ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Yu Degli Spettri (Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2012, 09:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


Yu Degli Spettri è un manga composto da 19 volumetti. In Giappone è uscito tra il '91 e il '94 mentre da noi dal '00 al '02. La storia ruota intorno a Yusuke Urameshi, il bullo della scuola che un giorno in un atto di altruismo salva un bambino dall'essere investito e muore... La sua morte però risulta imprevista (il bambino si sarebbe salvato) così per ovviare a questa cosa gli viene proposto di fare il "detective del mondo degli spiriti" ed essere riportato in vita. Tra le avvunture più belle c'è l'incontro/scontro con Hiei e Kurama, la sfida per entrare come allievo della maestra Genkai, la lotta con le Quattro Venerabili Bestie, il torneo delle Arti Marziali Nere (con i terribili fratelli Toguro) e la battaglia con il cattivissimo Sensui. Naturalmente non è tutto positivo, ci sono anche cose che non vanno, l'inizio (2-3 volumetti) è un pò noioso, tanto che il lettore meno paziente potrebbe abbandonare la lettura (grosso errore!) e la fine, diciamo gli ultimi 2 volumetti sono un pò tirati via, con scontri che non si vedono e una trama eccessivamente confusa. Comunque a parte questo paio di cosette lo consiglio caldamente (io lo considero tra i 5 manga più belli di sempre). Aspetto vostre considerazioni.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/6/2012, 09:23




Di questo ho visto soltanto l'anime,non male devo dire (in particolare mi è piaciuta la parte ambientata nel mondo dei Demoni).

Ma la storia nel manga continua ? Quanto l'hanno cambiata nell'anime ?
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 09:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vidi 4 o 5 puntate più di 10 anni fa, non mi faceva impazzire, sembra l'antenato di Naruto
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2012, 09:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


qualche immagine:

YuYuHakusho1

toguro_ototo3

ART_20112011_155752

@ippo: no, credo che con l'anime l'abbiano coperta tutta, anzi forse l'ultima parte (un pò corta nel manga) è stata allungata, però bisogna vedere fino a che punto hai visto tu. Le differenze sostanziali sono che il manga è più sanguinoso (e senza filler) dell'anime. Io naturalmente come con quasi tutte le opere provenienti dal Giappone preferisco il manga.

@Predalien: ti assicuro che con Naruto (che per quel poco che conosco non mi dice nulla) non ha assolutamente nulla a che vedere.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/6/2012, 09:50




L'anime l'ho visto fine alla fine,il termine del torneo nel mondo dei Demoni,Yusuke che visita la tomba di Raizen e gli dice addio,il suo ritorno nel mondo degli uomini......
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 21/6/2012, 09:52




io me lo sono sempre trovato come risultato in ebay mentre ricercavo altri fumetti ma non mi ero mai interessato a capire cosa fosse esattamente, grazie di avermi fatto un riassunto breve ma esaustivo.
in ogni caso non credo che potrebbe piacermi, non amo molto la moda giapponese di avere come protagonisti dei mocciosi con superpoteri.
mi pento ancora di aver comprato la serie classica dei cavalieri dello zodiaco, l'anime è carino (forse sono influenzato dal fatto di averlo visto fin da piccolo) ma il manga è veramente di una noia e ripetitività mortale.
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 09:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 21/6/2012, 10:40) 
@Predalien: ti assicuro che con Naruto (che per quel poco che conosco non mi dice nulla) non ha assolutamente nulla a che vedere.

Sarà stato il look in generale, non mi trasmettevano carisma, alcuni poi avevano un aspetto impresentabile, persino Toguro, sembrava il figlio perduto del Tyrant di Resident Evil, non troppa immaginazione, il ragazzo con i capelli rossi sembra il clone del più noto Hanamichi Sakuragi, poi personaggi un pò troppo stereotipati dell'era post Dragon Ball...

Non dico che sia pessimo (per me Naruto è infinitamente più brutto), decisamente meglio di molti cartoni moderni, semplicemente trovo che abbia scarso appeal


CITAZIONE (Lord Soth @ 21/6/2012, 10:52) 
mi pento ancora di aver comprato la serie classica dei cavalieri dello zodiaco, l'anime è carino (forse sono influenzato dal fatto di averlo visto fin da piccolo) ma il manga è veramente di una noia e ripetitività mortale.

