ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il Flashback di AvP

« Older   Newer »
  Share  
semaele
view post Posted on 3/8/2012, 21:41




Ho elaborato una teoria davvero particolare riguardo il Flashback che viene mostrato in Alien vs. Predator mentre Sebastian traduce i geroglifici:

L'archeologo italiano dice che, millenni prima, i cacciatori trovarono un pianeta incontaminato e insegnarono agli umani a costruire.

Mentre lo dice, scorrono le immagini che mostrano un'astronave Predator mentre si avvicina alla Terra, poi vediamo delle piramidi con varie astronavi sopra di esse e alcuni Predator che vengono venerati come dei.

Ma... le immagini mostrate, non si riferiscono ai tempi della Prima Civiltà!
La piramide sull'Isola di Bouvet, ha uno stile che riunisce in sè quello egizio, azteco e cambogiano mentre nel flashback le piramidi con sopra le astronavi sono palesemente centroamericane.

In pratica, Sebastian legge la storia della Prima Civiltà umana e del suo incontro con i Predator, ma nel flashback ci viene mostrato quello che accadde millenni dopo, quando la civiltà Tolteca fu spazzata via a causa di una rito di passaggio finito male.

Inoltre... ad un certo punto, Sebastian dice che un'intera civiltà scomparve, ma lo sta leggendo nei geroglifici scolpiti in una piramide che era già sepolta sotto il ghiaccio ai tempi dei Toltechi, quindi ciò che legge non è ciò che viene mostrato nelle immagini dove vediamo la fine dell'impero Tolteco.
Probabilmente la civiltà che scomparve di cui parla Sebastian è proprio la Prima: un rito andò male, i Predator innescarono l'autodistruzione e la Prima Civiltà fu spazzata via, i superstiti poi si diffusero nel mondo.

Millenni dopo i Toltechi subirono il medesimo destino.

Edited by semaele - 6/8/2012, 08:05
 
Top
predator1983
view post Posted on 6/8/2012, 06:50




Molto interessante come teoria.

mi trovo d'accordo...fa riflettere la cosa.
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 18:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non sapevo dove postare questa foto di Temple Guard e così ho usato questo topic, la risoluzione é ottima.

Riguardo la vecchia domanda di Semaele...penso che forse con il doppiaggio é stato perso il senso del monologo di Sebastian, magari nella versione originale parla proprio della civiltà centroamericana.

Attached Image: maxresdefault-2

maxresdefault-2

 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 18:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Mamma mia come sono strette le caviglie xD
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:40

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


CITAZIONE (sir Kaneel @ 21/10/2016, 19:42) 
Mamma mia come sono strette le caviglie xD

No.
È tutto il resto che è colossale. ..
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 21:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Davvero :D
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 18:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Foto in campo lungo che lascia intravedere i "sudditi".

Attached Image: FB_IMG_1494751417422

FB_IMG_1494751417422

 
Web  Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 16/5/2017, 18:46




CITAZIONE (Predalien @ 21/10/2016, 19:14) 
Non sapevo dove postare questa foto di Temple Guard e così ho usato questo topic, la risoluzione é ottima.

Riguardo la vecchia domanda di Semaele...penso che forse con il doppiaggio é stato perso il senso del monologo di Sebastian, magari nella versione originale parla proprio della civiltà centroamericana.

No, non specifica nessun tipo di civiltà.
Dice solo che "insegnarono agli umani a costruire, e furono venerati come dei."
 
Top
Aesìr
view post Posted on 30/5/2017, 12:15




Immagine di qualità abbastanza buona:
5127873-4749449906-cap00
 
Top
8 replies since 3/8/2012, 21:41   253 views
  Share