ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Bassorilievo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2014, 12:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 12:43
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


fatti interessanti sulla pietra verde:


Moldavite (Czech: Vltavín) is an olive-green or dull greenish vitreous substance possibly formed by a meteorite impact. It is one kind of tektite. They were introduced to the scientific public for the first time in 1786 as “chrysolites” from Týn nad Vltavou in a lecture by professor Josef Mayer of Prague University, read at a meeting of the Bohemian Scientific Society (Mayer 1788).


in antichità la si citava come "parte di una corona distrutta durante una battaglia nei cieli"

Moldavite-5
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2014, 12:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Viene detto da qualche fonte ufficiale che il "cristallo" verde è una moldavite? O si tratta di speculazioni di fan?
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 12:51
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


no no, pura speculazione...
 
Web  Top
Dilva37
view post Posted on 10/5/2014, 16:28




Io sostengo che il liquido nero sia il risultato di esperimenti sugli Xenomorfi, secondo me il liquido è un'estratto di DNA di Alien, pensandoci è anche normale che sia un'agente mutante, basta pensare a come l'embrione di Xenomorfo "muti" a seconda del suo ospite (predalien, Alien, Alien runner), questa mutazione è forse portata da qualche particolare gene che permette di assimilare parti del DNA ospite, quindi, se posso fare un'ipotesi ancora più azzardata, gli Ingegneri hanno estratto questo "gene mutante" dall'embrione di Xenomorfo.
Dopotutto se gli umani hanno potuto modificare il DNA di una regina, facendole avere un'apparato riproduttivo umano, perchè gli ingegneri non possono aver modificato il dna di un embrione.
Questo a sua volta porta alla mia ipotesi che in realtà gli Xenomorfi siano esseri viventi "naturali", e non creature artificiali, anche se ancora mi devo spiegare in che diavolo di ambiente si possano essere evolute creature del genere.
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 16:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 21/8/2014, 14:14




Non prenderei i bassorilievi come un modo per venerare lo xeno.
Gli ingegneri hanno un metodo architettonico chiaramente allegorico, anche la loro tecnologia ha caratteristiche allegoriche, utilizzano un flauto per accedere ai sistemi della nave.
Se un alieno entrasse in un nostro centro commerciale vedendo tutti i cartelloni pubblicitari come minimo penserebbe che veneriamo le confezioni di cereali.
Tenendo a mente questi due ragionamenti, credo che i basso rilievi siano semplicemente un modo per indicare cosa contenevano le urne.

Lo xeno "crocefisso", siamo noi che lo vediamo così, perchè abbiamo tutto un bagaglio culturale che ci rimanda alla crocefissione di Gesù Cristo. Ma se guardiamo la stessa figura con occhio libero, vorrei ricordare che lo stesso Leonardo disegnò la figura umana in posizione simile (simile ma non uguale per i pignoli) per poter rappresentare meglio il fisico umano. lo stesso può essere per gli ingegneri con gli xeno.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/2/2015, 12:41




KpSuO1x
 
Top
nicolo3
view post Posted on 9/4/2015, 15:42




Sopra al deacon sembra esserci un Alien regina. Mi fa pensare che il deacon fosse il figlio della regina come se fosse una creatura figlia del Dio degli xenomorfi(praticamente il Gesù degli Alien)
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 28/8/2015, 18:56




Ricollegandosi alla religione cristiana...

L’altare: elemento fondamentale della chiesa

L’altare rappresenta un elemento fondamentale delle nostre chiese: è il segno visibile di quella forza profonda dell’animo umano che è la capacità di elevare offerte a Dio.
Questo era il significato fondamentale nel paganesimo e nell’Antico Testamento. L’altare perciò era sacro di per se stesso tanto è vero che l’offerta a Dio diventava sacra appena aveva toccato l’altare.
È il significato fondamentalmente cristiano. Quando il profeta Ezechiele si trovò – nella sua celebre visione della nuova Gerusalemme – davanti all’altare del Tempio, sentì dire dall’angelo che lo guidava: “Ecco, questa è la tavola del Signore” (41,22).
Anche S. Paolo parlando ai cristiani della necessità di purificarsi prima della Comunione, dirà: “Voi non potete sedere contemporaneamente alla tavola del Signore e a quella del demonio” (1Cor 10,21).
L’altare dunque è la tavola attorno alla quale il Padre dei cieli riunisce i suoi figli; infatti è la Messa che valorizza l’altare, è la Messa che gli dà il motivo di trovarsi nella parte più santa della chiesa.
La liturgia chiama l’altare “Mensa celeste” riferendosi appunto al momento in cui su di esso si celebra la Messa.L’idea dell’altare come simbolo dello stesso Cristo si trova già espressa nella Sacra Scrittura: “I nostri padri si nutrirono di un cibo spirituale e bevvero una bevanda spirituale; essi si saziarono ad una roccia spirituale e questa roccia era Gesù Cristo” (1Cor 10,3-4).
Questa roccia è appunto la pietra dell’altare sulla quale alla sua consacrazione vengono incise cinque croci segni delle piaghe del Salvatore: “Noi abbiamo un altare che i sacerdoti dell’Antico Testamento non avevano” (Eb 13,10).
Questo altare è Gesù che si offre come cibo al popolo della nuova alleanza. Gesù è nello stesso tempo il sacerdote che offre la vittima e la vittima che viene offerta sull’altare e sul quale il Padre riceve questa vittima immolata dal sacerdote. Così va inteso il significato del bacio che il sacerdote fa all’altare.
Nel rito siriaco orientale il sacerdote accompagnava il bacio dell’altare con una preghiera che riflette lo spirito del bacio: “Rimani nella pace, altare santo di Dio. Non so se mi sarà ancora dato di accostarmi a te. Mi conceda il Signore di rivederti nella Chiesa del cielo” (A, Kahne).Nell’antica liturgia il sacerdote quando baciava l’altare diceva: “Signore per i meriti di tutti i Santi, specialmente di tutti quelli le cui reliquie sono conservate in questo altare, degnati di perdonare tutti i miei peccati”.

