ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

SCHEDA PERSONALE BYRNE, troppo megalomane per non crearmela

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 19/6/2012, 11:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


USER NAME NEL FORUM: Byrne
GRUPPO DI APPARTENENZA: Alien


NOME: Lorenzo (secondi nomi Saverio e Ignazio, i nomi dei miei nonni)

COGNOME: Meloni (si, mezzosardo, come notò Predalien durante le trattative di spedizione di un pezzo)

SOPRANNOME: Non ne ho, anzi li odio, prego sempre tutti di chiamarmi col mio nome, Lorenzo, ogni tanto sento gente della mia età che dice "oh, non so come chiamarti", e francamente non ho ancora capito il perchè. Ovviamente sul foro io sono Byrne, anzi, siete fortunati, credo siate le uniche persone che possono chiamarmi in un altro modo senza essere sbranate :iconwinka.gif:

DATA DI NASCITA: 10 maggio 1997 (sono piuttosto giovine, ma in media chi non mi conosce mi dà diciotto anni, anche se ne ho quindici)

SEGNO ZODIACALE: Toro, ma ascendente Gemelli (non che mi interessi)

LUOGO DI NASCITA: Bologna

ALTEZZA: uno e settantotto circa, l'ideale per me sarebbe arrivare a uno e ottanta, dovrei arrivarci.

PESO: mai sopra i sessantadue (di solito tra i 58 e i 60 kg)

SEGNI PARTICOLARI: cicatrice quadrupla sulla parte sinistra del costato, causa la sgraffiata infame di un maremmano, avevo due anni.....

IMPIEGO: Studente poco solerte di liceo classico

HOBBY: Musica (ascoltare, suonare, scrivere testi), poesia (leggere e scrivere), disegno, recitazione, collezionismo, Animali e dinosauri vari

PREGI: A detta di tutti precoce, a qualunque età finora ero più intelligente dei miei coetanei e anche adesso mi guardano strano se parlo di filosofia, o se a quattro anni sapevo classificare gli imenotteri (ora non avrei la più pallida idea di come farlo), portato per le attività artistiche, ricettivo, elastico, empatia anche eccessiva, portato per stare con bambini piccoli e animali, pacifico, non timido anche se tendenzialmente mi piace star solo

DIFETTI: Pigro, lunatico, statico (ho in odio il novanta per cento degli sport, salvo il nuoto e le arti marziali), difficoltà di concentrazione, tendenza a spiazzare la gente nelle conversazioni per valutarne il livello, a volte con cattiveria eccessiva, esibizionista, impaziente, insofferente per qualunque attività cui venga forzato, presuntuoso, a volte di umore instabile, lupo solitario, affascinato eccessivamente dal caos e dal non sottostare alle autorità . Ma tranquilli, più che altro sono un pò particolare, non un pazzo pericoloso :1087.gif:

GENERE MUSICALE PREFERITO: Troppo lungo, diciamo TUTTO, se vi interessa lo potete scoprire su "discussione musicale", nella sottosezione musica in off topic.

GENERE CINEMATOGRAFICO PREFERITO: Io vado a registi, attori e sceneggiatori, non a generi.

QUALCOSA SU DI ME: (haha) Nato a Bologna da padre sardo e madre nata a Roma ma di famiglia Campana (quindi io ho sangue sardo e campano), ho una chiacchiera incredibile (però non sono logorroico, la gente che parla con me non è mai esasperata, anche se ogni tanto è terrorizzata), adoro stare solo in mezzo alla natura (il mio ambiente ideale sono le dune di una spiaggia sarda, Capo Comino, al tramonto col mare davanti agli occhi), il sistema attuale mi stà stretto (possiamo in linea di massima definirmi Anarchico, ma è in realtà errato perchè l'Anarchia per funzionare andrebbe organizzata, io non sopporto nessun tipo di vincolo, e forse per questo sono la persona più pacifica e meno discriminante del mondo, anche se un poco cupo, io amo il Caos).

