ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Frequency - Il futuro è in ascolto, Gregory Hoblit, 2000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2012, 08:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


frequency


CODICE
Titolo: Frequency - Il futuro è in ascolto
Paese: Stati Uniti
Anno: 2000
Durata: un'ora e 58 minuti
Genere: fantascientifico/drammatico - thriller/poliziesco

Regia: Gregory Hoblit
Cast: Dennis Quaid - James Caviezel - Shawn Doyle - Elizabeth Mitchell - Andre Braugher   Noah Emmerich - Melissa Errico - Brian Greene


CODICE
Due vite vengono ri-unite da una misteriosa tempesta solare e una radio; Frank e John Sullivan, padre e figlio

Nel film vediamo il prosieguo di due tempi cronologici differenti, il 1999 e il 1969, John fa il poliziotto mentre Frank è un pompiere molto coraggioso

Un giorno John trova una radio del 1969 appartenuta a suo padre a cui era molto legato, che era venuto a mancare tempo addietro, e a causa della tempesta solare che imperversava nello "stesso momento" (il film si basa sulla teoria delle stringhe, con il fisico sostenitore Brian Green che recita un cameo nella parte di se stesso), ovvero sia nel 1969 che nel 1999, i due vengono in contatto tramite quella radio
Da qui prendono vita un susseguirsi di vicende che vedono il figlio cercare di salvare il proprio padre da due morti certe, una per un incendio e l'altra per il cancro, mentre la seconda parte del film viene a mischiarsi con un po' di thriller, dove a sorpresa anche la vita della madre di John viene messa in pericolo dal cambiamento degli eventi.






CODICE
Note personali: Film avvincente, spazia in 3 generi differenti. L'idea del figlio che riesce a mettersi in contatto via radio col proprio padre ormai deceduto, nel passato, per cercare di salvargli la vita, mi è piaciuta molto.
Sembrerebbe incentrato tutto su questo legame, invece andando avanti il film si evolve in un modo interessante, ti lascia incollato indubbiamente.
Può scapparci la lacrimuccia

Finale che t'aspetti/non t'aspetti


Edited by 'CHEZ' - 19/4/2012, 21:41
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/4/2012, 08:57




E' uscito 12 ani fa, eppure mi manca.
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 09:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Film bellissimo, straconsigliato
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2012, 20:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


L'avevo visto 4 giorni fa in cassetta a distanza di 10 anni e mi ha fatto inaspettatamente venire il nodo alla gola, sono quelle chicche un po' dimenticate che passano nell'ombra

 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2012, 06:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto parecchie volte in tv. Nulla di che, diciamo che la visione in tv la merita ma non ne andrei in cerca.
 
Web  Top
4 replies since 16/4/2012, 08:38   100 views
  Share