ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Paul W. S. Anderson - Regista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2012, 11:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




Paul William Scott Anderson (Newcastle-upon-Tyne, 4 marzo 1965) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese. È specializzato in film di fantascienza e adattamenti di videogiochi.
I suoi primi film sono firmati semplicemente "Paul Anderson", mentre a partire da Resident Evil si firma "Paul W. S. Anderson" per non essere confuso con il regista americano Paul Thomas Anderson.
È sposato con l'attrice Milla Jovovich, che ha diretto in Resident Evil nel 2002 e in I tre moschettieri nel 2011. Il 3 novembre 2007 è nata la loro figlia, Ever Gabo Anderson.

Filmografia

Regista

Shopping (1994)
Mortal Kombat (1995)
Punto di non ritorno (Event Horizon) (1997)
Soldier (1998)
Resident Evil (2002)
Alien vs. Predator (AVP: Alien vs. Predator) (2004)
Death Race (2008)
Resident Evil: Afterlife (2010)
I tre moschettieri (2011)
Resident Evil: Retribution (2012)

Sceneggiatore

Shopping (1994)
Resident Evil (2002)
Alien vs. Predator (AVP: Alien vs. Predator) (2004)
Resident Evil: Apocalypse (2004)
Resident Evil: Extinction (2007)
Death Race (2008)
Castelvania (2009)

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_W._S._Anderson
 
Top
SPREEED
view post Posted on 19/1/2013, 21:31




un discreto regista di genere,molto bravo a far fruttare al massimo i budget che gli mettono a disposizione...però negli ultimi anni ha avuto un calo...

Edited by SPREEED - 19/1/2013, 21:50
 
Top
Scar_ClanLeader
view post Posted on 1/8/2013, 09:28




E' il numero uno per me il mio regista Preferito ha creato la saga Resident Evil che per me è un capolavoro insieme ad AVP film Stupendo sotto ogni punto di vista a prescindere da 2 3 errori che possono succedere a chiunque.. :jpe8aa.gif:

cmq hai omesso alcuni film della saga Resident Evil li ha fatti tutti e cinque lui..aspetto con ansia il 6..
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 09:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Scar_ClanLeader @ 1/8/2013, 10:28) 
ha creato la saga Resident Evil che per me è un capolavoro

Per me la saga di RE inizia e finisce con il primo film, il resto non esiste
Ripeto, parere personale
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2013, 09:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Io la penso proprio all'opposto,é forse il regista che odio di più!Non è stato in grado di accontentarmi con nessuno dei suoi film,anzi,con il suo modo di fare ha per me ha rovinato titoli come MK e RE,che avrebbero potuto essere davvero film spettacolari,se fatti con criterio e rispetto verso i titoli videoludici e soprattutto rispetto verso i fan,invece non sono che un'accozzaglia di idee personali del regista con citazioni sparpagliate qua e là giusto per far capire che si parla di quei titoli.Sarebbe stato più che sufficente seguire pari pari la storia narrata nei videogiochi,e invece grazie a lui ci si ritrova con un Resident Matrix e un Mortal Schiappa!Ovviamente questo è il mio punto di vista,ma L'unico suo film salvabile credo sia proprio AvP,nonostante non mi faccia impazzire sotto molti aspetti.Gli altri suoi film li ritengo praticamente inutili sprechi di denaro.Per me è un regista molto meno che mediocre.
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 10:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,164
Location:
Sunnydale

Status:


a me piace come regista, il suo Alien Vs Predator l'ho trovato strepitoso e i vari RE diretti da lui altamente godibili. Certo ad inizio carriera non aveva ancora creato il suo stile, ma ora sembra ben instardato. Vedremo che combina con l'ultimo capitolo di RE.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:17
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per me lui e Mila J. si sono rovinati a vicenda.
Punto di non ritorno non mi è mai dispiaciuto,mortal Kombat non saprei ho sempre apprezzato l'animatronic di goro e le ambientazioni ma per il resto è bruttino,il primo Resident Evil mi piace ha rilanciato il genere zombie che (scusate il gioco di parole) era morto e sepolto,AvP è un filmetto godibile,Death Race è quasi simpatico ma RE: Afterlife ,I tre moschettieri ,RE: Retribution .......mah...... dal tronde c'è da dire che anche la saga videoludica si è affossata diventando una schifezza troppotroppo action. L'unica ragione per cui ho guardato gli ultimi due RE è stato Albert Wesker: dai ragazzi è troppo trash come personaggio !
Video
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Di MK mi piacciono i combattimenti, ben coreografati

Del primo RE salvo solo il make up degli zombi, prima di allora nessuno li aveva realizzati così bene, ma la sceneggiatura del videogioco tramutata in una sorta di picchiaduro a scorrimento non l'ho mai sopportata
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 1/8/2013, 12:20) 
Di MK mi piacciono i combattimenti, ben coreografati

Del primo RE salvo solo il make up degli zombi, prima di allora nessuno li aveva realizzati così bene, ma la sceneggiatura del videogioco tramutata in una sorta di picchiaduro a scorrimento non l'ho mai sopportata

i make up del primo film non li posso vedere,alcuni sono fatti al computer. I cani invece erano davvero fighi
1iw7
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 18:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Scar_ClanLeader @ 1/8/2013, 10:28) 
E' il numero uno per me il mio regista Preferito ha creato la saga Resident Evil che per me è un capolavoro insieme ad AVP film Stupendo sotto ogni punto di vista a prescindere da 2 3 errori che possono succedere a chiunque.. :jpe8aa.gif:

cmq hai omesso alcuni film della saga Resident Evil li ha fatti tutti e cinque lui..aspetto con ansia il 6..

No ha ragione Lord... ha diretto il primo e gli ultimi 2
Comunque è un regista mediocre che abusa troppo della slow motion per creare delle scene d'azione pompate fino alla nausea(alcune le trovo abbastanza "carine"), che finisce per fare film veramente schifosi e inutili come l'ultimo RE.
 
Top
Archetype
view post Posted on 5/8/2013, 09:00




Punto di non ritorno è uno dei miei film di fantascienza preferiti, affronta un problema fisico (piegare la linea spazio tempo) e poi lo tramuta in un Horror. Alcune scene ai limiti dello splatter/grottesco non le ho particolarmente apprezzate ed è una critica estesa anche ad altri film come RE e AVP. Come regista gli do un 6.5.
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 09:35
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Io leggo le vostre giustissime opinioni e rido.
Rido non per voi, sia chiaro, ma perché stanotte ho cercato di difendere proprio Anderson con i suoi Resident Evil dalla furia della founder di Resident Evil Zone :2coo4k3.gif:
Tolto ciò, non sarà il più gran regista sulla faccia della Terra ma, scindendo i suoi lavori da ciò a cui si è ispirato, ha comunque girato film tutto sommato godibili.
AvP e Resident Evil hanno comunque una trama comune, a conti fatti.
Ma non ha senso parlarne qua, a conti fatti.
A voler dare un voto ad un regista come Anderson, io direi di promuoverlo con il 6 pieno.
Esiste di peggio in giro.

PS. Non so se lo aveste notato e detto in altra sede ma Colin Salmon muore esattamente nella stessa maniera sia in Resident Evil che in Alien vs Predator :2coo4k3.gif:
 
Top
11 replies since 15/8/2012, 11:29   490 views
  Share