IL MIO SOGNO: è inesatto definirlo sogno perchè, presuntuoso come sono, ne ho la certezza matematica anche se è statisticamente vicino all'irrealizzabilità. Io voglio dare una spinta all'arte, in grande, far si che non rimanga fine a sè stessa ma che neanche serva a fare della retorica, voglio fare un tipo di arte che esprima esattamente ogni tipo di inquietudine e di pulsione (come fece magistralmente Jim Morrison, o i Velvet Underground). E voglio anche abbatterè il più possibile i vincoli che ci sono tra un'arte e l'altra, mischiandole. Quindi proverò di tutto, realizzerò album, scriverò poesie, libri, sceneggiature, reciterò a teatro e al cinema, girerò qualcosa, viaggerò.....sono sicuro che lo farò, non posso garantire invece sul successo....

COSA ODIO: Le barriere mentali, il fatto che il mondo occidentale è in un'entropia cerebrale paurosa da ormai cinque o sei secoli, chi non si comporta per ciò che è (dal mio punto di vista meglio un Serial Killer di un arrampicatore sociale), qualunque forma di discriminazione, la commercializzazione che colpisce tutto in questo angolo del pianeta, l'ignoranza in occidente, perchè noi che abbiamo il potere per ottenere strumenti di cultura dovremmo farcene una e imparare a pensare con la nostra testa, la mancanza di empatia, l'avarizia, i limiti.

COSA MI FA PAURA: L'idea di perdermi il momento della morte, che è la cosa più interessante e da il senso alla vita, e se te lo perdi che hai vissuto a fare? (non ho pulsioni suicide, e vorrei vivere a lungo, tranquilli, amo la vita con tutto me stesso, ma la morte ha fascino eccome), i luoghi riservati al personale (forse si sono un pò da ricovero), gli ospedali mi innervosiscono.

COSA MI DICO DI SOLITO: Assolutamente nulla, anche se ogni tanto mi chiedo cose non mi dico mai niente


Cioddetto, ragazzi, non consideratemi un individuo perfido nè pericoloso, strano ve lo concedo (anche perchè spesso coincide con interessante), sono solo uno che pensa troppo.

Edited by Byrne - 20/2/2013, 17:40
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 11:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


sei davvero giovanissimo... Da come scrivevi nel topic della musica sembravi che c'eri veramente stato a quei concerti... Non ti sto criticando assolutamente ma concedimi qualche dubbio. Se parlo di qualcosa (in quel caso MJ e la sua musica) è perchè l'ho vissuta come esperienza proprio in quel periodo. Ok stop, sto uscendo un pò fuori tema, ma la cosa dell'età mi ha incuriosito. Non ho capito poi la faccenda del "caos", puoi essere più chiaro? Per la faccenda del cantante/scrittore/attore, ti auguro di farcela, per un periodo di tempo l'ho sognato anche io, poi la vita m'ha un pò ridimenzionato il tutto...
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2012, 12:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 19/6/2012, 12:35) 
Non ho capito poi la faccenda del "caos", puoi essere più chiaro?

"Oh, è semplice... si tratta della imprevedibilità dei sistemi complessi. Detto in due parole è l'effetto farfalla. Una farfalla batte le ali a Pechino e a New York arriva la pioggia invece del sole."
jpianmalcolm

*Scusate l'O.T., non riuscivo a resistere :1087.gif: :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2012, 12:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


me la sono cercata! :iconrid.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2012, 12:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


In effetti adoro Malcolm (Professoressa Sattler, mi rifiuto di credere che lei....non familiarizzi col concetto di attrazione =)))))))
Però il Caos di cui parla lui e quello di cui parlo io sono diversi, lui parla, appunto, dell'imprevedibilità dei sistemi complessi, e segue comunque schemi matematici (Infatti nel film Malcolm ha subito vergognosi quanto necessari tagli, sennò diventava un film intellettuale), io parlo del caos nella mente, che ritengo più interessante, e non è detto che non abbia sue regole, o meglio
sembra non averne ma le ha, solo che non si possono classificare perchè sono sempre differenti in ogni persona, e ognuno per come la vedo io ha in testa il suo caos personale, che può interagire con gli altri e qui, si, senza nessuna possibilità di previsione. Io la matematica non riesco a reggerla. Detto questo, Jeff Goldblum è un grande.
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 00:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 19/6/2012, 12:04) 
COGNOME: Meloni (si, mezzosardo, come notò Predalien durante le trattative di spedizione di un pezzo)

