ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Aliens
Poll choicesVotesStatistics
98 [28.57%]
107 [25.00%]
10 e Lode7 [25.00%]
73 [10.71%]
82 [7.14%]
61 [3.57%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Diamo un voto ad Aliens

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2012, 17:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Voto quantitativo al sequel di Alien.



Chi vuole può argomentare il proprio voto.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 17:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato 9
Trovo che sia un degno sequel, le ambientazioni sono ottime, mai noioso, effetti speciali e visivi sublimi, i personaggi carismatici e non stereotipati (semmai nelle pellicole successive sono stati copiati all'inverosimile)

CITAZIONE (Lord freezer @ 23/9/2012, 18:05) 
Voto quantitativo sul prequel di Alien.

Prequel di Alien ?
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 17:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Anche in questo caso il mio voto è 10. Un film d'azione spettacolare e senza tempo. Un degno successore di Alien. Anche se il suo scopo principale non è quello di spaventare come il suo predecessore, è diventuto un caposaldo nel suo genere.

*mi sono accorto dell'errore, l'ho modificato.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Il 10 se lo merita tutto!
 
Top
predator1983
view post Posted on 23/9/2012, 18:10




Gli ho dato 8 (che avrei dovuto dare anche al primo film)

Molto bello, ha quel qualcosa in più, rispetto al primo, che è l'azione, i marines, le sparatorie...che a me piacciono. De gustibus.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:36

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


io esagero, 10 e lode
il miglior seguito della storia del cinema, Sigourney da oscar, grandissimi Biehn e Paxton
c'e' tutto: fantascienza, film di guerra, horror e perfino sentimento
scene cult a non finire, e i siparietti humor di Hudson, mi mi stanco mai di rivederlo
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 19:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sequel tanto meritevole da essere considerato caposaldo sia dell'action che del sci fi. Cameron conosce alla perfezione i tempi cinematografici, e dirige con consumata disinvoltura un film fracassone e incredibilmente divertente, abile intrattenimento con poco dispendio cerebrale. Gli effetti speciali, fino alle ultime scene ottimi ma inferiori a quelli di Alien, sono riscattati dalla mastodontica e realisticissima Queen di Stan Winston, uno dei capolavori del creatore di effetti speciali.
I personaggi funzionano senza essere approfonditi, e intrattengono con spacconaggini a volte irresistibili. La Weaver si supera.
L'adrenalina va però a scapito dell'horror. Aliens infatti di horror non ha quasi nulla, essendo un fantaaction piu che un fantahorror. Non che il repentino cambio di stile e genere sia una pecca, però attribuirgli i meriti di Alien è eccessivo.

Sette e mezzo, ma siccome non ci sono più le mezze stagioni tra sette e otto dico sette.
 
Top
Artyom™
view post Posted on 23/9/2012, 22:09




10 e Lode...l'ho amato troppo *_* Il miglior sequel della storia cinematografica sotto il mio punto di vista...SUBLIME.
E ve lo dico, mi prese talmente tanto che la prima volta che lo stavo per vedere l'avevo registrato in VHS mi sembra, e proprio sul più bello, proprio mentre Ripley stava salendo le scalette con la regina dietro....PAM! Cassetta finita...e per che cosa? Per quella mezzora di mediashopping iniziale...CRISTO!!!
VHS spaccato...eh va beh xD
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 07:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


10 e lode, il mio film preferito di tutta la saga. Perfetto in tutto, trama, personaggi, mostrazzi... Lo scontro Marines/Aliens lo trovo super. Adoro questa pellicola.
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 7/12/2012, 17:41




9. E' il mio preferito della saga. A essere sincero mi è piaciuto più del primo. Gli do 9 e non dieci perché i 10 li do solo ai film che hanno cambiato i cinema. Alien si. Aliens no. Però è un grande film.
 
Top
view post Posted on 7/12/2012, 19:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Mi è piaciuto tantissimo, e gli do un 10 pieno.
Il miglior sequel della storia.
 
Top
SPREEED
view post Posted on 19/1/2013, 16:43




come fare un sequel diverso ma allo stesso livello del predecessore...cameron in questi anni era Dio...anche questo ha fatto decisamente scuola in diversi ambiti...i marines ca**uti gli hanno inventati qui.
 
Top
matt predator
view post Posted on 6/3/2013, 21:05




Voto 9, poteva avere le stesse (o quasi) potenzialità di Alien... buoni i personaggi, qui si vuole mettere bene in evidenza analogie e differenze tra la razza umana e quella xenomorfa... l'unica cosa che non mi è andata giù è il criptonazismo di questi ultimi...
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (matt predator @ 6/3/2013, 21:05) 
Voto 9, poteva avere le stesse (o quasi) potenzialità di Alien... buoni i personaggi, qui si vuole mettere bene in evidenza analogie e differenze tra la razza umana e quella xenomorfa... l'unica cosa che non mi è andata giù è il criptonazismo di questi ultimi...

criptonazismo? E perché scusa?
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:24
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


7, nel suo "piccolo" funziona bene ma ha dirottato le idee e gli stili del primo film totalmente fuori strada...
 
Web  Top
28 replies since 23/9/2012, 17:05   361 views
  Share