ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Carriera Registi Alien
Poll choicesVotesStatistics
James Cameron2 [50.00%]
Ridley Scott1 [25.00%]
David Fincher1 [25.00%]
Jean-Pierre Jeunet0 [0.00%]
Paul W.S. Anderson0 [0.00%]
Fratelli Strause0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Carriera Registi Alien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2012, 06:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


lasciando da parte per un attimo la saga di Alien, chi di loro per voi ha avuto la carrira migliore come regista? Mi raccomando quando votate non pensate al vostro capitolo di Alien preferito per non falsare il sondaggio.

Ridely Scott:

Boy and Bicycle
I duellanti
Alien
Blade Runner
Legend
Chi protegge il testimone
Black Rain - Pioggia sporca
Thelma & Louise
1492: la conquista del paradiso
L'Albatross - Oltre la tempesta
Soldato Jane
Il gladiatore
Hannibal
Black Hawk Down
Il genio della truffa
Le crociate
Jonathan, episodio di All the Invisible Children, co-regia Jordan Scott
Un'ottima annata
American Gangster
Nessuna verità
Robin Hood
Prometheus

James Cameron:

Piraña paura
Terminator
Aliens - Scontro finale
Abyss
Terminator 2 - Il giorno del giudizio
True Lies
Titanic
Avatar
Titanic 3D

David Fincher:

The Beat of the Live Drum
Alien³
Seven
The Game - Nessuna regola
Fight Club
Panic Room
Zodiac
Il curioso caso di Benjamin Button
The Social Network
Millennium - Uomini che odiano le donne

Jean-Pierre Jeunet:

Delicatessen
La città perduta
Alien: la clonazione
Il favoloso mondo di Amélie
Una lunga domenica di passioni
L'esplosivo piano di Bazil

Paul W.S. Anderson:

Shopping
Mortal Kombat
Punto di non ritorno
Soldier
Resident Evil
Alien vs. Predator
Death Race
Resident Evil: Afterlife
I tre moschettieri
Resident Evil: Retribution

Fratelli Strause:

Aliens vs. Predator 2
Skyline
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2012, 07:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Bella domanda..probabilmente Cameron e Scott se la giocano, i film del primo hanno incassato di più, ma il secondo è stato molto più prolifico
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2012, 08:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


io invece sono stato combattutto tra Cameron e Fincher (anche Anderson non mi dispiace), entrambi hanno una bella filmografia, piena di filmoni che mi son piaciuti. Gli Strause hanno fatto ancora pochissimo, di Jean-Pierre Jeunet non ho visto praticamente nulla e neanche ci tengo, mentre Scott lo trovo un regista molto discontinuo. Voto Cameron.

Edited by Tsubo - 4/4/2012, 09:39
 
Web  Top
Variabile Ind.
view post Posted on 4/4/2012, 08:30




voto per fincher,trovo che abbia un eleganza registica degna del miglior scorsese,poi ha girato capolavori come seven,fight club e social network e altri film di livello e anche il più giovane dei 3 avendo appena compiuto 50 anni.

cameron ha girato i 2 terminator oltre ad alines film per cui vado pazzo ma ha perso da troppo tempo la via...confondendo il mezzo con il fine.

scott è un regista molto eclettico e discontinuo ma blade runner e il gladiatore sono 2 pietre miliari della storia del cinema oltre ad alien ovviamente...

anderson ovviamente non è minimamente paragonabile ai 3 sopra i suoi primi film non mi dispiacevano però diciamo fino a death race,ma gli ultimi 2 fanno pena,il 3-D gli ha squagliato il cervello...

jeunet oltre al favoloso mondo di amelie e la città perduta non ha fatto nulla di rilevante,diciamo che è una meteora...

i fratelli strause non sono manco registi per me.
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 09:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Cameron... pochi ma buoni.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/4/2012, 11:28




per numero e varieta' di generi affrontati propendo per Scott.
 
Top
icon7  view post Posted on 16/5/2012, 16:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ridley Scott è giusto giusto UN GENIO del cinema. Anche solo la sua prima triade (I duellanti, Alien, Blade Runner) basterebbe a metterlo sopra il 95% dei registi ever (anzi, anche solo Blade Runner). Se poi aggiungiamo Black Rain, Thelma e Louise, il Gladiatore (ma ci sarebbero anche le crociate e black hawk down) abbiamo ottenuto uno dei più grandi registi degli ultimi trent'anni, perfettamente in grado di tener testa a Scorsese, Coppola e De Palma, molto più talentuoso di Lucas e anche del pur bravissimo Spielberg (nel suo caso opinione mia). Ha un talento visivo senza pari e un pessimismo artistico ineguagliabile. James Cameron è un (opinione) regista tecnicamente bravo e godibile, ma che non va oltre il puro intrattenimento (come Mc Tiernan d'altra parte), a differenza di Spielberg che fa si i soldi, ma ha anche i contenuti. Per me, il più sopravvalutato degli ultimi trent'anni. David Fincher ha un'estetica particolare che per certi versi lo fa somigliare allo Scott di Black Rain, però più ritmato e "moderno". Un bravo regista (Se7en, Fight Club e Zodiac lo dimostrano). degli altri tre non so molto. Scott the best forever and ever and ever (tra questi, ma anche tra diversi altri)
 
Top
6 replies since 4/4/2012, 06:40   107 views
  Share