ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Giochi da consigliare

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 17/6/2012, 13:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho aperto questa discussione per avere uno spazio dove farci consigliare in generale sui giochi che possono interessarci in qualunque piattaforma


Conoscete qualche giochetto carino su Nintendo Cube ? (escluso il remake di Resident Evil che possiedo già)


Su Steam c'è qualche gioco single player free stimolante ? mesi fa giocherellavo con Peggle Extreme che era abbastanza divertente
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 18/6/2012, 12:37




hai provato alien swarm? è un gioco free di steam ispirato alla saga di alien, è fatto bene ma è parecchio difficile però se non lo hai mai provato almeno un giro puoi farcelo.
stessa cosa vale per team fortress 2 (ex gioco a pagamento).
per game cube non saprei proprio dirti.
 
Top
Homungus83
view post Posted on 27/6/2012, 16:24




La risposta che ti restituisco è sempre la stessa:

DOSBOX ---> Maniac mansion, monkey island, dune II, ufo, battle chess.

Buon game!
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 18:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ragazzi, ieri nella parte inferiore del mobiletto Pc ho trovato un gioco impolverato che mi prestarono uno o due anni fa, si chiama Far Cry 2, che ne pensate ?
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 11/10/2012, 08:43




far cry 2 è tutto sommato un bel gioco con grandi pregi e anche grandissimi difetti.
Tecnicamente molto ben fatto con un motore grafico molto ottimizzato in grado di regalare ambienti spettacolari e condizioni climatiche molto suggestive con requisiti hardware tutto sommato modesti.
L'interazione con l'ambiente è davvero spettacolare e anche la fisica e gli effetti visivi e sonori sono ben realizzati.
Il gameplay all'inizio è molto divertente e coinvolgente ma dopo un pò tutto diventa ripetitivo e stressante.
continui spostamenti in macchina da una parte all'altra della mappa, continue interruzioni durante il viaggio dalla solita camionetta che cerca prima di spararci e poi di speronarci e infine missioni che si ripetono sempre uguali e piuttosto piatte a parte alcune rare eccezioni.
Vale la pena provarlo magari cercando solo di finirlo senza soffermarsi tanto sulle missioni secondarie per non stufarsi troppo presto.
io sono arrivato a circa il 60% prima di stancarmi.

Edited by Lord Soth - 11/10/2012, 12:24
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 09:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,163
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 17/6/2012, 14:49) 
Ho aperto questa discussione per avere uno spazio dove farci consigliare in generale sui giochi che possono interessarci in qualunque piattaforma


Conoscete qualche giochetto carino su Nintendo Cube ? (escluso il remake di Resident Evil che possiedo già)

posso consigliarti Resident Evil 4, all'epoca comprai il GC solo per questo... Anche di Resident Evil 0 ne ho sentito parlare molto bene, purtroppo non l'ho mai provato. Se si parla di Playstation 3 invece consiglio caldamente Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, due vere perle.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 09:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Grazie Soth

CITAZIONE (Tsubo @ 11/10/2012, 10:21) 
CITAZIONE (Predalien @ 17/6/2012, 14:49) 
Conoscete qualche giochetto carino su Nintendo Cube ? (escluso il remake di Resident Evil che possiedo già)

posso consigliarti Resident Evil 4, all'epoca comprai il GC solo per questo... Anche di Resident Evil 0 ne ho sentito parlare molto bene, purtroppo non l'ho mai provato. Se si parla di Playstation 3 invece consiglio caldamente Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, due vere perle.

Resident Evil 4 lo conosco, non mi piace per niente come ha cambiato gameplay, non sopporto neanche i nuovi zombie
Mentre RE 0 sarà probabilmente il mio prossimo acquisto Gamecube

Batman A.A. l'ho preso per pc un paio di settimane fa, devo ancora provarlo
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 09:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,163
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 11/10/2012, 10:28) 
Resident Evil 4 lo conosco, non mi piace per niente come ha cambiato gameplay, non sopporto neanche i nuovi zombie
Mentre RE 0 sarà probabilmente il mio prossimo acquisto Gamecube

