryl Van Horne/Satana;0 [0.00%]
Driver;0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

L'Antieroe più Carismatico

« Older   Newer »
  Share  
DAN7
view post Posted on 17/3/2012, 02:31




Tra gli antieroi protagonisti del cinema, dagli anni '80 fino ad oggi, quale trovate più carismatico di sempre? Votate per obiettività o per preferenza, è uguale.
Non inserirò personaggi diversi ma interpretati dallo stesso attore.

N.B.: Se avete una preferenza che nella lista non c'è, invece di dare frettolosamente il voto, fatemelo sapere, citando nome e film, che la inserisco appena potrò (purché il personaggio soddisfi i punti e che dia un senso al tred). Aspettate a votare quindi.
Purtroppo non posso aggiungere voci nel sondaggio, posso solo modificare la parte testuale del tred, quindi se uno staffer volesse occuparsene, mi farebbe un favore.

Tony Montana - Scarface
di-IBWD

Jack Sparrow - Pirati dei Caraibi
di-5X72

Iena Plissken - 1997: Fuga da New York
di-D7BS

Wolverine - X-Men
di-C8U8

Hitman - Hitman L'Assassino
di-V4JV

Conan Il Barbaro
conan

Rorschach - Watchmen
di-HNQ5

Marv - Sin City
di-E320

Sherlock Holmes - Sherlock Holmes 2009
di-PKYG

Lawrence Talbot - The Wolfman
di-YUVN

Hancock - Hanchock 2008
di-3K2C

Beatrix Kiddo - Kill Bill
di-356L

Magneto - X-Men: Le Origini
di-K1GQ

Billy Costigan - The Departed
di-YMS9

Daryl Van Horne/Satana - Le streghe di Eastwick
di-A467

Il Grich - Il Grinch
di-JK8Z

Frank Castle - The Punisher
Ray-Stevenson

Driver - Faster
di-GFWF

Edited by DAN7 - 23/3/2012, 09:21
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 08:08
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Avrei votato per il Conan di Schwarzenegger
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2012, 14:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


cosa intendete per anti eroe XD??
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 14:34
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Il grinch ??? :huh:
Ti sei allargato un pò troppo secondo me.E poi gli antieroi,ora come ora,sono troppi ,più che un sondaggio avresti dovuto aprire il topic invitando a postare i propri antieroi preferiti
 
Top
DAN7
view post Posted on 17/3/2012, 16:37




Il Grinch è, a tutti gli effetti, un antieroe. E' il protagonista buono-cattivo della storia, che agisce proprio come la classica figura antieroistica: un personaggio sotto sotto buono, ma offuscato da negatività e da un'infanzia che ha stravolto la propria vita, rendendolo duro di cuore.

 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 20:13

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


indeciso tra wolverin e Frank Castle e Conan
 
Top
DAN7
view post Posted on 18/3/2012, 09:01




Tremendamente indeciso tra Tony e Rorschach.
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 13:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


l'antieroe lo vedo un tipo scorbutico e manesco ma che comunque a fine storia si dimostri un buono con le sue azioni, Tony Montana non credo rientri in questa categoria... Comunque il mio voto va a Iena Plissken.
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 23/3/2012, 07:59




Hai banalizzato di molto la definizione di antieroe; Tony Montana è un autentico antieroe.
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 08:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


non credo, forse sei tu che hai mischiato un pò troppo le carte in tavola... Ci sono vari tipi di antieroe, ma Tony Montana è totalmente negativo. L'unica cosa positiva che fa è non far saltare la macchina con i bambini dentro (che poi è un azione che gli costerà la vita) ma che (imho) non basta a fargli redimere una vita da malavitoso. Al suo posto ci avrei visto bene gente come Riddick o al limite Seth Gecko... Comunque il sondaggio è tuo...
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 23/3/2012, 08:21




Tony Montana è un uomo pieno di valori e ideali, la cui vita criminosa che ha deciso di seguire lo spinge a uccidere per affari e per eliminare seccature, che potrebbero intaccare la sua ascesa. Ad ogni modo non compie atti criminosi se questi vanno contro i suoi principi.
Il vero cattivo del film Scarface è Sosa, se vogliamo proprio cercare un cattivo D.O.C..

L'antieroe è proprio questo: un personaggio perpetuamente in conflitto tra bene e male, ma che alla fine fa prevalere il bene, con non pochi sacrifici.
Tony Montana alla fine è morto proprio per aver fatto prevalere i propri ideali, infrangendo una promessa e disubbidendo al boss Sosa. E' arrivato a mettere i valori davanti ad una carriera potenzialmente brillante, fatta di oneri ed onori.


Persino Darth Vader è un antieroe (potevo inserirlo tranquillamente), anche se viene etichettato generalmente come malvagio (e che malvagio). Ma i veri malvagi sono bel altri (Darth Sidious è un malvagio nel vero senso della parola, è il cattivo principale della saga, di fatti, non Lord Fener).
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 08:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


su Darth Vader posso anche essere d'accordo, ma al posto di Tony Montana io avrei inserito Carlito Brigante. C'ho sempre visto un Tony Montana in versione ripulita, cioè quello che gli sarebbe succeso se al posto di essere ucciso fosse finito in prigione...
 
Web  Top
Variabile Ind.
view post Posted on 23/3/2012, 09:05




rilancio pure io con il conan di schwarzy e il punisher di stevenson,nel film con jane il punitore è troppo umano.
 
Top
DAN7
view post Posted on 23/3/2012, 09:21




Modificati Conan e The Punisher. Ho messo il Conan del remake perché è più violento di quello di Schwarzy, quindi è più marcato come antieroe.
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 19:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io avrei messo anche i tre membri principali della famiglia firefly de "la casa dei 1000 corpi" e "Devil's rejects"
 
Top
18 replies since 17/3/2012, 02:31   584 views
  Share