ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

quel film di cui proprio non riuscite a ricordare il nome, [HELP!]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2012, 12:15
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Apro questa discussione per aiutarci a trovare film che magari abbiamo visto ma di cui non riusciamo a ricordare il nome, grazie a Fred Kruger sono riuscita a rivedere The dark cristal, un film che avevo visto nella mia infanzia ma di cui proprio non ricordavo il nome.

Ce un altro film che mi piacerebbe rivedere, ma non ricordo il suo nome, ve lo descrivo così se qualcuno lo riconosce magari mi può dare una mano: si tratta di un horror simil la cosa. Il film è ambientato per buona parte su una nava, un gruppo di poliziotti stà inseguendo un gruppo di spacciatori, e alla fine arrivano su una nava, a bordo uno di loro viene attaccato da un mostro. Trovano diversi membri dell'equipaggio, ma nessuno sembra più mentalmente stabile, molti sono terrorizzati, paranoici. Uno dei protagonisti riesce a scoprire qualcosa di più guardando delle registrazioni che parlano di un esperimento condotto sul posto, gli scienziati hanno creato una creatura che inizialmente viveva in un ambiente acquatico e successivamente è evoluta, uscendo dalla vasca che la conteneva, si tratti di un mostro molto intelligente e aggressivo in grado di infettare le altre forme di vita assumendone le sembianze: gli scienziati l'hanno battezzato Charlie.
Durante il film quindi i protagonisti cercheranno di fuggire da quel posto infestato, non vi racconto la fine, anche se la ricordo molto bene. Probabilmente si tratta di un b-movie, però mi piacerebbe rivederlo.
SOLUZIONE: Proteus

someone help me please!

Edited by Alien Queen - 19/5/2012, 16:20
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,163
Location:
Sunnydale

Status:


potrebbe essere il film tv Creatura? Lo vidi all'epoce e la trama mi sembra simile...
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 2/4/2012, 12:38




Non può essere Creatura, non aveva simili caratteristiche descritte da Queen.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:41
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


tu dici questo?
Creatura (1998)
www.imdb.com/title/tt0156205/

L'ho visto, in questo film il mostro è uno squalo che evolve nel tempo, e inizia a camminare fuori dall'acqua, ma non centra, quello di cui ti parlo io è un mostro simile alla cosa come comportamento, non come forme, non si limita ad uccidere le persone, può contagiare per via orale una persona ed assumerne il controllo, può manifestarsi e può ingigantirsi facendo fuoriuscire dal suo corpo ciò che ha assimilato in precedenza (qualcosa di simile alla cosa gigantesca del film di Carpenter).
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 2/4/2012, 12:45




Non è che ti ricordi l'annata, così da restringere la categoria e risalire più facilmente alla pellicola?
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:50
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


l'anno di produzione non lo so, però è un film che ho visto in tv circa dodici anni fa (2000). Credo, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco, che il protagonista è un attore di colore.
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,163
Location:
Sunnydale

Status:


allora mi vengono solo in mente Virus del 1999 con la Curtis e Leviathan del 1989... Poi mi arrendo... :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 13:00
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Virus l'ho visto non quello della nave impazzita? non si vede mai niente di tangente, ricordo la scena del tizio che viene ucciso da tonnellate e tonnellate di catena. Mentre Leviathan non so cosa sia, ora provo a cercarlo?
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 13:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un topic furbo che ci mancava, complimenti Queen
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 13:08
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


grassie Pred, ho letto la trama di Leviathan, sembra interessante e non l'ho ancora visto, però non è quello di cui parlavo :(
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 2/4/2012, 13:20




CITAZIONE (Alien Queen @ 2/4/2012, 14:00) 
Virus l'ho visto non quello della nave impazzita? non si vede mai niente di tangente, ricordo la scena del tizio che viene ucciso da tonnellate e tonnellate di catena. Mentre Leviathan non so cosa sia, ora provo a cercarlo?

Virus è un bel film.
Nella trama c'è una forma aliena di natura elettrica, che prende il controllo della nave russa e trasforma tutti gli umani catturati in droidi sottoposti.
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 08:58
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ragazzi l'ho trovato ho trovato il titolo! o meglio me l'hanno fornito :D
il film è PROTEUS diretto dall'effettista Bob Keen
me l'ha detto un ragazzo su un forum horror, il titolo in spagnolo è Preteus: el secreto del tiburon (il segreto dello squalo), non ricordavo minimamente che l'esperimento si basase su uno squalo, però la creatura che si vede non ha niente a che fare con gli squali in termini di forme.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2012, 09:15
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


Topic che capita a fagiuolo :lol:

Premetto che non è un film fantascientifico/horror.

La guardavo spesso da ragazzino, almeno cosi mi ricordo, e tempo fa ripensandoci mi è venuta voglia di rivedermelo o quantomeno di capire di che film si trattasse...

Quella che mi ricordo è molto probabilmente una sequenza iniziale del film, praticamente c'è un uomo in casa (mi pare fosse biondo e ben messo muscolarmente) che prepara un frullato, un frullato di quelli "particolari" visto che dentro ci butta veramente di tutto. Ora non ricordo con particolarità cosa ci mette, ma roba del tipo pomodori, banane, pasta ecc... insomma un combinazione che ti rimane impressa :asd:

Finito questo frullato ricordo che o lo mangiava lui, o lo dava all'iguana che teneva in casa.

Questo è l'unico frammento visivo che mi è rimasto di quel film...
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 10:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Potrebbe essere Il quinto elemento ?
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2012, 10:28
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


No, purtroppo non è il quinto elemento!

Sicuramente non è un film fantascientifico, questo me lo ricordo...

Ora che ho letto questo topic è tutta la mattina che cerco di sforzarmi per ricordarmi il titolo o qualcosa che mi porti ad arrivarci, ma niente :acuccia1phsz6.gif:
 
Top
52 replies since 2/4/2012, 12:15   1237 views
  Share