Sono un grande fan dell'anime dei cavalieri, quando ero adolescente provai a comprare un manga per curiosità...schifo e ribrezzo, disegnato con l'ombelico :65233421.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2012, 10:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


@ippo: allora l'hai visto tutto.

@Lord Soth/Predalien: effettivamente anche io avevo il manga dei Cavalieri, poi rivenduto per eccessiva ripetitività delle storie. Fino allo scontro con le 12 case poteva anche andare ma da li in poi l'oblio... L'anime ne migliora sicuramente il tratto, ma la trama è quella, quindi diciamo che lo trovo passabile ma nulla più. Posso dire che l'unico anime che batte il manga senza troppi sforzi è L'Uomo Tigre. Altre immagini:

Team_toguro

tumblr_m48qjhx3tn1rn1t8h

Edited by Tsubo - 21/6/2012, 17:08
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 21/6/2012, 11:39




CITAZIONE (Tsubo @ 21/6/2012, 11:13) 
@ippo: allo l'hai visto tutto.

@Lord Soth/Predalien: effettivamente anche io avevo il manga dei Cavalieri, poi rivenduto per eccessiva ripetitività delle storie. Fino allo scontro con le 12 case poteva anche andare ma da li in poi l'oblio... L'anime ne migliora sicuramente il tratto, ma la trama è quella, quindi diciamo che lo trovo passabile ma nulla più. Posso dire che l'unico anime che batte il manga senza troppi sforzi è L'Uomo Tigre. Altre immagini:

io aggiungerei anche il manga di ken, l'anime è bellissimo ma spesso è disegnato da terzi mentre i fumetti sono tutti illustrati in modo impeccabile da Tetsuo Hara (che per me è una spanna sopra ogni altri fumettista orientale) inoltre la storia è più concentrata e parzialmente diversa.
ultimamente mi sono comprato tutti i manga di Tetsuo Hara (Cyber Blue, Keiji il magnifico, Ryusei il temerario e il fumetto tratto dal film degli anni 80 di Ken) non tutti hanno belle storie ma i disegni spesso valgono da soli l'acquisto.
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 11:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


vero grandissimo disegnatore, l'unico che per me lo batte è Miura. Per Yu il mio consiglio è comunque quello di recuperarlo, non facendoti scoraggiare dai primi numeri come avevo già scritto. Per rispondere invece a Predalien per le somiglianze Kuwabara/Sakuragi e Toguro/Tyrant, posso solo dirti che i due manga sono nati quasi lo stesso periodo, quindi non credo ci siano copiature. Per il secondo esempio Yu Degli Spettri è più vecchio del primo RE.

Edited by Tsubo - 21/6/2012, 17:10
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 21/6/2012, 13:45




Se per Miura intendi il disegnatore di Berserk, non conosco il fumetto ma da quanto posso vedere tramite internet mi sembra un buon disegnatore ma non mi impressiona.
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 14:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


si proprio lui. Kentaro Miura per me ha un livello di bravura inarrivabile. Hara è bravissimo ma Miura è oltre.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 10:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


vi piaccino i rank? A me molto, quindi posto qualche rank della saga:

Detective Spirituale:

Yusuke = C-
Kuwabara = E
Jyaki = E-
Goki = D-
Kurama = D
Hiei = D+

Torneo di Genkai:

Yusuke = D+
Kuwabara = D
Musashi = E+
Kazemaru = D+
Chimpo = E-
Shaolin/Rando = C-
Kuroda = D-
Kibano = D

Edited by The Carver - 27/5/2015, 12:13
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/7/2012, 10:46




E Sensui e i 3 Re del mondo dei Demoni ?


*Una domanda: se Yomi e Raizen si fossero affrontati nel torneo (naturalmente Raizen in piena forma) come sarebbe finita ?
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 10:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


ok, adesso li metto, era solo per un fatto di tempo. :P Per rispondere alla tua domanda, che è molto difficile, credo che Raizen avrebbe comunque perso (di pochissimo) con Yomi. Altri rank:

Saga delle 4 Bestie:

Yusuke = C+
Kuwabara = D+
Kurama = C-
Hiei = C
Genbu = D+
Byakko = C-
Bestie Pelo Byakko = D
Seiryu = C
Sazuka = C+

Salvataggio di Yukina:

Yusuke = C
Kuwabara = C
Myuki = D
Inmaki = D+
Gokumonki = D+
Helen = C-
Toguro minore = C+
 
Web  Top
35 replies since 21/6/2012, 09:12   833 views
  Share