ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Pretoriano vs Predalien
Poll choicesVotesStatistics
Predalien17 [56.67%]
Pretoriano13 [43.33%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Pretoriano vs Predalien, chi vincerebbe?

« Older   Newer »
  Share  
Artyom™
view post Posted on 16/9/2012, 08:41




CITAZIONE ('CHEZ' @ 16/9/2012, 07:45) 
Personalmente posso dirvi che in Aliens vs Predator2 il Predalien(chiamato Predatoralien) è superiore al Pretoriano; ha sì, meno resistenza del Pretoriano, però ha l'attacco del balzo(il più forte di tutti gli Alien), cosa che il Pretoriano non ha

Io feci vari test, il Pretoriano resisteva benissimo al balzo del Predalien, ciò non succedeva anche per il predalien, che con una 10 di manate veniva ucciso, e ripeto, 10 manate non so poche, con la resistenza che ha un pretoriano ci mette davvero poco.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 10:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Esattamente, ma anche meno di 10 manate

Tuttavia un giocatore esperto col Predatoralien era generalmente superiore a un giocatore esperto col Pretoriano, ed era in grado di evitare parte di quelle manate.
Il fatto è che un balzo del Predatoralien fa già di suo molto male, se poi ne può fare un altro, ed è in grado di non beccarsi la combo del Pretoriano, quest'ultimo ha poche speranze

In ordine di pericolosità (vista in base al modo in cui venivano giocati):

Regina
Corridore
Drone
Predatoralien
Pretoriano


La pericolosità sulla carta, che equivale in questo caso anche un po' alla difficoltà di utilizzo:

Regina
Pretoriano
Predatoralian
Drone
Corridore

 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 11:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Allora, non posso mettermi a far confronti tra i due alieni visti nei videogiochi, o meglio, per il Pretoriano si visto che esiste solo in quelli, ma per il Predalien mi baserò su quanto visto in AvPr. Il Pretoriano sembra dotato di una forza soverchiante e di altrettanta resistenza, ma non scordiamoci che il Predalien è anch'esso un peso massimo, seppur in formato leggermente ridotto. Insomma, ha anche lui una forza bestiale. Lo squilibrio di forza tra i due mi sembra relativamente trascurabile rispetto a quello in agilità. Il Predalien, grosso e ingombrante com'è, in AvPr schiva i colpi di plasmacaster. Non scordiamoci poi della sua coda abnorme, un'arma di tutto rispetto che metterebbe in seria difficoltà qualunque avversario.
No, il Pretoriano mi pare troppo goffo per sconfiggere un Predalien. Tra l'altro il Predalien visto in avp Requiem era giovanissimo, senza esperienza.
 
Top
Artyom™
view post Posted on 16/9/2012, 13:53




CITAZIONE (Byrne @ 16/9/2012, 12:27) 
Allora, non posso mettermi a far confronti tra i due alieni visti nei videogiochi, o meglio, per il Pretoriano si visto che esiste solo in quelli, ma per il Predalien mi baserò su quanto visto in AvPr. Il Pretoriano sembra dotato di una forza soverchiante e di altrettanta resistenza, ma non scordiamoci che il Predalien è anch'esso un peso massimo, seppur in formato leggermente ridotto. Insomma, ha anche lui una forza bestiale. Lo squilibrio di forza tra i due mi sembra relativamente trascurabile rispetto a quello in agilità. Il Predalien, grosso e ingombrante com'è, in AvPr schiva i colpi di plasmacaster. Non scordiamoci poi della sua coda abnorme, un'arma di tutto rispetto che metterebbe in seria difficoltà qualunque avversario.
No, il Pretoriano mi pare troppo goffo per sconfiggere un Predalien. Tra l'altro il Predalien visto in avp Requiem era giovanissimo, senza esperienza.

Pure Grid era senza esperienza eppure...sappiamo tutti cosa ha fatto.
Anche il Pretoriano dimostra di essere agilissimo visto la sua mole, in AVP2010, nella campagna del marine e precisamente nel livello dentro i laboratori della WY, prima di affrontare il Pretoriano lo si vede uscire da un condotto e catturare un androide o uno scienziato...non ricordo bene.
Lui ha schivato il plasmacaster per fortuna, come qualunque altro alien, dai, pensi davvero che schiva una palla di plasma ad altissima velocità? Saranno anche rapidi però non schegge, inoltre se noti bene quando il Pred spara il colpo di plasma il Predalien già si stava per nascondere nel condotto, quindi non l'ha schivato, è solo stato fortunato.
P.S. Il Predalien deve schivare il colpo di plasma, se no viene perforato...ciò di certo non succede per un pretoriano che ha (almeno per la testa) la stessa resistenza della regina.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


penso che sil pretoriano un bel colpo di plasma dritto in testa avrebbe avuto gli stessi effetti che avrebbe su qualsiasi altro alien..in ogni caso dubito che gli xenomorfi abbiano..."esperienza",quello che ha fatto grid lo avrebbe fatto qualsiasi altro alien-new warrior,giovane o "esperto" che sia
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 14:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
P.S. Il Predalien deve schivare il colpo di plasma, se no viene perforato...ciò di certo non succede per un pretoriano che ha (almeno per la testa) la stessa resistenza della regina.

