ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


vi piacerebbe una skin femminile?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, mi piacerebbe14 [77.78%]
No, non la trovo necessaria4 [22.22%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

vi piacerebbe una skin femminile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2012, 21:11
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Secondo voi l'introduzione di una skin femminile da poter utilizzare nel single player o nel multi player è importante? vi piacerebbe muovervi nei panni di un marines colonial donna come la tostissima Vasquez?
a me non dispiacerebbe sinceramente. Se la cosa non si concretizzerà mai il gioco per quanto mi riguarda non perderà punti, ma se invece dovesse concretizzarsi opterei per la versione femminile.

Trevor Steedman (Wierzbowski - ALIENS)
Video
 
Web  Top
ANIME402
view post Posted on 3/9/2012, 21:24




L'ho detto anche nel topic riguardante il gioco in uscita. Io possibilmente sceglierei sempre una carattere femminile nei giochi, perchè la parte del soldato bruto e invincibile penso stia bene solo in giochi alla "doom" in tutti i sensi. Giochi come questo ispirato a un film o comunque che tratta fantascienza o qualsiasi cosa non riguarda la realtà perferisco un femmina poichè offre più sentimentalismo e cuore. Ci si sente più "umani" (quindi ci identifica meglio nel gioco) giocando con una femmina, mentre scegliendo il maschio la maggiorparte delle volte si a come la sensazione di essere una macchina da guerra e ripeto questa sensazione si addice solo a giochi in stile doom.

Quindi si penso sia necessria la possibilità di scegliere un personaggio femminile.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 21:41
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ps: non hai votato però

Comunque la scelta di una femmina nel mio caso è puramente estetica, in ogni caso il modo di giocare è sempre lo stesso, poiché si tratta di sopravvivere, cooperando o competendo contro altri giocatori. Non credo che nei panni di una donna le uccisioni degli alien possano assumere un significato diverso, l'azione è sempre quella.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2012, 22:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato si, per completezza, le donne Marines in ALIENS sono qualificate quanto gli uomini, due di loro (Ferro e Dietrich) hanno lo stesso grado di caporale di Hicks, portano armi pesanti (Dietrich il lanciafiamme, Vasquez lo smartgun) si cambiano nello stesso spogliatoio degli uomini, possono essere altrettanto sboccate nel linguaggio...quando penso agli USCM del film di Cameron le donne soldato non passano in secondo piano

E poi nella saga di ALIEN le donne sono sempre state protagoniste, sarebbe deludente relegarle in un angolino, nel single player dell'espansione di AvP2, Primal Hunt, si poteva giocare con la corporativa, inoltre c'erano in totale 2-3 personaggi di sesso femminile per il multiplayer
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 06:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,173
Location:
Sunnydale

Status:


diciamo che per me non avrebbe importanza, sceglierei sempre di impersonare il protagonista maschile (salvo cambi di trama). Quando gioco mi immedesimo molto nel personaggio e se questo è femminile mi riesce meno. Per questi motivi voto NO.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 09:48
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


è lo stesso pensiero di Soth, quando ci sono giochi in cui c'è la possibilità di impersonare donne le evita come la morte delegandole a me :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 11:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ho votato si. Mi piacerebbe molto l'introduzione di uno o più personaggi femminili, e mi piacerebbe altrettanto la possibilità di scegliere se impersonare un marine uomo o donna. Certo, come Tsubo essendo un uomo probabilmente giocherei con la skin maschile, ma non escluderei di poter provare quella femminile. Dobbiamo pensare di essere immersi nella saga che ha forgiato l'immagine dell'eroina cinematografica, le donne sono importantissime, in effetti più important degli uomini.
Mi piacerebbe se ci fosse una differenziazione proprio a livello di gameplay, con abilità diverse derivanti dalla differente conformazione fisica. Questo sarebbe interessante.
Però, anime402, non credo che in un gioco come questo ci sarebbe granchè differenziazione psicologica tra il personaggio maschile e quello femminile. Se pensi alle marines da Aliens, sono potenti e fetenti come gli uomini.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 11:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,173
Location:
Sunnydale

Status:


l'unica cosa che mi porterebbe a giocare con un personaggio femminile (come ho già scritto), sarebbe una differenziazione nella trama.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 11:28
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


se non di più
"ehy Vasquez ti hanno mai scambiata per un uomo?"
"no e a te?"
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ecco, appunto
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 14:59
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Tanto alla fine è un gioco in prima persona che sia maschio o femmina non importa ...
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 16:41
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


evidentemente l'unica cosa che cambia è l'impostazione mentale di chi ci gioca, che può immedesimarsi meglio o meno in un personaggio femminile.
 
Web  Top
TheLoneWolf
view post Posted on 4/9/2012, 18:57




Secondo me è giusto che ci siano personaggi femminili, rispecchia in pieno il concept del film che ha introdotto i marines coloniali, Aliens. Pensate che all'epoca dell'uscita di Aliens le donne soldato credo non esistessero proprio o comunque erano rare senza considerare i pregiudizi in merito.. Aliens ha presentato al pubblico di allora un futuro dove le divergenze uomo-donna sono appianate (c'è una dichiarazione ironica di emancipazione nella scena in cui Ripley usa il power loader) e il film lo mostra in maniera molto esplicita, coi fatti, sono davvero toste! E in effetti la donna macha è una figura che ben si addice all'atmosfera, oltre a creare parecchi spunti per momenti di ilarità, tipo la battuta che ha ricordato Alien Queen.

Ripley, comunque, mantiene quella parte un pò più femminile e materna rispetto alle altre (il film infatti era anche caratterizzato dallo scontro tra le due "madri", ognuna pronta a dare la vita per proteggere i "i cuccioli" della propria spece), una donna forte e tenace, ma, per ruolo e concetto del personaggio, più "femminile" delle marines

P.S.
scontato dire che quoto in pieno Predalien...
 
Top
predator1983
view post Posted on 5/9/2012, 01:07




CITAZIONE (Predalien @ 3/9/2012, 23:57) 
Ho votato si, per completezza, le donne Marines in ALIENS sono qualificate quanto gli uomini, due di loro (Ferro e Dietrich) hanno lo stesso grado di caporale di Hicks, portano armi pesanti (Dietrich il lanciafiamme, Vasquez lo smartgun) si cambiano nello stesso spogliatoio degli uomini, possono essere altrettanto sboccate nel linguaggio...quando penso agli USCM del film di Cameron le donne soldato non passano in secondo piano

E poi nella saga di ALIEN le donne sono sempre state protagoniste, sarebbe deludente relegarle in un angolino, nel single player dell'espansione di AvP2, Primal Hunt, si poteva giocare con la corporativa, inoltre c'erano in totale 2-3 personaggi di sesso femminile per il multiplayer

quoto in toto
 
Top
ANIME402
view post Posted on 5/9/2012, 21:40




CITAZIONE (Alien Queen @ 4/9/2012, 17:41) 
evidentemente l'unica cosa che cambia è l'impostazione mentale di chi ci gioca, che può immedesimarsi meglio o meno in un personaggio femminile.

E vero anche quello, inoltre se sei una femmina la voce cambia e in un gioco per me conta abbastanza e comunque se si può scegliere tra entrambi i sessi coloro che preferiscono i maschi sono liberi di scegliere il loro pg. Mentre se non ci fossero donne noi a cui piacerebbe poterle scegliere non potremmo in alcun modo e saremmo costretti a usare solo i maschi.
 
Top
25 replies since 3/9/2012, 21:11   341 views
  Share