ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Batman vs Aliens

« Older   Newer »
  Share  
dragon 99
view post Posted on 25/8/2012, 22:09






La storia è tutto sommato bella e avvincente, i disegni fatti bene e anche i colori non sono male (solo alcuni alien sono quasi totalmente bianchi ed altri marroni, ma non erano neri?) e la parte che mi è piaciuta di più è stata quella del combattimento tra Batman e il "croco alien" (un alien nato da un coccodrillo, leggermente più piccolo di un jockey alien ma molto più grande di un umano, fate conto che prende in mano una donna come noi prendiamo il bastoncino di un ghiacciolo e con la lingua dentata le fa un buco nella pancia quasi della stessa estensione della pancia, in pratica a momenti con la lingua non la faceva a metà), le uniche critiche che gli do è che non si capisce come fanno le uova di alien ad apparire ovunque senza una regina che le depone e che le sacche dei facehugger sono cicciose, sembrano più escrescenza carnose di ciccia

Edited by The Carver - 20/5/2022, 08:36
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 22:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


quando è uscito questo fumetto?
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 22:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 25/8/2012, 23:21) 
quando è uscito questo fumetto?

Metà anni 90 più o meno

Per me è un fumetto nella media, senza infamia nè lode, non arriva ai livelli di Batman vs Predator, quello è quasi insuperabile, il migliore fumetto VS di un supereroe che incrocia il cammino del cacciatore alieno
 
Web  Top
dragon 99
view post Posted on 25/8/2012, 23:30




Si si io per ora ho solo questo e superman vs predator, quindi non so com è rispetto agli altri
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 10:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ha ragione Predalien quando dice che non arriva ai livelli del foschissimo ed ispiratissimo Batman vs Predator (tra l'altro Batman ci azzecca molto di più con Predator come personaggio), però io possiedo questo fumetto e devo dire che non mi ha deluso. La prima storia è anche per me senza infamia e senza lode, con alcuni spunti e trovate come il già citato mega alien coccodrillo (che sia un rimando a Killer Croc?) ma sostanzialmente innoqua. Mentre la seconda ha dei disegni davvero notevoli (anche se un pò troppo luminosi visto il tema) e un buon ritmo. Consigliato.
 
Top
dragon 99
view post Posted on 26/8/2012, 11:51




CITAZIONE (Byrne @ 26/8/2012, 11:33) 
e trovate come il già citato mega alien coccodrillo (che sia un rimando a Killer Croc?)

l alien mischiato col dna di killer croc c'è alla fine del fumetto ma devo dire che la sua forza mi ha un po' deluso, ce è vero che resiste a mitragliate di raffiche esplosive anticarro (come le chiamano i soldati) e che con una sola sferzata di coda taglia in due quattro soldati ricoperti di corazza ma batman ha avuto più da fare con gli alien normali nella piramide e nell ospedale e con l alien coccodrillo
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 14:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La parte che preferisco di più del fumetto Batman vs Aliens è il prologo
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 26/8/2012, 15:03




Però Batman che lotta corpo a corpo con un alien è assurdo, con la sua forza lo xeno dovrebbe strapparlo a metà come una bambola (tipo la scena in Apocalypse, dove fra parentesi fa a pezzi un androide, in teoria più forte e resistente di un umano)
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 15:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Nella seconda storia mi pare si specifichi che lui usa una corazza che amplifica la sua forza ("potrei stritolare un rinoceronte").
Nella prima fa largo usa dei suoi gadget, anche se un pò in effetti mi ha lasciato perplesso la facilità con cui si libera degli xeno nei corpo a corpo.
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 15:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Infatti è proprio per questo che preferisco batman vs Predator, molto più verosimile, Bats evita sempre il corpo a corpo con il cacciatore alieno, non lo colpisce neanche una volta con un calcio o un pugno, con un alien sarebbe ancora più difficile combattere...
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 26/8/2012, 15:58




Poi praticamente nei primi due il predator arriva vicinissimo ad ucciderlo, nel primo lo colpisce mandandolo particamente in fin di vita, nel secondo è per un puro colpo di fortuna che si salva.
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 21:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 26/8/2012, 16:58) 
Poi praticamente nei primi due il predator arriva vicinissimo ad ucciderlo, nel primo lo colpisce mandandolo particamente in fin di vita, nel secondo è per un puro colpo di fortuna che si salva.

Infatti i due BvP li trovo molto più equilibrati, i Predator incassano una marea di colpi, ma trattano Bats come uno straccio ogni volta che lo toccano

Un essere umano, anche uno addestrato al ninjitsu come Batman, nella teoria non sarebbe in grado di affrontare un alien, non si possono applicare le stesse leve/chiavi articolari/sbilanciamenti, insomma le arti marziali con un alien ! una creatura con un esoscheletro, con una testa lunga un metro, con artigli affilati, con protuberanze dorsali e coda, come ci combatti contro ? colpi all'inguine ? alla giugulare ? allo sterno ? non ha un'anatomia umana, come non ha gli stessi punti deboli, persino bestioni come Predator si affidano ad armi da taglio quando li affrontano, è un suicidio fronteggiarli a mani nude
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 27/8/2012, 12:44




Creature che possono sollevare un predator con la coda, che possono aprire un blindato con le mani, la cui lingua ha la forza di un priettile... probabilmente solo un colpo della coda, anche senza l'ausilio della lama con cui termina, basterebbe ad uccidere un uomo o a ferirlo molto gravemente.
 
Top
Werebadger
view post Posted on 1/2/2013, 01:36




CITAZIONE
Infatti i due BvP li trovo molto più equilibrati, i Predator incassano una marea di colpi, ma trattano Bats come uno straccio ogni volta che lo toccano

Io ho solo il primo (quello che si svolge a Gotham), comunque sono del parere che in un corpo a corpo Batman ad uno Yautja, non dico che gli possa tener testa, ma penso che i suoi pugni l'alieno li sentirebbe. Nel primo faccia a faccia il Predator concia per le feste Batman usando le sue armi, attaccandolo di sorpresa, non lo massacra a mani nude come fa con Dutch, e Batman evita i corpo a corpo con lui perchè sa quanto sono letali le sue armi, difatti quando, nello scontro finale, lo Yautja cerca di trafiggerlo con la sua lancia, Batman riesce a deviare l'arma con la forza delle braccia. Del resto Batman, pur se umano, è capace di spaccare mattoni con i pugni, tronchi d'albero con i calci, sostenere, anche se per poco, un peso di due tonnelate (tutte abilità confermate, non mi sto inventando nulla), ed è più forte ed agile di qualsiasi uomo allenato (Dutch le prende facilmente da Hunter e i suoi pugni non impensieriscono minimamente l'alieno, ma Dutch non è forte neanche la metà di Batman, che potrebbe atterrarlo senza sforzo con uno starnuto), non penso che in un puro corpo a corpo verrebbe battuto tanto facilmente da uno Yautja.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 7/3/2013, 17:59




CITAZIONE
Del resto Batman, pur se umano, è capace di spaccare mattoni con i pugni, tronchi d'albero con i calci, sostenere, anche se per poco, un peso di due tonnelate (tutte abilità confermate, non mi sto inventando nulla)

Peccato che le sue vertebre possano sostenere un peso massimo di 360 kg...
 
Top
38 replies since 25/8/2012, 22:09   610 views
  Share