ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mumakil/Olifanti, -Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/9/2012, 18:10






Questi colossali pachidermi sono usati come bestie da soma e in battaglia dagli Haradrim (o Sudroni),un popolo di Uomini stanziato nei territori dell'estremo sud della Terra di Mezzo.Gli Haradrim covano un odio profondo nei confronti dei Gondoriani,non stupisce quindi che abbiano accettato di entrare a far parte degli eserciti dell'Oscuro Signore di Mordor,Sauron,nella Terza Era.

I Mumakil assomigliano palesemente nell'aspetto i nostri elefanti,seppur con qualche differenza: oltre alle dimensioni,sfoggiano 3 paia di zanne e possiedono unghie appuntite.

Gli Haradrim pongono sul dorso delle loro bestie torri di legno a piu' livelli,legate con cinghie poste sotto il ventre,che possono ospitare diversi arcieri.

In battaglia gli Olifanti sono guidati da dei particolari conducenti,che li direzionano i con corde legate ad uncini infilati nelle orecchie degli animali.


I Mumakil stessi sono armi micidiali: la loro stazza gli permette di travolgere ostacoli e nemici,e la loro pelle spessa puo' resistere ad un gran numero di frecce.Le imponenti zanne ricurve,gia' micidiali,sono rese ancora piu' pericolose dagli Haradrim: quest'ultimi legano infatti ad esse pali aguzzi e o punte di zanne rotte.

Quando è il momento di scendere in battaglia alcuni esemplari vengono anche dipinti con particolari pitture di guerra,sulla testa o sugli arti anteriori.


Video
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 19:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Bestiole interessanti, come dimostrano i fatti sono una (potente) arma a doppio taglio.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 21:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Hanno più o meno le dimensioni di un brachiosauro

Durante l'assedio a Minas Tirith vennero impiegati 20 mumak di Harad
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 6/9/2012, 22:29




Molto belli...

Ancora più interessanti i loro padroni, i Sudroni, mi hanno sempre incuriosito.

Non si dice molto su di loro neanche nel Silmarillion, vero?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/9/2012, 08:50




 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 17:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE (predator1983 @ 6/9/2012, 23:29) 
Molto belli...

Ancora più interessanti i loro padroni, i Sudroni, mi hanno sempre incuriosito.

Non si dice molto su di loro neanche nel Silmarillion, vero?

Si nel Silmarillion si parla degli Haradrim, non ci sono dei poemi su di loro ma qualcosa c'è
 
Web  Top
5 replies since 6/9/2012, 18:10   782 views
  Share