ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Schifezze Nel Cibo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 08:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


questo topic mi è venuto in mente l'altro giorno, quando aprendo una scatoletta di tonno (Mare Blu) per farmi una bella bruschetta con pomodoro, mozzarella e tonno, ho trovato qualcosa di pauroso... Un grosso moscone! Quindi questa "discussione" serve per raccontare le nostre disavventure gastronomiche (con relative marche mi raccomando) e per mettere in guardia noi consumatori. Come dicevo il tonno Mare Blu con moscone annesso non vedrà mai più le mie fauci! Altre notizie possono essere, topo nei surgelati Esselunga:



o scarafaggio fritto nelle patatine (purtroppo senza marca): www.repubblica.it/2006/09/sezioni/c...e-codacons.html

Mi raccomando, se postate notizie su cose successe non a voi assicuratevi che siano notizie vere.
 
Web  Top
ConnorTemple
view post Posted on 2/7/2012, 09:08




mi dispiace tanto dirlo ma in tutti i prodotti confezioniti finiscono inevitabilmente cose schifose, una parte delle proteine ottenute dall'uomo provengono da insetti negli alimenti come pasta e comunque di origine vegetale
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 09:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


si ho capito, ma un conto è saperlo (che poi non è sempre così) un conto è trovare qualcosa dentro alla confezione... Tu cosa avresti fatto, scansavi il moscone e mangiavi il tonno?
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/7/2012, 09:23




anni fa una mia parente ha trovato in un barattolo di marmellata di frutti di bosco........udite udite.........un topolino ! (ovviamente non vivo).

Purtroppo non ricordo la marca della marmellata.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 09:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


terribile... Spero che abbia fatto presente la cosa, comunque se ricordi la marca posta pure.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/7/2012, 09:53




Sisi,aveva fatto presente la cosa al supermarket dove l'aveva acquistata,devo chidere a mia madre come è andata a finire poi.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 10:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Io so della cocciniglia come colorante anche di alcuni alimenti, ne adocchiai il nome sul cartone di un succo di frutta all'arancia rossa. Probabilmente non si preoccupano di non farlo sapere perchè a gran parte delle persone il nome "cocciniglia" non dice niente, ma per chi sa che è un insetto...non c'entra precisamente col topic, dato che non ho trovato nel succo dei cadaverini, ma mi sembrava abbastanza attinente.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 11:26
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


a noi è successo di trovare metà topo negli spinaci surgelati comprati in un discount, non ricordo la marca. i miei zii lo fecero presente in negozio ma non vollerò esporre dennuncia perché quelli del discount dicevano di essere molto dispiaciuti e che il prodotto loro lo compravano da terzi, non lo producevano internamente. brrr pensare che abbiamo avuto per metà pomeriggio un topo surgelato in congelatore!
 
Web  Top
ConnorTemple
view post Posted on 2/7/2012, 11:32




si va be non intendo cose così ma pezzettini inaspettati che è impossbile da levare nella produzione, se fossi stato in quella situazione lo avrei fatto present dove lo comprato...
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 11:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


ma il pezzettino microscopico (che poi non deve succedere comunque) ci può stare, tipo una lumachina nell'insalata, ma queste schifezze assolutamente no!
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 13:20
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


si non ci dovrebbe essere niente di anomalo in ciò che mangiamo: mosche, scarafaggi, vermi, e così via. Tuttavia controllare gli insetti può essere difficile, pensiamo alle zanzare d'estate, chissà quante ce ne mangiamo frullate in mezzo al cibo che compriamo senza saperlo, ma avere un controllo su uccelli e roditori direi che dovrebbe essere doveroso.
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2012, 22:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Una volta c'erano tipo delle tarme a casa mia, il giorno dopo che lo scoprii mi ritrovai una larva (anche se molto pucciosa :3) nella busta dei cerali... mentre li stavo mangiando :sick:
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 15:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Una volta trovai le larve di mosca nella bistecca lasciata da mia madre per il pranzo, ritengo più probabile che la mosca abbia deposto in seguito le uova, altrimenti lei se ne sarebbe accorta, ma non escludo che vi fossero in origine (la carne era comprata).
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 16:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


ci risiamo... Deve essere il periodo. Ieri stavo per farmi una bella insalatona (Bonduelle) e dentro c'ho trovato un bruco bello grosso (morto). Ma che cacchio!
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2012, 17:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Se era un bruco, poteva essere anche commestibile... Ma d'altronde quasi tutti gli insetti lo sono.
 
Top
25 replies since 2/7/2012, 08:34   549 views
  Share