ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Draghi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2012, 09:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Se parli di un drago sempre mitologia è, per quanto tu possa classificare. Un pò come facciamo noi all'interno del forum con gli xeno e i pred. Sono creature di fantasia. Non mi dispiace il tuo intento, ma prova a incrociare fonti diverse e a vedere quelle più ricorrenti, magari da diverse parti el mondo (infatti la versione orientale in questi campi è quasi sempre diversa). Prova anche ad affidarti a quello che tu chiami "mitologico", perchè spesso in quelle epoche c'era molta più infatuazione di adesso, e ti ritroverai descrizioni delineatissime e precise al millimetro.
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 13:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Hai ragione, infatti se qualcuno arriva e mi chiede "cos'è la Viverna?" io li rispondo dandogli la descrizione araldica, classica, non quella che metterei in un libro di fantascienza, con tanto di anatomia, classificazione o altro ;)
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/8/2012, 08:55




 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/8/2012, 21:41




Questo da? Reign of Fire?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/8/2012, 08:46




Si
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/9/2012, 19:45




Dal film IL DRAGO DEL LAGO DI FUOCO

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/12/2012, 09:37




l'occhio di Smaug,il drago de LO HOBBIT
 
Top
Aesìr
view post Posted on 27/12/2012, 11:43




L'Alto Drago di Dragon Age: Origins
Concept-HighDragon

Il Drago Nero Kalameet di Dark Souls
Enemy02

Il Drago Nibbio Infernale di Dark Souls
1998355-dark_souls_red_dragon_concept_art

L'Hydra di Dragon's Dogma
Hydra01
 
Top
xenotja
view post Posted on 11/6/2013, 08:36




Bell topic mi è stato molto utile. Bellissimo Il regno del fuoco lo possiedo in videocasseta.draghi-cuore
blackd10Draghi-opere-darte1202810394_4_FT80_altro_drago_2
nessuno ha mai visto Dragon war parla di una leggenda Coreana su Imoogi .
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 08:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mi sembra doveroso segnalarvi le splendide action figures della McFarlane dedicate ai draghi fantasy, ce n'è per tutti i gusti (addirittura 8 serie) :
www.spawn.com/toys/categorytype.aspx?categoryid=6
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2013, 09:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Boh, sará che adoro i rettili, ma i draghi con uno stile troppo fantasy non li sopporto... :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 10:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Concordo con Pred sulle figures Mc Farlane, ne possiedo due, sono strepitose.


Visto che tempo fa si era fatto un accenno ai basilischi, vi posto un'illustrazione di Tony Di Terlizzi per il Libro dei segreti correlato alla saga di Spiderwick (da lui a sua volta illustrata). Nel libro, che nulla ha di infantile e tutto invece di incredibilmente "scientifico" e "naturalistico", il basilisco è illustrato, esattamente come io amo vederlo e credo vada visto, come un incrocio tra un gallinaceo e un rettile, in questo caso forse un clamidosauro. L'insieme è sorprendentemente armonioso, e fa capire bene il perché, anche a detta di chi studia la materia (sto leggendo diversi libri in proposito), il basilisco, per quanto abbia indubbie affinità coi draghi, non possa essere considerato tale.


 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 10:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Io mi riferivo a una tipologia di drago chiamata "Basilisco" solo perché ricorda appunto la creatura con questo nome :)
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/6/2013, 14:08




CITAZIONE (Byrne @ 11/6/2013, 11:49) 
Concordo con Pred sulle figures Mc Farlane, ne possiedo due, sono strepitose.


Visto che tempo fa si era fatto un accenno ai basilischi, vi posto un'illustrazione di Tony Di Terlizzi per il Libro dei segreti correlato alla saga di Spiderwick (da lui a sua volta illustrata). Nel libro, che nulla ha di infantile e tutto invece di incredibilmente "scientifico" e "naturalistico", il basilisco è illustrato, esattamente come io amo vederlo e credo vada visto, come un incrocio tra un gallinaceo e un rettile, in questo caso forse un clamidosauro. L'insieme è sorprendentemente armonioso, e fa capire bene il perché, anche a detta di chi studia la materia (sto leggendo diversi libri in proposito), il basilisco, per quanto abbia indubbie affinità coi draghi, non possa essere considerato tale.


(IMG:http://i39.tinypic.com/mx0e2f.jpg)

bella illustrazione davvero !

Per il Basilisco segnalo questa discussione https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=12896672
 
Top
323 replies since 26/3/2012, 10:37   17546 views
  Share