No.
Se ci basiamo sul videogioco, allora un Predalien può prendere millemila colpi di plasmacaster prima di cadere, esattamente come un Pretoriano. Se vogliamo trasferire il pretoriano in una dimensione un poco più realistica, non vedo perchè un colpo di plasma non dovrebbe perforarlo con la massima tranquillità.

CITAZIONE
Pure Grid era senza esperienza eppure...sappiamo tutti cosa ha fatto.

Appunto, non aveva esperienza e ha fatto un massacro. Puro talento per la distruzione ed attitudine al comando. Lascialo "stagionare" un annetto, e vedrai che ti combina. Stessa cosa per il predalien.

CITAZIONE
Lui ha schivato il plasmacaster per fortuna, come qualunque altro alien, dai, pensi davvero che schiva una palla di plasma ad altissima velocità? Saranno anche rapidi però non schegge, inoltre se noti bene quando il Pred spara il colpo di plasma il Predalien già si stava per nascondere nel condotto, quindi non l'ha schivato, è solo stato fortunato.

Un colpo di plasmacaster è molto veloce, ma secondo me non tanto quanto un proiettile di pistola o fucile (sebbene molto più potente). La prima volta che vediamo in azine il plasmacaster di Jungle ce ne accorgiamo, il colpo non ha una velocità indescrivibile. Grid lo schiva disinvoltamente, e secondo me (opinabile) anche il Predalien.
 
Top
Fenrir_
view post Posted on 21/9/2012, 12:16




MMM io penso che si equivalgono, ma proverei a seguire una logica del ciclo dell'alien per provare un altro tipo di confronto sempre su quest argomento. Il facehugger dopo aver infettato l'ospite (umano o yautja), e dopo nasce il cheesbuster dal corpo del malcapitato, che è destinato a diventare un drone, però il drone (anche il guerriero) nato dall umano potrebbe diventare un praetorian, se selezionati dalla regina, ma non dovrebbe essere la stessa cosa per il predalien ed egli stesso essere considerato un drone (o guerriero) allo stadio iniziale, (anche se a differenza del drone classico ha delle abilità in più), ed i stessi predalien fossero selezionati dalla regina per sorvegliare l'alveare e di conseguenza avrebbero la possibilità di mutare in praetorian (dato che si tratta di predalien magari sarebbe più corretto il termine predatorian) e se ciò fosse possibile il predatorian sarebbe più grande e più resistente del praetorian classico, secondo voi è possibile questa ipotesi o è da escludere?
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 12:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,165
Location:
Sunnydale

Status:


voto il Predalien, il Pretoriano lo conosco molto poco quindi ammetto che ho deciso più per preferenza.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Fenrir_ @ 21/9/2012, 13:16) 
MMM io penso che si equivalgono, ma proverei a seguire una logica del ciclo dell'alien per provare un altro tipo di confronto sempre su quest argomento. Il facehugger dopo aver infettato l'ospite (umano o yautja), e dopo nasce il cheesbuster dal corpo del malcapitato, che è destinato a diventare un drone, però il drone (anche il guerriero) nato dall umano potrebbe diventare un praetorian, se selezionati dalla regina, ma non dovrebbe essere la stessa cosa per il predalien ed egli stesso essere considerato un drone (o guerriero) allo stadio iniziale, (anche se a differenza del drone classico ha delle abilità in più), ed i stessi predalien fossero selezionati dalla regina per sorvegliare l'alveare e di conseguenza avrebbero la possibilità di mutare in praetorian (dato che si tratta di predalien magari sarebbe più corretto il termine predatorian) e se ciò fosse possibile il predatorian sarebbe più grande e più resistente del praetorian classico, secondo voi è possibile questa ipotesi o è da escludere?