Batman A.A. l'ho preso per pc un paio di settimane fa, devo ancora provarlo

RE 4 all'epoca fece storcere il naso anche a me, poi con il tempo l'ho rivalutato decisamente in positivo (anche grazie al 5 e al 6 capitolo davvero scarsi...). Basta pensare che non sono zombie ma un altro tipo di mostri, l'ambientazione molto bella farà il resto. Certo nell'ultima delle 3 parti (l'isola) bisogna fare un pò di sforzo in più... Però il paesello sperduto e il castello meritano davvero. RE 0 mi manca, quindi quando lo avrai preso e provato aspetto una tua recensione. Batman Arkham Asylum a me ha fatto impazzire, davvero stupendo! C'ho aperto il topic, quando lo avrai testato aspetto un tuo commento lì.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 13:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


già batman arkam asylum è meraviglioso ,per non parlare poi di arkam city,che elimina i difetti (già pochi) del primo capitolo e ne innalza i pregi!
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 00:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Che ne pensate di Risen ?
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 20/10/2012, 10:29




Non so se sia il vostro genere: Black Mirror? Avventura grafica, ambientato in un vicino passato. Per me è molto interessante e suggestivo, la trama è bella e anche gli ambienti. L'unico difetto è che sta diventando un pò datato e molto spesso ci metti tanto a trovare gli oggetti. Sei obbligato a seguire la trama de gioco ex: guardi dentro uno scrigno e non trovi nulla poi qualcuno ti dice qualcosa, viene l'idea al protagonista ci ritorni e trovi l'oggetto (Assurdo). Nonostante questo lo consiglio è coinvolgente.
 
Top
ANIME402
view post Posted on 20/10/2012, 18:33




Non posso non consigliarti Serious Sam hd The Second Encounter, è appena diventato free to play(per l'online) e lo puoi scaricare da steam. Ho visto un qualche settimana fa che è uscito pure Black Mesa, il remake gratuito di Half Life. Per il nintendo ti consiglio i 2 Metroid Prime. E ovviamente ti straconsiglio Halo: Combat Evolved, magari prima di prenderlo prova la demo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 19:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (ANIME402 @ 20/10/2012, 19:33) 
Non posso non consigliarti Serious Sam hd The Second Encounter, è appena diventato free to play(per l'online) e lo puoi scaricare da steam. Ho visto un qualche settimana fa che è uscito pure Black Mesa, il remake gratuito di Half Life. Per il nintendo ti consiglio i 2 Metroid Prime. E ovviamente ti straconsiglio Halo: Combat Evolved, magari prima di prenderlo prova la demo.

Dici a me ? lo possiedo originale Serious Sam TSE, lo disinstallai dopo 20 minuti di gioco, e sinceramente niente di che, un clone di Duke Nukem capace di saltare 10 metri in maniera legnosa
 
Web  Top
Artyom™
view post Posted on 21/10/2012, 12:51




CITAZIONE (Predalien @ 20/10/2012, 20:26) 
CITAZIONE (ANIME402 @ 20/10/2012, 19:33) 
Non posso non consigliarti Serious Sam hd The Second Encounter, è appena diventato free to play(per l'online) e lo puoi scaricare da steam. Ho visto un qualche settimana fa che è uscito pure Black Mesa, il remake gratuito di Half Life. Per il nintendo ti consiglio i 2 Metroid Prime. E ovviamente ti straconsiglio Halo: Combat Evolved, magari prima di prenderlo prova la demo.

Dici a me ? lo possiedo originale Serious Sam TSE, lo disinstallai dopo 20 minuti di gioco, e sinceramente niente di che, un clone di Duke Nukem capace di saltare 10 metri in maniera legnosa

Se non le hai già provate ti STRAconsiglio la saga di S.T.A.L.K.E.R. e di Mass Effect...due gioconi, meritano troppo.
P.S. S.T.A.L.K.E.R è un FPS ma è parecchio diverso dagli altri, di sicuro uno dei migliori di sempre mentre Mass Effect è un GDR con una forte trama, una longevità fuori dal comune e le tue scelte influenzano MOLTISSIMO la trama.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 29/10/2012, 16:56




Predalien, secondo me potrebe piacerti Dragon's Dogma.
 
Top
47 replies since 17/6/2012, 13:49   1036 views
  Share