ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Bozzoli

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon9  view post Posted on 8/9/2012, 21:02




Come abbiamo visto in alcuni casi gli alien,in maniera simile ad alcuni invertebrati terrestri,ripongono le loro vittime (finora abbiamo solo esseri umani) in particolari involucri "resinosi".


Quasi sicuramente la sostanza impiegata per realizzare questi bozzoli è la stessa usata per la realizzazione di un nido.


Il loro scopo sembra quello di tenere ospiti per la riproduzione,sebbene non sia da escludere che una volta terminato il loro compito le "incubatrici" non vengano utilizzate come fonte di cibo dagli xenomorfi.


Ad eccezione di Alien 3, prede imbozzolate sono presenti in tutti gli altri film in cui compaiono gli alien:

In Alien Ripley trova in una sezione della Nostromo Brett e Dallas posizionati dal Drone sulle pareti opportunatamente ricoperte di resina dalla creatura.

Il capitano dell'astronave è posto in una posizione quasi fetale, il corpo è racchiuso in un involucro simile a roccia.La testa è libera,ricoperta in parte da quella che sembra bava.


Brett è stato invece letteralmente trasformato in un uovo,attraverso il cosidetto "egg morphing".


In Aliens alcuni dei coloni di Hadley Hope finiscono per diventare degli ospiti: i bozzoli in cui sono imprigionati hanno un aspetto piu' organico,e bloccano completamente gambe e braccia lasciando scoperti testa e sopratutto torace,per permettere l'uscita dei chestburster.

I bozzoli visti in Alien-La clonazione,in cui si trovano alcuni degli uomini dell'Auriga, sono a loro modo unici.Essi sono infatti "sospesi" e legati al soffitto grazie a spessi filamenti.Ricoprono quasi interamente il corpo delle vittime tranne la testa ( ma alcuni lasciano scoperto solo il viso).In questo caso gli uomini nei bozzoli non sono ospiti per dei chestburster,ma con ogni probabilita' cibo per il nuovo nato della Regina,il Newborn,in quanto la Regina ha radicalmente cambiato il metodo di riproduzione.


In AvP, alcuni dei membri della spedizione di Weyland catturati dai Warrior finiscono in bozzoli simili a "strisce" di resina solida


Nel secondo AvP a finire in dei bozzoli filamentosi per mano del Predalien sono dei barboni che abitano nelle fogne (curioso come le vittime siano state spostate e non imbozzolate nel luogo in cui sono state infettate dagli xenomorfi).


Nello stesso film il Predalien utilizza come ospiti alcune donne gravide dell'ospedale di Gunnison.Una volta impregnato le sfortunate gestanti,lo xenomorfo ricopre in parte le donne e i loro letti con die filamenti trasparenti


Non abbiamo ancora visto un alien intento a imbozzolare una sua preda,quindi non sappiamo di preciso come faccia e nè quanto tempo impieghi.


 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 21:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


molto bene,sarei davvero curioso di vedere uno xenomorfo al lavoro :matrix0epfg0.gif: e anche di vedere la scena dell'uovo creato dal drone in alien :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 22:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Una cosa è certa... un solo alien è capace di fare diversi metri cubi di resina in relativo poco tempo (il drone crea un nido enorme tutto da solo). I bozzoli più brutti secondo me sono quelli di Alien resurrection.
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 22:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 8/9/2012, 23:07) 
Una cosa è certa... un solo alien è capace di fare diversi metri cubi di resina in relativo poco tempo (il drone crea un nido enorme tutto da solo). I bozzoli più brutti secondo me sono quelli di Alien resurrection.

chi a detto che anche un warrior non ne sia in grando? certo sappiamo con sicurezza che il drone ne sia capace ma non abbiamo visti droni in nessun'altro film di alien e avp...
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 22:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 8/9/2012, 23:32) 
CITAZIONE (Lord freezer @ 8/9/2012, 23:07) 
Una cosa è certa... un solo alien è capace di fare diversi metri cubi di resina in relativo poco tempo (il drone crea un nido enorme tutto da solo). I bozzoli più brutti secondo me sono quelli di Alien resurrection.

chi a detto che anche un warrior non ne sia in grando? certo sappiamo con sicurezza che il drone ne sia capace ma non abbiamo visti droni in nessun'altro film di alien e avp...

Nessuno. Ho solo evidenziato l'esempio del drone, dato che in Alien possiamo vedere l'operato di un unico individuo, sia esso un drone o uno warrior (che ricordiamo... tecnicamente sono la medesima creatura).
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 22:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


ok
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/9/2012, 14:43




I concept di Giger per i bozzoli di Alien

 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 15:15
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Credo che la sostanza utilizzata per la realizzazione di un bozzolo differisca da quella impiegata durante la costruzione del nido dato che i nidi devono avere una struttura resistente, e destinata a durare nel tempo, mentre i bozzoli pur avendo il compito di immobilizzare le incubatrici biologiche, per motivi di spazio finito, potrebbero dover essere smantellati per far posto a nuovi ospiti. Se così non fosse, nel corso del tempo i bozzoli e i cadaveri ocuperebbero tutto lo spazio disponibile, rendendo necessario un continuo ampliamento del nido.

ps: i bozzoli di alien resurrection non mi dispiacciono anche se come aspetto danno più l'impressione di essere fatti con una frittata in padella :D
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/9/2012, 15:18




Forse i corpi potrebbero essere riciclati come materiale per il nido.....
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 10/9/2012, 09:08




 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 12:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


mi piacerebbe molto vedere come creano la loro resina, comunque per me la differenza tra Drone è Warrior è semplicemente nella cresta, entrambi comunque producono il muco. Poi a me quelli del primo AvP sembrano proprio Droni...
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2012, 13:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 10/9/2012, 13:47) 
mi piacerebbe molto vedere come creano la loro resina, comunque per me la differenza tra Drone è Warrior è semplicemente nella cresta, entrambi comunque producono il muco. Poi a me quelli del primo AvP sembrano proprio Droni...

anch'io lo pensavo all'inizio ma sono in realtà molto diversi:

-Il cranio nel drone è molto più rotondeggiante ed allungato e si può intravedere sotto il "teschio dell'alien" mentre,in quelli di avp chiamati "new warrior" (che sono anche quelli di alien4) il cranio è più corto e meno rotondeggiante e non si intravede il techio(mi sembra..)
-I tubi dorsali nel drone sono 4,spessi e scanalati(in parte) e è presente un quinto più piccolo mentre nel new warrior sono solo 4 più lisci e stretti e che tendono all'esterno
-La coda nel drone è più piccola e non è presente "la cresta" mentre nel new warrior è grande affilata e con cresta
-Le dita nel drone sono sei e nel new warrior 4 :iconwinka.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 10/9/2012, 13:59




il topic parla d'altro......
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 14:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


sisi lo so,stavo solo spiegano in poce parole le loro differenze senza che sia costretto a ricercarle nel forumum...fine O.T.
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 14:38
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Forse la "bava" che gli ricopre può solidificarsi se lo xenomorfo rilascia una sorta di catalizzatore e a quel punto potrebbe sbavare senza sosta(sicuramente sarebbe uno spettacolo divertente) :alien2t.gif:
 
Top
60 replies since 8/9/2012, 21:02   1701 views
  Share