ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Rostri dorsali

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 8/4/2016, 13:49




CITAZIONE (Alessio iafrate @ 7/4/2016, 18:23) 
Ho un immagine ma non so come inviarla e comunque io sostengo la mia teoria

Per caricare un immagine basta cliccare sulla "i" a lato delle opzioni del messaggio (carattere, eccetera).
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 11/1/2017, 19:25




Potrebbe darsi che siano "polmoni" per sopravvivere in condizioni avverse.
Il drone di Alieni può muoversi nello spazio e in modo piuttosto agile, a quanto pare.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/1/2017, 09:58




CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 11/1/2017, 19:25) 
Potrebbe darsi che siano "polmoni" per sopravvivere in condizioni avverse.

Allora perchè il Runner ne è sprovvisto?

CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 11/1/2017, 19:25) 
Il drone di Alieni può muoversi nello spazio e in modo piuttosto agile, a quanto pare.

In Alien dove il Drone si muove agilmente nello spazio?
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 12/1/2017, 10:13




Considera che parliamo di un film di fine anni 70: è agile per i tempi.
Il runnet potrebbe essere una semplice scelta estetica.
Non è che in un film tutto è fatto per rispondere ad una serie di congetture: la medusa di Scontro fra titani non è antropomorfa ma serpentina, e questo per una scelta artistica di Harryhausen.
Scusate l'off topic.

Edited by Toshiro Umezawa - 12/1/2017, 10:16
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/1/2017, 10:14




E...cosa c'entra?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/1/2017, 10:51




CITAZIONE
Considera che parliamo di un film di fine anni 70: è agile per i tempi.
Il runnet potrebbe essere una semplice scelta estetica.
Non è che in un film tutto è fatto per rispondere ad una serie di congetture: la medusa di Scontro fra titani non è antropomorfa ma serpentina, e questo per una scelta artistica di Harryhausen.
Scusate l'off topic.

Guarda che lo sappiamo che sono scelte stilistiche, solo che se giustificassimo tutto come scelte stilistiche potremmo tranquillamente chiudere il forum :) ...
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 12/1/2017, 11:42




CITAZIONE (Aesìr @ 12/1/2017, 10:51) 
Guarda che lo sappiamo che sono scelte stilistiche, solo che se giustificassimo tutto come scelte stilistiche potremmo tranquillamente chiudere il forum :) ...

Lo so.:)
Ho semplicemente risposto alla sua domanda secondo la mia opinione.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 12/1/2017, 13:11




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 12/1/2017, 09:58) 
CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 11/1/2017, 19:25) 
Potrebbe darsi che siano "polmoni" per sopravvivere in condizioni avverse.

Allora perchè il Runner ne è sprovvisto?

CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 11/1/2017, 19:25) 
Il drone di Alieni può muoversi nello spazio e in modo piuttosto agile, a quanto pare.

In Alien dove il Drone si muove agilmente nello spazio?

vista la pinna che hanno i new warrior in alien 4 è possibile che droni e warrior siano un ramo evoluzionistico più anfibio degli alien, adatti sia alla vita sulla terra che in acqua, e i rostri dorsali funzionerebbero da boccaglio come il naso dei cetacei e come si pensava un tempo, del brachiosauro. il runner non li avrebbe in quanto data la sua velocità a testa in giù palesa un maggiore agio alla corsa sulla terra, e i rostri sarebbero peso inutile oltre che un intralcio negli spazi angusti.

in oltre dato che gli piace muoversi a testa in giù non gli servirebbero a molto nuotando a pelo della superficie :2coo4k3.gif:

Edited by Deacon88 - 12/1/2017, 17:12
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/1/2017, 15:39




CITAZIONE (Deacon88 @ 12/1/2017, 13:11) 
comunque volevo rispondere a ippo: vista la pinna che hanno i new warrior in alien 4 è possibile che droni e warrior siano un ramo evoluzionistico più anfibio degli alien, adatti sia alla vita sulla terra che in acqua, e i rostri dorsali funzionerebbero da boccaglio come il naso dei cetacei e come si pensava un tempo, del brachiosauro. il runner non li avrebbe in quanto data la sua velocità a testa in giù palesa un maggiore agio alla corsa sulla terra, e i rostri sarebbero peso inutile oltre che un intralcio negli spazi angusti.

in oltre dato che gli piace muoversi a testa in giù non gli servirebbero a molto nuotando a pelo della superficie :2coo4k3.gif:

A me sembrano tutte cose campate in aria.

Citando il primo post

CITAZIONE (Lord freezer @ 8/9/2012, 21:57) 
L'assenza di rostri nell'alieno del terzo film evidenzia che essi non sono organi vitali.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 12/1/2017, 16:18




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 12/1/2017, 15:39) 
CITAZIONE (Deacon88 @ 12/1/2017, 13:11) 
comunque volevo rispondere a ippo: vista la pinna che hanno i new warrior in alien 4 è possibile che droni e warrior siano un ramo evoluzionistico più anfibio degli alien, adatti sia alla vita sulla terra che in acqua, e i rostri dorsali funzionerebbero da boccaglio come il naso dei cetacei e come si pensava un tempo, del brachiosauro. il runner non li avrebbe in quanto data la sua velocità a testa in giù palesa un maggiore agio alla corsa sulla terra, e i rostri sarebbero peso inutile oltre che un intralcio negli spazi angusti.

in oltre dato che gli piace muoversi a testa in giù non gli servirebbero a molto nuotando a pelo della superficie :2coo4k3.gif:

A me sembrano tutte cose campate in aria.

