ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Berserk (manga/anime)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2012, 12:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Berserk insieme a Battle Royale posso affermare con sicurezza che sono i miei manga preferiti. Storia, personaggi, ambientazione, disegni, tutto perfetto. La storia è abbastanza complicata da spiegare senza fare spoiler, quindi dirò che è ambientata in un medioevo fantastico, dove gli scontri tra eserciti e forze oscure sono all'ordine del giorno. La trama vede come protagonista Gatsu un guerriero formidabile che cerca la sua vendetta contro la Mano Di Dio, 5 mostri (forse meglio dire Dei?) che provocano morte e distruzione radunando tra le loro fila gli Apostoli, gente disposta a tutto per diventare immortale, tanto da vendere la propria anima. Comunque dopo una parte iniziale che può lasciare perplesso il lettore (si entra subito nel vivo), c'è un lunghissimo flashback che ripercorre dalla nascita fino all'inizio del manga tutta la vita di Gatsu, dopodichè la storia sarà lineare. Il manga è scritto e disegnato da Kentaro Miura, quello che io ritengo il miglio mangaca di sempre, sia come scrittore che come disegnatore. La fine è ancora avvolta nel mistero, visto che il manga continua anche in Giappone con una cadenza mai stabilita... Così anche in Italia, non c'è una vera e propria data di uscita di ogni volumetto. Ci sono però diverse collane, quella originale, quella Collection che raccoglie due volumi alla volta (e che io faccio), Maximum Berserk e la Collection Serie Nera. Il manga è uscito in Giappone nel 1989 mentre da noi nel 1996, c'è stata anche una serie animata di 25 episodi, che non è affatto male, solo omette alcune cose del manga e soprattutto ha un finale monco che può far storcere il naso a chi non conosce tutta la storia. Qualche disegno:

Berseker_collection_1

LEGANERD_041755

News2841

Edited by The Carver - 15/1/2020, 11:58
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2012, 13:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


L'avevo ovviamente sentito nominare, i disegni 2 e 3 sono splendidi. Magari mi procuro il primo numero..
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/7/2012, 15:10




Gatsu con la celebre armatura
 
Top
.Kat.
view post Posted on 9/7/2012, 15:46




Un ottimo manga, se non fosse per le uscite totalmente a Random XD
La trama fin'ora è stata avvincente e senza punti morti o noiosi...non riesco ad immaginare dove possa andare a parare
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 06:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


contento che piaccia e che con il mio post attiri nuovi lettori. Fidatevi, la storia è veramente unica e accattivante, non fatevi ingannare dai primi numeri (bellissimi, ma ricordatevi che la storia parte da un certo punto), quando ci sarà il lungo flashback tutto sarà più chiaro. Altri disegni:

i136921_grifis

Gatsu%20Shilke%20Pak%20Caska%20bejelit%20Charlotte%20Grifis%20Donovan%20Gambino%20-%20animazione.myblog.it%20(1)

zodd
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 08:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


ma Ippo anche tu lo leggi? Comunque visto che a Predalien gli piace combattere con la spada e che adora Il Signore Degli Anelli gli consiglierei di dargli una possobilità. Fatemi sapere. Altre immagini:

berserk-30701

berserk-1590850

GodHand
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 08:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 11/7/2012, 09:12) 
Comunque visto che a Predalien gli piace combattere con la spada e che adora Il Signore Degli Anelli gli consiglierei di dargli una possobilità. Fatemi sapere. Altre immagini:

Combatto con una spada proporzionata ad un essere umano, quando il fantasy si spinge troppo oltre, con armature alla Iron-Man e asce grosse come un televisore da 40'' scappo inorridito dal genere, aggiungiamoci anche lo stile manga è proprio viene fuori l'archetipo di tutto quello che mi nausea nel fantasy moderno
Non mi ha mai attirato Berserk, non credo riuscirei a dare una possibilità a questo clone di Ken il guerriero con la spadazza da 27 kg e 40
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/7/2012, 09:12




CITAZIONE (Tsubo @ 11/7/2012, 09:12) 
ma Ippo anche tu lo leggi?

Purtroppo ho letto soltanto qualche numero che si portava dietro un mio compagno di classe delle superiori......e dato che ha fatto piazza pulita delle fumetterie della zona in cui vivo non ho potuto approfondire piu' di tanto.

Ho cercato informazioni su Internet...........devo dire che mi intriga molto il personaggio del Cavaliere del Teschio.

Ora mi viene da chiederti........qual'è la situazione attuale ? Come prosegue la lotta di Gatsu ? L'armatura del Bersek è riuscita a controllarla ?
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 09:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 11/7/2012, 10:12) 
Ora mi viene da chiederti........qual'è la situazione attuale ? Come prosegue la lotta di Gatsu ? L'armatura del Bersek è riuscita a controllarla ?

la situazione attuale vede Gatsu e i suoi nuovi compagni di viaggio sempre impegnato contro gli Apostoli per arrivare allo scontro finale con la Mano Di Dio, non so dirti però quanti numeri possano mancare a tale scontro. L'armatura è ancora ingestibile, solo grazie a la maga Silke riesce ad avere abbastanza razziocinio. Se puoi recupera i numeri, meritano.

@Predalien, capisco il tuo punto di vista ma è fantasy, non dirmi che Il Signore Degli Anelli (o un qualsiasi comics di supereoi) sia più veritiero. Ti consiglio comunque di recuperare l'anime che si trova abbastanza facilmente per farti un'idea più veloce che con il manga e senza pregiudizi, poi si può discutere di tutto. :iconwinka.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 10:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Il mostro supertentacolone somiglia un poco a Chtulu dei romanzi di Lovecraft.
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 11:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


c'è più di qualche rimando a Lovecraft, come anche a Barker.
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2012, 07:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


sigla iniziale e finale dell'anime, che io reputo tra le più belle mai fatte.