è possibilissima! in fondo un Predalien non è altro che uno xenomorfo nato da un predator,i suoi cicli vitali sono identici a quelli di ogni altro alien.(Sto ripensando ad avp exincion per ps2,anche se è un videogioco,se non sbaglio quando veniva infettato un predator con n super-facehugger nasceva un predalien-pretoriano che era possibile far evolvere in una regina-non gioco da molto e non ricordo bene..-)

Penso un Predalien-pretoriano sarebbe più grande di un pretoriano comune..
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 14:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 21/9/2012, 14:38) 
CITAZIONE (Fenrir_ @ 21/9/2012, 13:16) 
MMM io penso che si equivalgono, ma proverei a seguire una logica del ciclo dell'alien per provare un altro tipo di confronto sempre su quest argomento. Il facehugger dopo aver infettato l'ospite (umano o yautja), e dopo nasce il cheesbuster dal corpo del malcapitato, che è destinato a diventare un drone, però il drone (anche il guerriero) nato dall umano potrebbe diventare un praetorian, se selezionati dalla regina, ma non dovrebbe essere la stessa cosa per il predalien ed egli stesso essere considerato un drone (o guerriero) allo stadio iniziale, (anche se a differenza del drone classico ha delle abilità in più), ed i stessi predalien fossero selezionati dalla regina per sorvegliare l'alveare e di conseguenza avrebbero la possibilità di mutare in praetorian (dato che si tratta di predalien magari sarebbe più corretto il termine predatorian) e se ciò fosse possibile il predatorian sarebbe più grande e più resistente del praetorian classico, secondo voi è possibile questa ipotesi o è da escludere?

è possibilissima! in fondo un Predalien non è altro che uno xenomorfo nato da un predator,i suoi cicli vitali sono identici a quelli di ogni altro alien.(Sto ripensando ad avp exincion per ps2,anche se è un videogioco,se non sbaglio quando veniva infettato un predator con n super-facehugger nasceva un predalien-pretoriano che era possibile far evolvere in una regina-non gioco da molto e non ricordo bene..-)

Penso un Predalien-pretoriano sarebbe più grande di un pretoriano comune..

Nel videogioco di exincion per ps2 , il pretoriano era descritto come lo xenomorfo PURO senza caratteristiche genetiche dell ospite. Quindi se un S.facehugger infettava un predator nasce sempre un pretoriano.
 
Top
Artyom™
view post Posted on 21/9/2012, 14:46




CITAZIONE (HonorWarrior @ 21/9/2012, 14:38) 
CITAZIONE (Fenrir_ @ 21/9/2012, 13:16) 
MMM io penso che si equivalgono, ma proverei a seguire una logica del ciclo dell'alien per provare un altro tipo di confronto sempre su quest argomento. Il facehugger dopo aver infettato l'ospite (umano o yautja), e dopo nasce il cheesbuster dal corpo del malcapitato, che è destinato a diventare un drone, però il drone (anche il guerriero) nato dall umano potrebbe diventare un praetorian, se selezionati dalla regina, ma non dovrebbe essere la stessa cosa per il predalien ed egli stesso essere considerato un drone (o guerriero) allo stadio iniziale, (anche se a differenza del drone classico ha delle abilità in più), ed i stessi predalien fossero selezionati dalla regina per sorvegliare l'alveare e di conseguenza avrebbero la possibilità di mutare in praetorian (dato che si tratta di predalien magari sarebbe più corretto il termine predatorian) e se ciò fosse possibile il predatorian sarebbe più grande e più resistente del praetorian classico, secondo voi è possibile questa ipotesi o è da escludere?

è possibilissima! in fondo un Predalien non è altro che uno xenomorfo nato da un predator,i suoi cicli vitali sono identici a quelli di ogni altro alien.(Sto ripensando ad avp exincion per ps2,anche se è un videogioco,se non sbaglio quando veniva infettato un predator con n super-facehugger nasceva un predalien-pretoriano che era possibile far evolvere in una regina-non gioco da molto e non ricordo bene..-)

Penso un Predalien-pretoriano sarebbe più grande di un pretoriano comune..

Peccato che il Predalien sia una regina....
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 15:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


:wowhi0.gif: what?
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 19:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Byrne ha ragione ad essere sorpreso della tua affermazione.Anch'io pensavo che il predalien di avp2 fosse "una regina"(per il fatto della testa e perchè mette le uova) ma se guardi bene il face hugger che infetta scar era normalissimo e non un super...
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 19:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Infatti io ero rimasto all'inseminatore portatile come ad una caratteristica dei predalien in generale. Una regina predalien sarebbe più grossa di una nata da un uomo, non certo l'altezza del predalien del film.
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 19:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Nel Making Of di AvP:R dicono che il predalien è una queen.
 
Top
75 replies since 8/9/2012, 13:49   1037 views
  Share