ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I migliori cattivi degli anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2019, 23:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Charlotte Katakuri, One Piece. Non il solito villain, in realtà. Non è spietato o crudele per il semplice gusto di esserlo. Non si diverte ad uccidere e a massacrare innocenti. Semplicemente, la usa determinazione e la sua superiorità combattiva lo rendono un vero incubo per il protagonista con cui fare i conti. Non si tratta di bene contro male. Si tratta di un ostacolo, apparentemente insormontabile e invalicabile, perché motivato da un'incredibile forza di volontà.





 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 19:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:



 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 16:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Se parliamo di cattivi "enormi" non posso esimermi dal mettere sul mio personale podio Griffith (o "Grifis"), da Berserk



un personaggio complesso il cui percorso ed ideali sono sfaccettati in molti modi, da una delle piu' belle opere mai realizzate.
Difficile argomentare senza spoilerare, ma in generale è un personaggio il cui simbolo e azioni sono impresse in ogni lettore di manga.

Poi soggettivamente palrando nomino

Madara Uchiha,
da Naruto, una serie presa un poco sottogamba dalla cultura generale, anche a causa del pessimo adattamento animato;
il manga secondo me però rivela grande profondità, e Madara è un esempio perfetto dei suoi messaggi e della sua scrittura, apprendo come un personaggio mai "bianco o nero"

e Light Yagami,
protagonista di Death Note, non so se sia opportuno classificarlo comunque come villan ma di certo viene dipinto come "il malvagio della storia" seppur narrata sal suo punto di vista, offre molti spunti di riflessione.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/5/2022, 11:11




Griffith ha dalla sua parte anche un'ambientazione che non fa sconti a nessuno, nella prima parte del fumetto non ci sono vere e proprie plot armor a difendere Gatsu dall'essere maciullato, infatti perde un occhio, un braccio e anche un po' della sua sanità mentale prima che il Cavaliere del teschio intervenga...ma il Cavaliere, pur vedendo in Gatsu un probabile avversario, ha un suo obbiettivo e salva Gatsu e compagna più per il fatto che passava di lì che non per mera intenzione.
Non so se mi sono spiegato, è un po' contorto come ragionamento...Griffith si imprime così tanto proprio per l'ambiente in cui è calato, tutte le decisioni prese fino a quel momento lo hanno condotto lì, sul limitare del suo sogno...però, se ci si pensa bene, le parole della Mano di Dio sono vere e false al contempo, perché, se è vero che era in qualche modo predestinato ad arrivare fino a quel momento, è anche vero che tutto ciò che ha fatto, ha scelto consapevolmente di farlo in quel modo e non in un altro...ecco perché Griffith, nonostante sia un gran bel pezzo di merda, rimane comunque uno dei migliori antagonisti di un fumetto, sia esso giapponese o non.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 16:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


 
Top
35 replies since 19/5/2012, 17:40   5469 views
  Share