Questo gesto risale ai primi secoli della chiesa quando i cristiani dell’epoca delle persecuzioni, celebravano il sacrificio di Cristo vicino alle tombe dei martiri. L’Eucaristia li univa così non solo al sangue di Cristo, ma anche a quelli di coloro che per Cristo erano morti. In questo modo si rifacevano alle parole di S. Giovanni nell’Apocalisse: “Io vidi sotto l’altare le anime di coloro che erano stati immolati a causa di Cristo e a causa della testimonianza che gli avevano reso” (6,9).
Da allora valse l’uso di conservare nell’altare le reliquie dei santi.
L’altare è quindi il luogo dell’incontro di Dio con gli uomini.
Così come essere con Dio costituisce la nostra beatitudine eterna, la presenza di questa pietra eretta per il sacrificio della nuova alleanza fa splendere e illumina tutto il santuario e lo cambia ai nostri occhi in un cielo.

Non voglio andare oltre, poiché devo ammettere che mi sento a disagio nel collegare cristo ad Alien.
Alcune cose potrebbero essere esatte per il bassorilievo e l'altare.... perché gli Ingegneri hanno un bassorilievo e un altare per una creatura definita come "bestia"? Possibile che l'alien ancestrale sia molto più che un comune Xenomorfo? Forse gli Alien sono.....esseri simili ad Angeli?
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 08:13

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Predator
Posts:
15

Status:


E se forse il deaon sia una altra specie xenomorfa e quando dall'uovo e nato un facehugger diverso dagli altri ,forse essendo diverso dagli altri lo fecero un gesu degli xenomorfi
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 1/9/2015, 09:19




CITAZIONE (Predator XT @ 1/9/2015, 09:13) 
E se forse il deaon sia una altra specie xenomorfa e quando dall'uovo e nato un facehugger diverso dagli altri ,forse essendo diverso dagli altri lo fecero un gesu degli xenomorfi

O forse, prima dello xenomorfo che conosciamo c'era la sua forma "pura" nata dal liquido nero.
La creatura sul bassorilievo potrebbe essere la mutazione di un Ingegnere infetto dal liquido, dato che tutte le creature di Prometheus che sono rimaste infette si stavano trasformando in creature xenomorfe, tra cui Fifield che si stava trasformando in un alien classico secondo "The furious Gods".
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 17:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 23/2/2014, 13:43) 
fatti interessanti sulla pietra verde:


Moldavite (Czech: Vltavín) is an olive-green or dull greenish vitreous substance possibly formed by a meteorite impact. It is one kind of tektite. They were introduced to the scientific public for the first time in 1786 as “chrysolites” from Týn nad Vltavou in a lecture by professor Josef Mayer of Prague University, read at a meeting of the Bohemian Scientific Society (Mayer 1788).


in antichità la si citava come "parte di una corona distrutta durante una battaglia nei cieli"

Moldavite-5

A ripensare a tutte le seghe mentali fatte sulla pietra verde... :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 17:28
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 18/6/2012, 10:55) 
La pietra verde sull'altare davanti al bassorilievo:

(IMG:https://i1139.photobucket.com/albums/n549/...een_crystal.jpg)

La pietra verde forse potrebbe essere una solidificazione tipo resina, ma artificiale, del sangue dello xeno ancestrale ricreato dagli ingegneri. Infatti gli xeno hanno quel sangue acido verdastro o fluorescente.
 
Top
104 replies since 17/6/2012, 20:37   6162 views
  Share