:00017023je7.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 11:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Lentamente conquisteremo l'universo :icontwistedad0.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 18:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
DIFETTI: Pigro, lunatico, statico (ho in odio il novanta per cento degli sport, salvo il nuoto e le arti marziali), difficoltà di concentrazione, tendenza a spiazzare la gente nelle conversazioni per valutarne il livello, a volte con cattiveria eccessiva, esibizionista, impaziente, insofferente per qualunque attività cui venga forzato, presuntuoso, a volte di umore instabile, lupo solitario, affascinato eccessivamente dal caos e dal non sottostare alle autorità . Ma tranquilli, più che altro sono un pò particolare, non un pazzo pericoloso :1087.gif:

cosa intendi col dire tendenza a spiazzare la gente? mi sono capitate persone che cercavano di mettermi in difficoltà durante conversazioni e non è un approccio che mi piace molto sinceramente. Se uno vuole dimostrare che ne sa di più cercando di far passare per ignorante l'interlocutore vuol dire che ce qualcosa che tocca, secondo me.
L'esibizionismo e la presunzione sono altre due caratteristiche che non apprezzo nelle persone, o per lo meno la prima se è comunque limitata. Capita a tutti di gassarci per qualcosa e volerlo esibire, etc etc.

Il tuo profilo comunque è molto interessante, effettivamente sembra di parlare con un ragazzo la cui età non si aggira sui 15 anni, e in più dal modo di scrivere non avrei detto che detestasi la matematica. Trovassi una persona che la ama sarei felice :(

Per il discorso morte no ho capito bene cosa intendi, posso solo dirti che nel mio caso l'idea della mia morte a tratti mi terrorizza, ma purtroppo non ci si può fare una cippa, si muore e basta, non è una scelta, è un fatto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2012, 20:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


presunzione si, l'esibizionismo (ho detto che tendenzialmente sono solitario infatti) mi deriva solamente da quello,ma è una caratteristica molto più sporadica della prima, e non vado fiero nè dell'una nè dell'altra (la prima è più frequente, ma di solito sembro presuntuoso senza rendermene conto, essendo piuttosto teatrale nel modo di pormi e tendendo a divagare facilmente, cosa che a volte determina un'incomunicabilità di cui finisco spesso per incolpare l'altro, ma mai se mi accorgo che è colpa mia) =(
per lo spiazzamento non parlo di cercare di far sembrare ignorante l'interlocutore, è anzi un valutarne l'elasticità, cerco di portare la gente su campi di conversazione ignoti (magari anche a me, non è questo il punto), o su prospettive diverse e vedere come ci si adattano, io non valuto le persone in base alla cultura ma in base al modo di ragionare, e di accettare i ragionamenti altrui, e spesso la cultura le soffoca queste cose (o le inibisce), perchè si fa eccessivo affidamento sulle proprie nozioni o certezze, perdendo le alternative.
La matematica è una grande "nascosta" nella mia vita, so che c'è gente che la usa per la filosofia (molti grandi filosofi erano al contempo grandi matematici), ma avendo avuto un'educazione alla matematica banalmente didattica e pratica (e io della matematica pratica non so che farmene) non riesco ad applicarla al mio modo di pensare.....ci studierò.

La morte mi incuriosisce, io non la temo e di questo posso vantarmi (anche se ogni tanto al pensiero del nulla qualche brivido mi viene), è un momento unico ed irripetibile quindi non bisogna perdersela, dico questo. Non accetterei mai di morire nel sonno........comunque mi preferisco di gran lunga vivo
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 18:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


per cicatrice quadrupla intendi una cicatrice a X ?
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2012, 18:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


No, quattro tagli paralleli.
 
Top
Archetype
view post Posted on 30/4/2013, 10:07




L'età mi ha spiazzato! complimenti! Devo dire che ti esprimi molto bene e sei molto chiaro nei post. Gran belle passioni comunque!
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 15:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Saranno sedici il 10 maggio! Sto invecchiando. Grazie dei complimenti!
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 17:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Che gran scheda Byrne,se una delle poche persone alle quali porto grande rispetto nonostante non le abbia mai viste in volto. Dovrebbero esserci più individui così in giro per questo mondo..(per l'età che hai poi,sono più che stupefatto,in senso buono..anche se già ne ero a conoscenza)
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 19:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


"E Byrne si sciolse" :iconcryh.gif:

Grazie Honor, magari un giorno ci si incontra se ci decidiamo di nuovo a fare un bel megameeting
 
Top
25 replies since 19/6/2012, 11:04   300 views
  Share