Citando il primo post

CITAZIONE (Lord freezer @ 8/9/2012, 21:57) 
L'assenza di rostri nell'alieno del terzo film evidenzia che essi non sono organi vitali.

be' a parte l'ultima che era una mezza battuta il resto secondo me ci potrebbe stare, altrimenti perché mettere una pinna all'estremità della coda nei new warrior? la velocità del runner secondo me vuole evidenziare che sia più adeguabile al movimento fuori dall'acqua, ma pur supponendo che il discorso nuoto corsa sia campato per aria, sarebbe campato per aria dire che un ghepardo ha minor peso di un leone per favorire la velocità? io tra le varie cose che secondo te sarebbero campate per aria ho fatto un paragone simile (la parte in giallo) tra gli xeno bipedi e il runner, minor peso e dimensioni ridotte tutto a favore della velocità, se ti basassi più sul contenuto delle ipotesi che su chi le espone daresti risposte molto più obbiettive :343geqf.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/1/2017, 16:30




Deacon...fose sei tu che dovresti essere più obiettivo,visto che cambi argomento...

"Pinna" dei New Warrior? O forse solo vertebre della coda allungate? Velocità?

Qui si sta parlando dei rostri dorsali
 
Top
Deacon88
view post Posted on 12/1/2017, 17:05




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 12/1/2017, 16:30) 
Deacon...fose sei tu che dovresti essere più obiettivo,visto che cambi argomento...

"Pinna" dei New Warrior? O forse solo vertebre della coda allungate? Velocità?

Qui si sta parlando dei rostri dorsali

e dove avrei cambiato argomento? io dei rostri dorsali sto parlando. e comunque cosa c'entra l'obbiettività con la tergiversazione?
ah perché le pinne non possono derivare da un allungamento delle vertebre? la teoria per me mantiene una sua coerenza, il runner è la forma più agile vista fin'ora, quindi la mancanza dei rostri potrebbe essere un'agevolazione a tale caratteristica, negli altri esemplari potrebbe servire come sfiatatoio, hanno già dimostrato quanto possano essere diversi tra loro anche nati dalla stessa specie di ospite, sono organismi che cercano nuovi modi di evolvere per adattarsi il più possibile. che poi non dimentichiamoci che parliamo di fantascienza quindi men che mai si può asserire per certo questo ha senso questo no, dato che sui rostri dorsali non sappiamo nulla ogni ipotesi è buona finché non viene smentita, e siamo qui proprio per ipotizzare e divertirci a scambiare opinioni, quindi oltre che dire che secondo te una cosa non ha senso sarebbe cosa buona e giusta se ne spiegassi anche il motivo, altrimenti torniamo al discorso sappiamo tutti che sono solo scelte stilistiche del regista e ogni ipotesi è fumo
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 18:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Diamoci una regolata, anche se si tratta di argomenti fantascientifici ciò non giustifica il dire cose campate in aria. Meglio mantenere un minimo di raziocinio e limitiamo i voli pindarici. Poi ognuno è libero di fare le proprie ipotesi... l'importante è giustificarle in maniera coerente.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 13/1/2017, 03:19




scusate apro e chiudo un OT
CITAZIONE (Lord Freezer @ 12/1/2017, 18:03) 
anche se si tratta di argomenti fantascientifici ciò non giustifica il dire cose campate in aria.

premetto che non ho capito se intendi che la mia ipotesi è campata per aria o se non è giusto definire, chiunque lo faccia, campata per aria un' ipotesi altrui, non c'è bisogno che me lo dica, la risposta non cambia: il fatto è che quello che può avere senso per una persona potrebbe essere assurda per un'altra, quindi può capitare che un utente non renda in maniera abbastanza comprensibile la sua idea e che per gli altri sia giustamente o perlomeno, ovviamente, più facile pensare "non sono io che devo sforzarmi a capirti, sei tu che devi spiegarti meglio, perché a me pare un discorso campato per aria." non è una cosa certo gentile da dire ma purtroppo può capitare a tutti, sia di dirlo che di sentirselo dire, sia perché la lingua e le dita sulla tastiera a volte sono più veloci del raziocinio, sia perché è anche naturale che vivendo in noi stessi le nostre idee a noi risultano chiare, e non sempre è facile renderci conto che darle per condivisibili non può essere così scontato.


persino i docenti universitari ogni tanto scherzano durante la lezione, quelli che restano seri tutto il tempo è un supplizio starli a sentire, così qualche volta mettere di mezzo una battutina per non prenderci più sul serio di un docente universitario secondo me ci sta, io la teoria dei rostri come sfiatatoi per la respirazione a pelo della superficie non la trovo così assurda, se poi siccome per chiudere ho fatto la battutina del runner che non li ha perché tanto nuoterebbe a dorso, tutto il messaggio viene preso per trollata senza neppure essere analizzato non ci posso fare nulla, a me sembra di aver esposto le mie ipotesi in maniera abbastanza coerente e seppur leggermente ironica, verosimilmente applicabile a una realtà fantascientifica, mi limito a cercare di rispettare le regole e gli altri utenti ma a restare un pezzo di ghiaccio su ogni cosa che scrivo non ci riesco, anche perché se avp italia può vantare la veneranda età di 10 anni è proprio perché lo staff pretende giustamente che le regole vengano rispettate ma non che sia una comunità di ghiaccioli, in forum che invece pretendono proprio quello l'hanno finita presto ad essere quattro gatti, se a quattro ci arrivano.


Edited by Deacon88 - 13/1/2017, 03:49
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 10:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


No no, qua non si critica l'ironia, che è sempre ben accetta. Fine OT.
 
Top
79 replies since 8/9/2012, 21:57   1754 views
  Share